Contatta il reparto vendite 800 13.40.41 | Richiedi il Supporto Partner EN flag

KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
× Non sei ancora nostro cliente MailStore? Diventa Partner CoreTech e visita il nostro configuratore prezzi

Archiviazione di file PST di Outlook su Mailstore

Con MailStore Server, i file PST possono essere archiviati direttamente. Contrariamente all'archiviazione delle email da Outlook, qui è possibile creare e eseguire attività di archiviazione indipendentemente dagli utenti e dai computer utente. I singoli file PST degli utenti devono essere resi disponibili centralmente, ad esempio tramite una condivisione di rete.

Nota: il computer utilizzato per archiviare file PST tramite MailStore Client deve disporre di una versione di Outlook installata compatibile con i file PST selezionati. Ad esempio, per archiviare un file PST di Outlook 2007, è necessario installare la versione corrispondente di Outlook.

L'impostazione dei processi di archiviazione per i file PST avviene utilizzando i profili di archiviazione. 

 Archiviazione di un file PST che contiene e-mail di un singolo utente

Nota: se non si desidera archiviare i file PST nell'archivio personale dell'utente, è necessario accedere a MailStore Client come amministratore. Solo un amministratore di MailStore Server può archiviare email per altri utenti.

Per ogni file PST, procedere come segue:

  • In MailStore Server, fare clic su Archivia e-mail .
  • Dalla categoria File di posta elettronica nella sezione Crea profilo , selezionare i file PST di Microsoft Outlook .
  • Viene visualizzata una procedura guidata che ti guida nel processo di installazione.

  • Seleziona Utente singolo e fai clic su OK .
  • Viene visualizzata la finestra di dialogo Archivia Microsoft Outlook .

  • Seleziona Archivio e-mail memorizzato in un file PST come sorgente e specifica il file PST da archiviare. Fare clic su Avanti .

Nota: se si lavora con un ambiente Outlook / Exchange, si ottengono risultati migliori aprendo innanzitutto il file PST esistente in Outlook e quindi utilizzando l' archivio di posta elettronica memorizzato nell'opzione Local Outlook . In questo modo è possibile garantire che tutti gli indirizzi di destinatario e di destinatari esistenti siano archiviati correttamente.

  • Se necessario, regolare le impostazioni per l' elenco delle cartelle da archiviare , il filtro e le regole di cancellazione.

  • Se si è connessi a MailStore Server come amministratore, l'archivio di destinazione può essere specificato nel passaggio successivo della procedura guidata. Seleziona l'archivio dell'utente per il quale deve essere archiviato il file PST selezionato.

  • Nella fase finale puoi specificare un nome per il nuovo profilo di archiviazione. Dopo aver fatto clic su Fine , il profilo di archiviazione sarà elencato in Profili salvati e può essere eseguito immediatamente, se lo si desidera.

Archiviazione di un file PST che contiene e-mail di più utenti

Nota: Per poter selezionare questo metodo di archiviazione, è necessario accedere a MailStore come amministratore. Solo un amministratore di MailStore Server può archiviare email per altri utenti.

Oltre all'archiviazione di file PST che contengono messaggi di posta elettronica di un singolo utente, MailStore Server può archiviare i file PST che contengono messaggi di posta elettronica di più utenti, ad es. da una casella postale multidrop. 
Per archiviare tali email, procedere come segue:

  • In MailStore Server, fare clic su Archivio e-mail .
  • Dalla categoria File di posta elettronica nella sezione Crea profilo , selezionare i file PST di Microsoft Outlook .
  • Viene visualizzata una procedura guidata che ti guida nel processo di installazione.

  • Selezionare più utenti e fare clic su OK .
  • Viene visualizzata la finestra di dialogo Archivio Multidrop Mailbox (File System) .

  • Selezionare il file PST da archiviare.
  • Impostare ulteriori impostazioni, ad esempio come gestire le email con indirizzi sconosciuti o chiedere a MailStore Server di eliminare i file di posta elettronica dopo che sono stati archiviati.
  • Fare clic su Avanti .
  • Nella fase finale puoi specificare un nome per il nuovo profilo di archiviazione. Dopo aver fatto clic su Fine , il profilo di archiviazione sarà elencato in Profili salvati e può essere eseguito immediatamente, se lo si desidera.

Avviare manualmente il processo di archiviazione

Nella pagina di avvio di MailStore Client, fare clic su Archivia e -mail e dall'elenco in Profili salvati , selezionare il profilo di archiviazione appropriato. Fai clic su Esegui . 
Una volta eseguito il processo di archiviazione, viene visualizzato un protocollo. Esso contiene informazioni sul volume delle e-mail archiviate e sugli eventuali errori.

Questo processo può essere ripetuto dall'utente un qualsiasi numero di volte. MailStore archivia solo quelle email che non sono ancora memorizzate nell'archivio utente corrispondente.

Banner

Oltre a essere eseguito manualmente, le attività di archiviazione possono anche essere eseguite automaticamente. 

 

 

Ripe Ncc Member
vmware
CloudLinux
Plesk
HP
Microsoft