Listino Supporto Partner Contatti 800 13.40.41

KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
× Non sei ancora nostro cliente MailArchive? Diventa Partner CoreTech e visita il nostro configuratore prezzi

Come configurare la cancellazione della posta dopo l’archiviazione in MailArchive

Di seguito vengono fornite le istruzioni per una corretta configurazione dei job di archiviazione delle email con il servizio MailArchive.
Preghiamo gli utilizzatori del servizio MailArchive di prendere visione del presente KB al fine di effettuare il setting più sicuro.


Durante la creazione del job di archiviazione o successivamente alla sua creazione nella sezione “Impostazioni avanzate”

Banner

Cliccare sull’icona   nella sezione “Elimina” e aprire il menù di gestione della cancellazione delle email

Sono presenti 4 opzioni:

  • Mai: le email dopo l’archiviazione non vengono mai cancellate nella cassetta/e postale/i sorgente/i
  • Immediatamente dopo l’archiviazione: le email dopo l’archiviazione vengono subito cancellate dalla/e cassetta/e postale/i sorgente/i
  • Almeno [parametri] dopo l’archiviazione: è possibile specificare un periodo in cui le email continueranno ad essere presenti nella/e cassetta/e postale/i sorgente/i e al termine di questo periodo saranno cancellate
  • Se messaggio antc. a [parametro]: è possibile specificare la cancellazione delle email archiviate se antecedenti ad un determinato periodo dalla data dall’archiviazione

IMPORTANTE

Per garantire la possibilità di recupero delle email archiviate dai backup effettuati quotidianamente da CoreTech, consigliamo di impostare la cancellazione della posta nella/e cassetta/e postale/i sorgente/i non prima di 3 giorni dall’avvenuta archiviazione, vedere screenshot di seguito:

Il caso per cui può verificarsi la perdita delle email archiviate è quando:

  1. Vengono cancellate le email archiviate in MailArchive da un utente con privilegi di cancellazione;
  2. Sia impostata “la cancellazione immediata dopo l’archiviazione” nel job di archiviazione -> NON IMPOSTARE MAI "immediatamente dopo l'archiviazione"
  3. La cancellazione delle email in MailArchive sia effettuata il giorno stesso dell’archiviazione delle stesse;

Considerando che i backup di CoreTech del sistema vengono eseguiti quotidianamente in orari notturni, una ipotesi come quella descritta sopra non permetterebbe il recupero delle email cancellate dall’archivio.

Ripe Ncc Member
vmware
CloudLinux
Plesk
HP
Microsoft