Questa guida di implementazione copre le specifiche dell'archiviazione delle caselle postali di SmarterMail Server. Si suppone che si disponga già di un'installazione di MailArchive (powered by MailStore) e si abbia familiarità con i principi fondamentali di MailArchive o MailStore Server.
MailArchive offre diversi modi per archiviare le email dalle caselle postali di SmarterMail, descritti di seguito.
Oltre ai database degli utenti interni, SmarterMail può utilizzare servizi di directory LDAP, come ad esempio Active Directory di Microsoft, per gestire e autenticare gli utenti. Poiché anche MailArchive supporta l’Active Directory e altri servizi di directory LDAP (ad es. OpenLDAP), si consiglia di impostarne la sincronizzazione. Ulteriori informazioni sulla sincronizzazione degli utenti sono disponibili al seguente link: https://help.mailstore.com/en/server/MailStore_Help
Seguendo la procedura qui descritta, è possibile archiviare una singola casella postale SmarterMail per un utente specifico di MailArchive. Il processo di archiviazione può essere eseguito manualmente o automaticamente.
è possibile ignorare gli avvisi di protezione SSL. Generalmente, questi avvisi vengono visualizzati se sul server viene utilizzato un certificato non ufficiale.
Quando si archivia più caselle postali, SmarterMail funziona come qualsiasi altro server di posta elettronica.
È possibile configurare SmarterMail Server per salvare una copia di ogni e-mail inviata e ricevuta in una casella postale aggiuntiva. Queste email possono essere archiviate con MailArchive utilizzando le attività di archiviazione del tipo Archiviazione IMAP e POP3 Multidrop Mailboxes.
Passaggio 1: Configurare la casella postale per raccogliere e-mail in arrivo e in uscita
Impostare la casella postale – nel nostro esempio si chiama “journal” come segue:
Passaggio 2: Configurazione di MailArchive
L'impostazione per le caselle postali collettive avviene utilizzando i profili di archiviazione.
Procedere come segue:
è possibile ignorare gli avvisi SSL. Generalmente, questi avvisi vengono visualizzati se sul server viene utilizzato un certificato non ufficiale.
Per ulteriori configurazioni sul servizio, fare riferimento alla documentazione ufficiale presente sul sito di MailStore:https://help.mailstore.com/en/server/MailStore_Help