Contatta il reparto vendite 800 13.40.41 | Richiedi il Supporto Partner

KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
× Non sei ancora nostro cliente GfiLanGuard? Diventa Partner CoreTech e visita il nostro configuratore prezzi

Installazione di GFI LanGuard

  • Utilizzando le credenziali dell’amministratore, accedere al computer dove sarà installato GFI LanGuard.
  • Fare clic con il pulsante destro del mouse sul programma di installazione di GFI LanGuard e selezionare Proprietà. Dalla scheda Generale, fare clic su Sblocca e su Applica. Questo passaggio è necessario per impedire che il sistema operativo blocchi alcune azioni del programma di installazione
  • Avviare il programma di installazione di GFI LanGuard.
  • Selezionare la lingua per l'installazione e fare clic su OK.

    NOTE

  • GFI LanGuard Central Management Server e tutte le istanze di GFI LanGuard che vi sono collegate dovranno essere installati nella medesima lingua.
  • L'interfaccia utente grafica di GFI LanGuard Central Management Server è disponibile solo in inglese, incluse le istanze in cui GFI LanGuard è installato in un'altra lingua.

  • Dall’elenco dei componenti, selezionare GFI LanGuard e fare clic su Avanti. La procedura guidata di installazione scaricherà e installerà automaticamente eventuali componenti mancanti.

NOTA
È necessaria la connessione a Internet per scaricare i componenti mancanti.

  • Per recuperare i codici di licenza collegati al proprio account, nei campi Nome utente e Password, inserire le credenziali dell'area Account GFI. Fare clic su Sincronizza. Scegliere un codice dal menu a discesa Codici disponibili. Se non si dispone di un account GFI o di un codice di licenza, fare clic su Registrati qui e compilare il modulo apposito. È anche possibile indicare manualmente il codice di licenza nel campo Inserisci il codice di licenza. Una volta inserito un codice di licenza valido, fare clic su OK.



  • Nella finestra di configurazione server, fornire i dati seguenti:

OPZIONE

DESCRIZIONE

Nome del server di database

Il nome di Microsoft SQL Server dove è situato il database di GFI LanGuard.

Banner

Utilizza autenticazione Windows

Selezionare questa opzione se si desidera che GFI LanGuard utilizzi le credenziali di Microsoft Windows dell'utente attualmente connesso per la connessione al database Microsoft SQL.

Nome utente / Password

Se GFI LanGuard non utilizza l’autenticazione Windows per la connessione al database Microsoft SQL, fornire il nome utente e la password per potersi connettere al database.

  • Nella schermata di benvenuto di GFI LanGuard, fare clic su Avanti per procedere.

 

  • Leggere attentamente il contratto di licenza. Per procedere con l’installazione, selezionare Accetto i termini del contratto di licenza e fare clic su Avanti.

 

  • Digitare le credenziali dell’amministratore e la password. Questo è il servizio che verrà utilizzato per l’esecuzione delle operazioni pianificate. Per continuare l’installazione, fare clic su Avanti.

NOTA : Se le credenziali non sono valide, verrà visualizzato un messaggio che indica la possibilità di ignorare questa opzione. Si consiglia di inserire un nome utente e password validi e di non ignorare questa opzione.

  • Fare clic su Installa per installare GFI LanGuard nella posizione predefinita o fare clic su Sfoglia per modificare il percorso.
  • Per completare l’installazione, fare clic su Fine.

Al primo avvio, GFI LanGuard abilita in automatico il controllo sul computer locale e lo scansiona alla ricerca di vulnerabilità. Una volta completata tale procedura, la pagina Home di GFI LanGuard visualizza il risultato delle vulnerabilità.

NOTA : Una volta installato il prodotto, eseguire una verifica dell’installazione. 

 

Ripe Ncc Member
vmware
CloudLinux
Plesk
HP
Microsoft