Contatta il reparto vendite 800 13.40.41 | Richiedi il Supporto Partner EN flag

KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
× Non sei ancora nostro cliente GFIUnlimited? Diventa Partner CoreTech e visita il nostro configuratore prezzi

Come richiedere le licenze Kerio

Come abbiamo visto nel precedente articolo, la procedura standard per gestire le licenze di GFI Unlimited prevede:

  • Generazione immediata ed automatica di tutti i prodotti GFI
  • Generazione manuale di tutti i prodotti Kerio

Cosa significa generazione manuale? Significa che cliccando sul bottone “Activate” verrà inviata una notifica al team di GFI e la licenza verrà creata manualmente.

Durante questo processo, verrà mostrata la vostra richiesta nell’elenco delle licenze ma senza chiave abbinata.

Banner

Poi, solo in un secondo step, riceverete una notifica da GFI, la licenza in questione verrà inserita all’interno del portale e sarà pronta per essere utilizzata.

 

Per alcuni prodotti, come Kerio Control e Kerio Operator, tra le varie opzioni verrà chiesto di selezionare anche la tipologia di licenza, come mostrato nella seguente immagine:

Bisogna fare molta attenzione nella scelta perché le chiavi di licenza ordinate come “No Hardware” non funzioneranno con nessuna appliance… e, allo stesso tempo, le chiavi di licenza ordinate per esempio come NG100, non funzioneranno con nessun NG300.

L’importante è selezionare esattamente la tipologia di utilizzo che ne andremo a fare.

Vediamo alcuni esempi:

Il vostro cliente è già in possesso di un Kerio NG100 e ora vuole migrare a GFI Unlimited, quindi naturalmente non è stata acquistata un’altra appliance… quello che volete fare, in sostanza, è sostituire la vecchia licenza tradizionale con la nuova di GFI Unlimited.

In questo caso, si deve selezionare l’opzione Hardware NG100 per ricevere la chiave di licenza correttamente formattata per funzionare con il box in questione.

Il vostro cliente non ha ancora un’appliance e, in concomitanza della sottoscrizione a GFI Unlimited, avete acquistato anche una soluzione Hardware.

In questo caso, vi verrà spedita una Box con tanto di classica licenza abbinata. Una volta che avrete attivato la licenza, il team di GFI provvederà automaticamente a ridimensionare la chiave in base al numero di utenti sottoscritti con il piano Unlimited e caricherà la licenza sul portale.

 

Per qualsiasi malfunzionamento del portale GFI Unlimited, vi invitiamo a contattare il supporto dedicato: customers@gfi.com

 

 

Ripe Ncc Member
vmware
CloudLinux
Plesk
HP
Microsoft