Contatta il reparto vendite 800 13.40.41 | Richiedi il Supporto Partner EN flag

KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
× Non sei ancora nostro cliente DrWeb? Diventa Partner CoreTech e visita il nostro configuratore prezzi

come creare un utente in Dr.Web

Per creare un utente, è necessario andare nell’area personale e premere il pulsante  nell'angolo superiore sinistro.

È inoltre possibile creare un utente tramite l'Interfaccia amministrativa dal Pannello Controllo Abbonamenti (PCA). Per passare all'Interfaccia amministrativa, è necessario premere l'icona  nell'angolo superiore sinistro.

Per  creare un utente nell'Interfaccia amministrativa è necessario premere Crea utente (Create user).

Attenzione! Questa sezione è disponibile agli amministratori di gruppi soltanto se hanno i permessi per la creazione di utenti. I permessi vengono assegnati dall'amministratore del PCA.

Per creare un utente, è necessario indicare:

  • Tipo di utente (Type*). Se si crea un normale utente, nel campo Tipo deve essere selezionato il valore Utente comune (Common user).
  • Login – un nome account univoco che verrà utilizzato per l'autenticazione nel PCA.
  • Password – la password di accesso al PCA.
  • Gruppo (Group) – il gruppo in cui sarà incluso l'utente creato e da cui erediterà le impostazioni. È possibile selezionare un gruppo, premendo Sfoglia (Browse).

Un utente può vedere gli oggetti soltanto del suo gruppo e dei gruppi subordinati (user collocati più in basso nella gerarchia).

  • Lingua interfaccia del PCA (Interface language) - In seguito l'utente potrà cambiare la lingua sulla pagina di modifica delle impostazioni dell'utente del PCA.
  • Diritti utente (User rights) – inserire permessi o divieti per l'utente. Consenti (Allow) e Vieta (Deny).

Per modificare i permessi di accesso alle singole funzioni del Pannello di Controllo Abbonamenti , premere Espandere l'elenco dei diritti (Expand list of rights).

Banner

In particolare, modificando la lista dei permessi, si può assegnare a un utente i permessi di un amministratore di gruppi.

Per copiare i permessi del gruppo padre dell'utente, è sufficiente cliccare sulla colonna Copia (Copy). Per configurare contemporaneamente tutti i permessi disponibili o i permessi di una sottosezione selezionata, premere la voce tutti (all) sotto l'intestazione di una colonna (Consenti (Allow), Vieta (Deny) o Copia (Copy)) o sotto l'intestazione della sezione richiesta (Dr.Web AV-Desk, Amministratore (Administrator), Amministratore di gruppo (Group administrator) o Utente (User)).

Inoltre per un utente si possono riempiere i campi:

  • Nome e cognome (First name, Last name) – le relative informazioni personali dell'utente.
  • E-mail – indirizzo univoco di posta elettronica.
  • Indirizzo (Address) – un campo facoltativo.
  • Status – lo stato dell'utente. Attivo (Active), Bloccato (Blocked), Rimosso (Deleted), Non confermato (Not confirmed). Selezionare Attivo (Active) se si vuole consentire all'utente di questo account di utilizzare il PCA.

Nella sezione Parametri del sistema di fatturazione (Billing system options), la sezione è disponibile soltanto se l'amministratore del PCA ha consentito il credito. Indicare i seguenti parametri:

  • Limite di credito (Credit limit) — la somma di credito massima di default.
  • Periodo massimo del credito (in giorni) (Maximum credit period (in days)) — il numero di giorni massimo durante cui è consentito il credito.

Se questi campi non sono riempiti, verranno utilizzati i valori della sezione Sistema di fatturazione (Billing system) o i valori del gruppo padre, qualora fossero stati inseriti.

Nella sezione Parametri di Dr.Web AV-Desk (Dr.Web AV-Desk options) indicare il valore del parametro Limitazione degli abbonamenti (Limit of subscriptions) cioè il numero massimo di abbonamenti al Servizio disponibile su questo utente. Il valore"-1" consente di creare un numero di abbonamenti illimitato.

Lasciare in bianco i parametri nella sezione Parametri dei sistemi esterni (External system options).

Premere il pulsante Crea (Create) per creare un utente con le impostazioni indicate.

Per gli amministratori di gruppi nella parte amministrativa del PCA, sono disponibili le seguenti sezioni:

  • La sezione Informazioni: Informazioni principali (Basic information), Database, statistiche (Statistics) e Finanze (Finances) soltanto per i gruppi gestiti.
  • La sezione Gruppi e utenti (Groups and Users): accesso soltanto agli enti e utenti gestiti. La possibilità di creare utenti soltanto nei gruppi gestiti.
  • La sezione Crea utente (Create user): la possibilità di creare utenti soltanto nei gruppi gestiti.
  • La sezione Enti (Organizations): la possibilità di visualizzare enti gestiti.
  • La sezione Contabilità (Accounting): sono disponibili alcuni documenti di pagamento. Non è disponibile la scheda Aggiornamento manuale del conto (Manual account update).
  • La sezione Report finanziari (Financial reports): un accesso soltanto agli enti gestiti.

 

Ripe Ncc Member
vmware
CloudLinux
Plesk
HP
Microsoft