Listino Supporto Partner Contatti Lavora con noi

Come configurare ActiveSync per SmarterMail in iOS

In questa guida vi spieghiamo come configurare ActiveSync per SmarterMail o Kerio Connect sui device Apple.

ActiveSync è un plugin che vi permette di sincronizzare non solo le email ma anche i contatti e il calendario sui vostri dispositivi mobile, in modo da avere sempre sotto mano tutte le attività relative al vostro account con SmarterMail o Kerio Connect.
La procedura è la stessa sia che l’account sia su piattaforma SmarterMail che su piattaforma Kerio Connect.

In questa guida facciamo riferimento nello specifico ad uno smartphone iPhone con iOS, ma gli stessi passi sono validi anche per le versioni successive.
La procedura è stata eseguita su un iPhone con iOS 7, il procedimento è lo stesso anche per le versioni successive.
Andate in Impostazioni>eMail, Contatti e Calendario e nella parte relativa agli account scegliete Aggiungi account>Microsoft Exchange.



Inserite le credenziali della vostra casella postale.



Il device vi chiederà di inserire l’indirizzo del server di posta: se avete aderito ad un’offerta SaaS con Kerio Connect o SmarterMail, il nome del mail server vi è stato comunicato al momento dell’acquisto.



Se il mail server non supporta la connessione tramite SSL, vi verrà visualizzato un errore; andate avanti e completate la creazione del profilo. Potrete poi scegliere, in Info Account, di disattivare SSL impostando il parametro Usa SSL suNo.
A questo punto dovete solo scegliere cosa sincronizzare, scegliere Fatto e aspettare che avvenga la prima sincronizzazione.




La configurazione è terminata e potete iniziare a consultare le email, il calendario e i contatti direttamente sul vostro device Apple.

Potete anche gestire delle impostazioni dalla Web-mail con Kerio Connect: è infatti possibile selezionare le cartelle da sincronizzare, rimuovere il device registrato e fare il wipe, cioè cancellare i dati del device Apple (ad esempio nel caso venga perso o rubato).




Ripe Ncc Member
vmware
CloudLinux
Plesk
HP
Microsoft