Contatta il reparto vendite 800 13.40.41 | Richiedi il Supporto Partner EN flag

KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
× Non sei ancora nostro cliente RocketNewsletter? Diventa Partner CoreTech e visita il nostro configuratore prezzi

Guida alla creazione delle pagine di iscrizione

RocketNews permette di creare delle pagine di iscrizione per consentire ad un utente di iscriversi a una o più liste (pre-selezionate dall’amministratore).

Gli iscritti che utilizzeranno le pagine pubbliche verranno inseriti direttamente nella lista/e impostata/e dall’amministratore.

L’unico prerequisito necessario è che la lista o le liste che vogliamo utilizzare come contenitore dei nuovi iscritti siano “pubbliche”:

 

Creare una pagina di iscrizione

Creiamo una nuova pagina pubblica da impostazioni -> Pagine di iscrizione, poi facciamo click su Aggiungi

Qui modifichiamo i testi a piacimento, poi clicchiamo in alto sul bottone

In questa pagina è possibile associare questa pagina di iscrizione ad una, alcune, o tutte le liste impostate come “pubbliche”

Nell’esempio sono presenti 3 liste ed è selezionata “Lista 1” quindi questa pagina di iscrizione inserirà gli utenti che si iscrivono direttamente nella lista “Lista 1” senza far selezionare nulla (in fondo screen di esempio),

invece se seleziono 2 o più liste verrà proposta una scelta nella pagina di iscrizione es:

Al termine delle modifiche premere il bottone in basso “Salva modifiche” per salvare la pagina di iscrizione.

La pagina di iscrizione creata è visualizzabile cliccando l’icona dell’occhio e da qui possiamo copiare il link che verrà aperto per utilizzarlo dove vogliamo. Es: https://rocketnewsl.net/?p=subscribe&id=3

Banner

Questo è il risultato della

pagina pubblica che iscrive direttamente i nuovi utenti nella lista “Lista 1”:

All’utente viene inviata una mail di richiesta di conferma iscrizione e successivamente una mail riepilogativa della sua iscrizione.

NB: in conformità con il GDPR, fintanto che l’utente non conferma la sua iscrizione tramite il link che riceve via mail, viene impostato come “non confermato” dal sistema e non riceverà nessuna newsletter (double opt-in).

Ripe Ncc Member
vmware
CloudLinux
Plesk
HP
Microsoft