Contatta il reparto vendite solo da fisso 800 13.40.41 | Richiedi il Supporto

KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
× Non sei ancora nostro cliente Sygma Connect? Diventa Partner CoreTech e visita il nostro configuratore prezzi

Sygma Connect - Panoramica gestione RMM

Attivare le funzioni RMM di Sygma Connect è molto semplice, è sufficiente associare un Client Sygma Connet(Peer) al proprio Account Sygma.

L'associazione tra Account Sygma e Peer Sygma Connect è uno step di sicurezza che permette di dimostrare la proprietà del PC su cui è installato Sygma Connect. Questo perchè solo avendo l'accesso fisico alla macchina è possibile effettuare l'associazione.

Una volta associato il Peer all'Account Sygma si sblocccano automaticamente una serie di funzionalità come Monitoring della macchina ed RMM.

Si può associare il Peer sia in fase di installazione, con il pacchetto MSI (Guida MSI) sia a mano, andando direttamente nelle impostazioni del Peer installato sulla macchina.

Per l'associazione manuale è sufficiente incollare la "Chiave per associazione peer", che si trova su Sygma alla voce "Gestione Remota=>SygmaConnect=>impostazioni", sul Peer Sygma Connect(installato sulla macchina) alla voce "File=>impostazioni=>Avanzate=>Cambia Chiave di Installazione". (Per efffettuare questa operazione bisogna essere loggati sul Peer)

 

Sygma Install Key

 

Sygma Connect install key

Le funzionalità RMM si attivano in automatico una volta associato il Peer, e permettono di controllare le informazioni della macchina(nome, memoria, storage, antivirus installati, info di network ecc.), il log di Sygma Connect direttamente da Sygma, e la lista degli Update Windows installati e da installare (con la possibilità di lanciare l'installazione degli update direttamente da Sygma). Altri comandi sono in arrivo.

Sulla conosole Sygma, nella lista Peer, accessibilie dal menu laterale a scomparsa (tre linee nell'angolo in alto a sinistra=>Gestione Remota=>Sygma Connect) e possibile visualizzare tutti i peer associati al proprio account Sygma, o i peer che non sono associati ma sono nella propria rubrica (questo secondo caso solo se si ha una licenza che permette di effettuare sessioni remote).
Se un peer è associato, già nella visualizzazione "lista" sarà possibile vedere alcune informazioni della macchina: OS, versione del Client Sygma Connect installato, numero di update in pending, antivirus, firewall, bitlocker, rdp, restore, auto screen lock, e temo di attività della macchina.

Banner

invece cliccando su un Peer specifico dellla lista sarà possibile accedere al dettaglio del Peer stesso.


Nel dettaglio si trovano diverse informazioni:
- Nella scheda "info" è possibile effettuare una chiamata RMM per recuperare le informazioni della macchina in tempo reale, che comprendono dettagli quali hostname, ram, cpu ecc., informazioni sul disco, informazioni di nerwork, e le informazioni già visibili nella visualizzazione lista.

- Nella scheda "Sc Debug log" si possono recuperare le ultime 100 righe di Log del Client Sygma Connect, lo stesso log che sulla macchina si trova nella cartella Sygmaconnect=>scdebug. Questo log è molto utile per l'analisi di errori o comportamenti anomali del Peer Sygma Connect.

- Infine nella Tab RMM, è possibile visualizzare la lista degli aggiornamenti installati sulla macchina, e quelli ancora da installare. Con la possiblità di lanciare l'installazione direttamente da Sygma (supportato solo da Windows).

 

Lista:

SygmaConnect Lista

 

Info:

Sygma Connec tInfo

 

 

Update:

Sygma Connect Update Available

 

Ripe Ncc Member
vmware
CloudLinux
Plesk
HP
Microsoft