Nessun risultato trovato
La funzione Confronta consente di mettere a confronto due rapporti esistenti. Il risultato di questa funzione è una serie di elementi non comuni ai due rapporti. È la soluzione ideale se si desidera individuare le modifiche nel sistema ed è un utile strumento per il rilevamento di codice dannoso.
Dopo l'avvio, l'applicazione crea un nuovo rapporto, visualizzato in una nuova finestra. Fare clic su File > Salva rapporto per salvare un rapporto in un file. I file di rapporto possono essere aperti e visualizzati in un secondo momento. Per aprire un rapporto esistente, fare clic su File > Apri rapporto. Nella finestra principale del programma, ESET SysInspector visualizza sempre un rapporto alla volta.
Il confronto tra due rapporti offre il vantaggio di visualizzare un rapporto attualmente attivo e uno salvato in un file. Per confrontare i rapporti, fare clic su File > Confronta rapporto e scegliere Seleziona file. Il rapporto selezionato verrà confrontato con quello attivo nelle finestre principali del programma. Nel rapporto comparativo saranno visualizzate solo le differenze tra i due.
Notate che se si mettono a confronto due file di rapporto, facendo clic su File > Salva rapporto e salvandoli in un file ZIP, verranno salvati entrambi i file. Se si apre il file in un secondo momento, i rapporti contenuti verranno automaticamente messi a confronto.
Accanto agli elementi visualizzati, ESET SysInspector mostra i simboli che identificano le differenze tra i rapporti confrontati.
Di seguito sono descritti tutti i simboli che possono essere visualizzati accanto agli elementi:
Nella sezione di descrizione visualizzata nell'angolo in basso a sinistra, vengono descritti tutti i simboli e mostrati i nomi dei rapporti confrontati (immagine seguente).
Qualsiasi rapporto comparativo può essere salvato in un file e aperto successivamente.
Per chiarire meglio l’utilizzo, immaginate di dover generare e salvare un rapporto, registrando le informazioni originali sul sistema, in un file denominato “previous.xml”; ebbene, dopo aver effettuato le modifiche al sistema, aprite ESET SysInspector e attendete che venga eseguito un nuovo rapporto, quindi salvatelo in un file denominato current.xml.
Al fine di rilevare le modifiche tra i due rapporti, fate clic su File > Confronta rapporti: il programma crea un rapporto comparativo che visualizza solo le differenze tra i due. È possibile ottenere lo stesso risultato utilizzando la seguente opzione della riga di comando:
SysIsnpector.exe current.xml previous.xml
ESET SysInspector supporta la generazione di rapporti dalla riga di comando con i seguenti parametri:
Un tipico utilizzo è il seguente comando:
Sysinspector.exe [load.xml] [/gen=save.xml] [/privacy] [/zip] [compareto.xml]
Per caricare un rapporto specifico direttamente nel browser, utilizzate:
SysInspector.exe .\clientlog.xml
Per generare il rapporto dalla riga di comando, dovete utilizzare:
SysInspector.exe /gen=.\mynewlog.xml
Per generare un rapporto escludendo le informazioni sensibili direttamente in un file compresso,
dovete utilizzare:
SysInspector.exe /gen=.\mynewlog.zip /privacy /zip
Per confrontare due file di rapporto ed esaminare le differenze, utilizzare:
SysInspector.exe new.xml old.xml
Se il nome di un file/cartella contiene uno spazio vuoto, è necessario inserirlo tra virgolette.