Listino Supporto Partner Contatti Lavora con noi
RocketWeb
Kerio Connect
General
Come configurare il messaggio fuori sede con il Client Kerio Connect Come personalizzare la firma delle email con il Client Kerio Connect Gestire i calendari con il Web Client di Kerio Connect Condividere messaggi Come gestire le deleghe nel Client Kerio Connect Inizializzare l’archivio certificati e importare un certificato personale con il Web Client Kerio Connect Come eseguire l’accesso in sicurezza con il protocollo HTTPS Come gestire i filtri email nel Client Kerio Connect Come gestire i contatti con il Client Kerio Connect Come gestire una whitelist spam con il Client Kerio Connect Come fare le chiamate con la funzione click-to-call con il Client Kerio Connect Registrazione e Installazione Kerio Connect Come capire che Il proprio Kerio Connect è stato compromesso e usato per spamming Abilitare l’interfaccia Grafica nel Kerio® Connect Virtual Appliance Soluzione di Archiviazione per Casella di posta con Kerio® Connect e Outlook Connector Come rinominare una casella di posta Configurare i DNS su Kerio® Connect VA Come configurare una casella IMAP su iPhone e Kerio® Connect 8 in modo corretto Configurare Entourage 2008 Eseguiamo un backup di Kerio® Connect VA con AhSay Kerio® Connect – VA: Correggere Warning Locale support for language it (it_IT.UTF8) is not installed on the system Configurazione Criteri di Accesso dell’Utente in Kerio® Connect Configurare Outlook 2013 con il KOFF Kerio Outlook Connector – Posizione dello store del KOFF e Debug Files Ricerche semplici con il client Kerio Connect Come abilitare le notifiche desktop con il Client Kerio Control Public Folder visibili su Outlook configurato con ActiveSync Come Configurare account kerio su Outlook con ActiveSync Problema di configurazione del Kerio Outlook Connector Offline Edition

DLP - Knowledge Base

Bloccare l’accesso ad un device con Device Lock

Con DeviceLock è possibile configurare il controllo sui device collegati al computer. Utilizzando la tecnologia di rilevamento di DeviceLock, è possibile controllare utenti o gruppi autorizzati ad accedere a porte USB, FireWire, a infrarossi, COM e LPT, adattatori Wi-Fi e Bluetooth, qualsiasi tipo di stampante (incluse le stampanti locali, di rete e virtuali), PDA e smartphone con sistema operativo Windows Mobile, BlackBerry, iPhone e Palm OS, nonché DVD/BD/CD-ROM, unità floppy e altre periferiche rimovibili e Plug-and-Play. È possibile impostare i dispositivi in modalità di sola lettura e controllarne l’accesso in base all’ora del giorno e al giorno della settimana.

Vediamo ora una esempio pratico di come bloccare l’accesso al lettore ottico CD/DVD removibile su un computer.

Prerequisito necessario è che il client su cui si vuole attivare il sistema di controllo abbia l’agente DeviceLock installato.

Aprire la console di gestione di DeviceLock (DeviceLock Management Console) e collegarsi al computer su cui si deve attivare il sistema di Logging and Shadowing.

Attivare il sistema di registrazione configurando l’opzione “Audit Log Type” in “Auditing & Shadowing” sotto “Service Options”. Selezionare l’opzione “Event & DeviceLock Logs”



Nel menù di sinistra selezionare “Devices” e poi “Permission”



Effettuiamo un accesso di prova alla periferica DVD/CR-ROM



Nella finestra di destra fare doppio click su DVD/CD-ROM per aprire il menu di configurazione



Selezionare il gruppo “Everyone” e rimuovere la spunta su Read, Write e Eject; fare la stessa cosa su tutti gli utenti e gruppi su cui si vuole impostare i permessi, ricordando di non modificare mail i permessi del gruppo SYSTEM. Al termine delle modifiche selezionare Apply per registrarle.







Ora che i permessi sono applicati, attiviamo la registrazione degli eventi in caso di accesso al device DVD/CD-ROM. Selezionare dal menu di sinistra “Permissions” e poi “Auditing & Shadowing”

Attivare la registrazione degli eventi mettendo la spunta su “Audit Allowed” (per registrare gli accessi di utenti che hanno i permessi per accedere) e “Audit Denied” (per registrare i tentativi di accesso degli utenti che non hanno i diritti per accedere). Cliccare su Apply per registrare le modifiche.



Ora eseguiamo un accesso al lettore DVD/CD-ROM utilizzando l’account con cui sono collegato che è ADMINISTRATOR locale del computer.



Dopo il tentativo di accesso, verifichiamo che siano state effettuate le registrazioni degli eventi. In Device Lock Management Console, selezionare “Audit Log Viewer” dal menu di sinistra e verificare le registrazioni nella finestra di destra. Nel nostro test si può vedere che sono state registrate una serie di eventi di Failure relativi a tentativi di accesso alla periferica DVD/CD-ROM da parte dell’account Administrator




Avendo attivato anche la registrazione negli eventi di Windows, è possibile trovare il fallito accesso anche nei log di Device Log nell’eventviewer di sistema.



Ripe Ncc Member
vmware
CloudLinux
Plesk
HP
Microsoft