Contatta il reparto vendite 800 13.40.41 | Richiedi il Supporto Partner EN flag

KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
× Non sei ancora nostro cliente DrWeb? Diventa Partner CoreTech e visita il nostro configuratore prezzi

Gestione dell'abbonamento di Dr.Web

Tramite la sezione I miei abbonamenti (My Subscriptions) è possibile visualizzare e modificare i parametri di un abbonamento. In questa sezione vengono riportate le informazioni circa gli abbonamenti disponibili, raggruppate per tariffa.

Banner

Attenzione! Le voci Riprendi abbonamento (Resume subscription), Sospendi abbonamento (Suspend subscription), Disdire l'abbonamento (Terminate subscription), Cambia tariffa (Change tariff) sono disponibili soltanto se l'utente ha i permessi di modifica di queste impostazioni. Questi permessi vengono impostati dall'amministratore del servizio.

Selezionare la tariffa richiesta e farci clic con il mouse.

Su questa pagina è possibile gestire diversi abbonamenti alla volta, selezionando le caselle di controllo corrispondenti. Sono disponibili le azioni Sospendi abbonamento (Suspend subscription), Riprendi abbonamento (Resume subscription) e Disdire l'abbonamento (Terminate subscription).

I pulsanti delle azioni diventano disponibili se almeno una riga è selezionata nella tabella.

Selezionare uno o più abbonamenti e premere Informazioni (Details).

Nella scheda Generali (General) sono riportati i dati dettagliati sull'abbonamento. Inoltre, in questa scheda si trovano le opzioni di gestione dell'abbonamento.

Su questa pagina vengono visualizzate le seguenti informazioni sull'abbonamento:

  • Data creazione (Creation date) – data di creazione dell'abbonamento.
  • ID dell'abbonamento (Subscription ID) – nome o identificatore unico dell'abbonamento.
  • Stato di Dr.Web Agent (Dr.Web Agent state) – mostra lo stato corrente di Agent Dr.Web (online, offline).
  • Data di scadenza dell'abbonamento (Subscription expiration date) – data di scadenza dell'abbonamento dopo cui l'abbonamento verrà bloccato se non è attivato il servizio di rinnovo automatico (di default è attivato). Se il cliente si è abbonato per la prima volta ad una delle tariffe base, in questa riga viene visualizzato Periodo di agevolazione (Free evaluation period) – periodo di uso gratuito della tariffa.
  • Descrizione (Description) – una descrizione dell'abbonamento.

È possibile eseguire le seguenti operazioni:

  • cambiare il piano tariffario corrente.

Fare clic su Cambia tariffa (Change tariff).

Selezionare nella lista la tariffa a cui si vuole migrare e premere il pulsante Cambia tariffa (Change tariff). Il cambio della tariffa avverrà istantaneamente.

  • sospendere temporaneamente l'uso dell'antivirus per il periodo di tempo impostato. Per sospendere l'abbonamento, premere Sospendi abbonamento (Suspend subscription) e dal menu a comparsa selezionare un periodo per cui l'abbonamento sarà sospeso.

Premere Sospendi (Suspend). La sospensione temporanea dell'abbonamento inizierà dal giorno indicato. Dopo la fine del periodo indicato l'abbonamento verrà automaticamente ripreso.

  • riprendere l'abbonamento al Servizio se l'abbonamento è sospeso. Premere Resetta sospensione (Reset suspension).
  • disdire il Servizio "Antivirus Dr.Web". Per disdire l'abbonamento, premere Disdire l'abbonamento (Terminate subscription). L'abbonamento verrà chiuso dal giorno successivo.
  • ripristinare il funzionamento dell'antivirus se in precedenza l'abbonamento all'antivirus è stato disdetto (è stata impiegata l'operazione Disdire l'abbonamento (Terminate subscription)). Per attivare l'abbonamento, premere Riprendi abbonamento (Resume subscription). L'abbonamento verrà ripristinato dal momento dell'attivazione.

Attenzione! Dopo aver apportato delle modifiche, premere il pulsante Aggiorna descrizione (Update description).

Nella scheda Informazioni statistiche (Statistics) vengono visualizzate le informazioni statistiche dei virus (i nomi e la quantità).

Nella scheda Log dell'abbonamento (Subscription log) è riportata una cronologia dettagliata delle operazioni con l'abbonamento.

Ripe Ncc Member
vmware
CloudLinux
Plesk
HP
Microsoft