Listino Supporto Partner Contatti
RocketWeb
Kerio Connect
General
Come configurare il messaggio fuori sede con il Client Kerio Connect Come personalizzare la firma delle email con il Client Kerio Connect Gestire i calendari con il Web Client di Kerio Connect Condividere messaggi Come gestire le deleghe nel Client Kerio Connect Inizializzare l’archivio certificati e importare un certificato personale con il Web Client Kerio Connect Come eseguire l’accesso in sicurezza con il protocollo HTTPS Come gestire i filtri email nel Client Kerio Connect Come gestire i contatti con il Client Kerio Connect Come gestire una whitelist spam con il Client Kerio Connect Come fare le chiamate con la funzione click-to-call con il Client Kerio Connect Registrazione e Installazione Kerio Connect Come capire che Il proprio Kerio Connect è stato compromesso e usato per spamming Abilitare l’interfaccia Grafica nel Kerio® Connect Virtual Appliance Soluzione di Archiviazione per Casella di posta con Kerio® Connect e Outlook Connector Come rinominare una casella di posta Configurare i DNS su Kerio® Connect VA Come configurare una casella IMAP su iPhone e Kerio® Connect 8 in modo corretto Configurare Entourage 2008 Eseguiamo un backup di Kerio® Connect VA con AhSay Kerio® Connect – VA: Correggere Warning Locale support for language it (it_IT.UTF8) is not installed on the system Configurazione Criteri di Accesso dell’Utente in Kerio® Connect Configurare Outlook 2013 con il KOFF Kerio Outlook Connector – Posizione dello store del KOFF e Debug Files Ricerche semplici con il client Kerio Connect Come abilitare le notifiche desktop con il Client Kerio Control

Kerio Connect - Knowledge Base

Come gestire i filtri email nel Client Kerio Connect

Il Client di Kerio Connect offre dei filtri personalizzabili per suddividere i messaggi in entrata in determinate cartelle (condivisibili, come spiegato in questo articolo), per reindirizzarli ad altri indirizzi e per tante altre azioni.

Creazione dei filtri
Per creare dei filtri email, andate in Impostazioni>Filtri e scegliete Nuovo filtro.
Inserite il nome del filtro, la condizione affinché il filtro abbia effetto (ad es. I messaggi provenienti da un determinato dominio), l’azione da intraprendere (ad es. Spostare in una cartella o reindirizzarla ad un altro destinatario) e se saltare le altre regole, ossia far sì che venga compiuta solo l’azione impostata anche se il messaggio soddisfa altre condizioni.
È possibile impostare più condizioni per ogni singolo filtro e scegliere di compiere l’azione se tutte o almeno una condizione è verificata.




Inoltrare un messaggio
Una funzione molto apprezzata dei filtri del Client Kerio Connect è la possibilità di inoltrare i messaggi (tutti o solo quelli che soddisfano certe condizioni) ad altre caselle di posta.
Per farlo, scegliete l’opzione Inoltra tra le azioni durante la creazione di un filtro.



Organizzare i messaggi in cartelle
I messaggi in arrivo possono essere organizzati in cartelle: si possono spostare trascinandoli oppure creando un apposito filtro. Le cartelle poi possono essere condivise con altri account.
I messaggi possono essere ordinati all’interno di una cartella secondo alcuni ordini (anche inversi): data, mittente, soggetto, dimensione, priorità, flag, etc..

Ordine dei filtri
Se create più filtri, il loro ordine è importante e può essere cambiato: il primo filtro è il primo ad essere controllato, e se è spuntata la voce “salta filtri”, vengono esclusi quelli successivi.
I filtri possono venire ordinati tramite drag-and-drop: selezionate il filtro con il tasto sinistro del mouse, trascinatelo nella posizione che volete e rilasciate il tasto.
Se un filtro non verifica la condizione del messaggio, si passa al filtro successivo finché una condizione è verificata e viene eseguita un’azione, in caso contrario il messaggio finisce tra la posta in arrivo come se nulla fosse.

Ripe Ncc Member
vmware
CloudLinux
Plesk
HP
Microsoft