1Backup
Il Cloud Backup di successo!


Il backup rappresenta una misura di sicurezza fondamentale per ogni azienda.
Dati e informazioni sono un bene prezioso nella società e costituiscono il cuore di ciascuna attività commerciale.

Per questo devono essere protetti attraverso localizzazioni e supporti diversi, da virus, attività di hacker, guasti, errori dei dipendenti e manomissioni volontarie.

 

Parliamo di backup


Richiedi il White Paper di 1Backup e scopri perchè è fondamentale per qualsiasi azienda possedere un software di Backup in Cloud e tenere al sicuro i propri dati.

White Paper 1Backup


Nei paragrafi scoprirai cos’è il backup e perchè è importante averne uno in cloud, oltre a quello in locale, e approfondiamo tutte le caratteristiche e i vantaggi di 1Backup, la soluzione enterprise di backup in cloud proposta da CoreTech.

La parola “backup” in inglese significa “scorta, riserva, supporto”, ed è diventata strategica per le aziende di tutto il mondo. Nell’epoca del digitale, in cui l’informazione è il bene più prezioso, è importante avere un sistema che permetta di mantenerla al sicuro e sempre disponibile.

Ma l’informazione è un bene del tutto particolare. Non è esteso, non occupa spazio, come lo si intende comunemente. È volatile. Difficile dire se occupi o meno del tempo. Può essere riprodotto, ripetuto, moltiplicato.

Eppure la quantità di informazioni viene misurata e gestita. Allo stesso tempo, le informazioni che sono alla base dell’attività di un’azienda possono essere attaccate e perdute a causa di virus, azioni mirate di hacker, guasti, errori o manipolazioni volute da dipendenti.

E qui entrano in gioco i sistemi di backup, che attualmente si sono trasformati per acquisire una consistenza sempre più affine a quella dell’informazione, evanescente e fondamentale, e sono diventati backup in cloud, dalla lingua di Albione, “nuvola, nube”. Insomma, agli albori del XXI secolo le scorte si fanno nei nembi leggiadri.