Contatta il reparto vendite 800 13.40.41 | Richiedi il Supporto Partner EN flag

KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
× Non sei ancora nostro cliente MailStore? Diventa Partner CoreTech e visita il nostro configuratore prezzi

Manutenzione e riparazione Mailstore

I prodotti MailStore sono sviluppati per richiedere un lavoro minimo. È comunque consigliabile eseguire periodicamente alcune procedure di manutenzione per garantire l'integrità dei dati dell'archivio.

Un altro motivo per utilizzare le procedure di manutenzione e riparazione, è che occasionalmente si verificano errori a causa di arresti del sistema o manipolazione accidentale della struttura dei file, ad esempio alcuni contenuti dell'archivio potrebbero diventare inaccessibili. Questa sezione fornirà le informazioni necessarie per eseguire alcune mansioni di manutenzione e riparazione senza dover contattare il Supporto MailStore.

I comandi descritti di seguito possono essere eseguiti da un amministratore di MailStore tramite Management API>Comando Prompt

Per questi comandi è spesso necessario specificare l'ID di un archivio. È possibile trovare questi ID in Strumenti di amministrazione> Archiviazione > Percorsi di archiviazione  nella riga ID della tabella Magazzini archivi .

In alternativa, è possibile utilizzare il comando Gestione API GetStores , ad esempio in Gestione shell , per ottenere un elenco di tutti i negozi di archivio.

Controllare l'integrità dei dati

Un controllo di integrità dei dati viene utilizzato per determinare se tutte le e-mail in MailStore sono ancora complete e nello stato originale. Ad esempio, se un file (.dat) è stato modificato manualmente, questo verrà segnalato. Utilizzare i comandi API di gestione VerifyStore per controllare un singolo archivio e VerifyStoresper controllare  tutti archivio. Per entrambi i comandi, il parametro includeIndexes determina se gli indici di testo devono essere inclusi nel controllo.

VerifyStore --id=1 --includeIndexes=true
VerifyStores --includeIndexes=false

Mantieni tutti i file FDB

Il mantenimento di tutti i file Firebird Embedded Database (file FDB) utilizzati da MailStore ottimizza la struttura dei dati interni e rimuove le pagine di database obsolete e se necessario i registri delle transazioni.

MaintainFileSystemDatabases

Pulizia (compatta)

Compilazione del database master.

CompactMasterDatabase

Compilazione di un archivio incluso il database, archivi e file di indice.

CompactStore --id=1

Ricerca Indici

Se le email non possono essere trovate nella struttura ad albero o eseguendo una ricerca, ciò indica generalmente un indice difettoso. Un indice difettoso non è critico, può essere completamente ricostruito in qualsiasi momento e senza perdita di dati.

Banner

Per ricostruire un indice utilizzando il client MailStore, seguire le istruzioni riportate in Ricostruzione di indici di ricerca nel manuale del server MailStore.

L'appropriato comando API di gestione per ricostruire tutti gli indici di ricerca contrassegnati come necessità ricostruire è:

RebuildSelectedStoreIndexes
Ripe Ncc Member
vmware
CloudLinux
Plesk
HP
Microsoft