Listino Supporto Partner Contatti
RocketWeb
Kerio Connect
General
Come configurare il messaggio fuori sede con il Client Kerio Connect Come personalizzare la firma delle email con il Client Kerio Connect Gestire i calendari con il Web Client di Kerio Connect Condividere messaggi Come gestire le deleghe nel Client Kerio Connect Inizializzare l’archivio certificati e importare un certificato personale con il Web Client Kerio Connect Come eseguire l’accesso in sicurezza con il protocollo HTTPS Come gestire i filtri email nel Client Kerio Connect Come gestire i contatti con il Client Kerio Connect Come gestire una whitelist spam con il Client Kerio Connect Come fare le chiamate con la funzione click-to-call con il Client Kerio Connect Registrazione e Installazione Kerio Connect Come capire che Il proprio Kerio Connect è stato compromesso e usato per spamming Abilitare l’interfaccia Grafica nel Kerio® Connect Virtual Appliance Soluzione di Archiviazione per Casella di posta con Kerio® Connect e Outlook Connector Come rinominare una casella di posta Configurare i DNS su Kerio® Connect VA Come configurare una casella IMAP su iPhone e Kerio® Connect 8 in modo corretto Configurare Entourage 2008 Eseguiamo un backup di Kerio® Connect VA con AhSay Kerio® Connect – VA: Correggere Warning Locale support for language it (it_IT.UTF8) is not installed on the system Configurazione Criteri di Accesso dell’Utente in Kerio® Connect Configurare Outlook 2013 con il KOFF Kerio Outlook Connector – Posizione dello store del KOFF e Debug Files Ricerche semplici con il client Kerio Connect Come abilitare le notifiche desktop con il Client Kerio Control

Tech - Knowledge Base

Password Administrator di dominio dimenticata

Può capitare, per svariati motivi, di dover perdere la password del proprio Domain Controller. Esiste tuttavia una procedura per poterla ripristinare e per attuarla sono necessari tre requisiti.

  1. 1. Password di un’utenza locale (Eventualmente sarà necessario resettarla tramite un tool di reset password).
  2. 2. Accesso fisico alla macchina Domain Controller
  3. 3. Due utility fornite dal Resource Kit di Microsoft chiamate SRVANY and INSTSRV. (http://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=17657)

1 passaggio

All’avvio del Sistema premere F8 e selezionare la modalità per il Ripristino Active Directory. Alla schermata di Login accedere con un utente amministratore locale.

2 passaggio

Installiamo ora SRVANY (precedentemente scaricato) che ci servirà per creare un servizio windows virtuale. Copiare gli applicativi SRVANY e INSTSRV (presenti nel Resource Kit) all’interno della cartella C:\reset. Copiare all’interno della medesima cartella l’applicazione CMD.EXE presente all’interno di %WINDIR%\system32 .
Avviare il Prompt dei comandi appena copiato (C:\reset\CMD.EXE) e digitare:

instsrv PassRecovery “d:\reset\srvany.exe” (la directory può essere differente ed è creata a nostro piacimento).
Andiamo quindi a configurare SRVANY

Aprire REGEDIT e sfogliare: HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services|PassRecovery

Creare una sottochiave chiamata Parameters e aggiungere due nuovi valori:

name: Application
type: REG_SZ (string)
value: d:tempcmd.exe

name: AppParameters
type: REG_SZ (string)
value: /k net user administrator 123456 /domain

Sostituire la password 123456 con una password più complessa se sono presenti delle policy di sicurezza sulla complessità della password. (es: P@ssword01)

Aprire l’Applet Servizi (Control Panel\Administrative Tools\Services) e aprire le proprietà del servizio PassRecovery. Impostare l’avvio su Automatico e selezionare, nella tabella Log On, permetti al servizio di interagire con il desktop.

Riavviare il sistema in modalità normale ed avviare Windows con la nuova password impostata.

Rimuovere successivamente il Servizio dal Prompt dei Comandi digitando:

net stop PassRecovery

sc delete PassRecovery

Ripe Ncc Member
vmware
CloudLinux
Plesk
HP
Microsoft