Contatta il reparto vendite 800 13.40.41 | Richiedi il Supporto Partner EN flag

KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
× Non sei ancora nostro cliente DrWeb? Diventa Partner CoreTech e visita il nostro configuratore prezzi

Impostazioni avanzate Dr.web

Avanzate

 

In questa sezione si configurano la lingua delle impostazioni e i parametri del log e della Quarantena.

È possibile selezionare la lingua del programma da una lista a cascata. La lista delle lingue si integra automaticamente e contiene tutte le localizzazioni, disponibili al momento, dell'interfaccia grafica di Dr.Web.

Impostazioni del Log

Per gestire le impostazioni del log, premere il relativo pulsante Modifica.

Banner

 

Di default per tutti i componenti di Dr.Web il log viene registrato in modalità standard in cui vengono registrate le seguenti informazioni:

Componente

Informazione

SpIDer Guard

Aggiornamenti, avvio e arresto del monitor SpIDer Guard, eventi dei virus, dati sui file, nomi dei packer e contenuti degli oggetti composti.

È consigliabile utilizzare questa modalità per determinare gli oggetti che il monitor SpIDer Guard controlla più spesso.

 Se necessario, si possono aggiungere tali oggetti alla lista delle eccezioni, il che può ridurre il carico di lavoro del computer.

SpIDer Mail

Aggiornamenti, avvio e arresto del monitor di posta SpIDer Mail, eventi dei virus, parametri di intercettazione delle connessioni, nonché dati

 sui file, nomi dei packer e contenuti degli archivi compressi controllati.

È consigliabile utilizzare questa modalità per controllare le impostazioni di intercettazione delle connessioni con i server di posta.

SpIDer Gate

Aggiornamenti, avvio e arresto del monitoraggio HTTP SpIDer Gate, eventi dei virus, parametri di intercettazione delle connessioni,

 nonché dati sui file, nomi dei packer e contenuti degli archivi compressi controllati.

È consigliabile utilizzare questa modalità per ottenere le informazioni più dettagliate sugli oggetti controllati e sul funzionamento

 del monitoraggio HTTP.

Scanner

In questa modalità nel log vengono registrate le informazioni, quali gli aggiornamenti, l'avvio e l'arresto di Scanner Dr.Web,

le minacce rilevate, nonché i dati sui nomi di packer e sui contenuti di archivi compressi controllati.

Firewall

In modalità standard Firewall non registra il file di log. Quando viene attivata la modalità di log dettagliato,

 vengono raccolti i dati sui pacchetti di rete (i log pcap).

Aggiornamento di Dr.Web

Lista dei file aggiornati di Dr.Web e status del loro scaricamento, informazioni sul funzionamento degli script ausiliari,

data e ora di un aggiornamento, informazioni sul riavvio dei componenti di Dr.Web dopo l'aggiornamento.

Servizio Dr.Web

Informazioni sui componenti Dr.Web, modifica delle impostazioni dei componenti, attivazione e disattivazione dei componenti,

 eventi della protezione preventiva, connessione alla rete antivirus.

 

Creazione dei memory dump

L'impostazione Crea memory dump in caso di errori di scansione consente di salvare le informazioni utili sul funzionamento di alcuni componenti di Dr.Web, il che consentirà successivamente agli specialisti Doctor Web di fare un'analisi più completa del problema e di proporre una soluzione. È consigliabile attivare questa impostazione a richiesta dei collaboratori del supporto tecnico Doctor Web o quando si verificano degli errori di scansione di file o di neutralizzazione di minacce. Un memory dump viene salvato nella forma di un file con l'estensione .dmp nella cartella %PROGRAMFILES%\Common Files\Doctor Web\Scanning Engine\.

Registrazione dei log dettagliati

1.Per attivare la modalità di log dettagliato per uno dei componenti di Dr.Web, spuntare il flag corrispondente.

2.Di default il log dettagliato viene registrato fino al primo riavvio del sistema operativo. Se è necessario registrare il comportamento di un componente nel periodo prima e dopo il riavvio, spuntare il flag Continua a registrare un log dettagliato dopo il riavvio (non consigliato).

3.Salvare le modifiche.

Nel log dettagliato viene registrata la quantità massima di informazioni sul funzionamento dei componenti Dr.Web. In tale caso viene disattivata la limitazione alla dimensione dei file di log e calano le prestazioni di Dr.Web e del sistema operativo. Conviene utilizzare questa modalità solo se si verificano problemi nel funzionamento dei componenti o a richiesta del servizio di supporto tecnico Doctor Web.

 

Ripe Ncc Member
vmware
CloudLinux
Plesk
HP
Microsoft