Contatta il reparto vendite 800 13.40.41 | Richiedi il Supporto Partner EN flag

KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
× Non sei ancora nostro cliente DrWeb? Diventa Partner CoreTech e visita il nostro configuratore prezzi

Dr.web eccezioni file e cartelle

Dr.web eccezioni file e cartelle

In questa sezione si configura una lista delle cartelle e dei file che vengono esclusi dalla scansione tramite i componenti SpIDer Guard e Scanner. Come tali possono essere le cartelle di quarantena dell'antivirus, le cartelle di lavoro di alcuni programmi, file temporanei (file di swap) ecc.

Di default la lista è vuota. Aggiungere alle eccezioni cartelle e file specifici o utilizzare maschere per vietare la scansione di un determinato gruppo di file. Ciascun oggetto che viene aggiunto può essere escluso dalla scansione eseguita tramite entrambi i componenti o tramite ciascun componente separatamente.

Gestione di una lista delle eccezioni

1.Per aggiungere una cartella o un file alla lista delle eccezioni, eseguire una delle seguenti azioni:

  • per indicare uno specifico file o cartella esistente, premere il pulsante. Nella finestra che si è aperta premere il pulsante Sfoglia e selezionare la cartella o il file nella finestra standard di apertura di file. Si può immettere manualmente il percorso completo del file o della cartella nel campo di immissione, nonché modificare la stringa nel campo di immissione prima di aggiungerla alla lista;

2.Nella finestra di configurazione indicare quali componenti non devono eseguire la scansione del file selezionato.

3.Premere il pulsante OK. Il file o la cartella selezionata apparirà nella lista.

4.Per modificare un'eccezione, selezionare l'elemento desiderato nella lista e premere  .

Banner

5.Se necessario, ripetere i passi 1 e 2 per aggiungere altri file o cartelle. Per cancellare un file o una cartella dalla lista delle eccezioni, selezionare l'elemento corrispondente nella lista e premere il pulsante  .

Esempio di come si impostano le eccezioni:

  • C:\foldero C:\folder\**– si escludono dalla scansione tutti i file nella cartella C:\folder. I file nelle sottocartelle verranno scansionati.
  • C:\folder\*– si escludono dalla scansione tutti i file nella cartella C:\folder e in tutte le sottocartelle a ogni livello.
  • C:\folder\*.txt– si escludono dalla scansione i file *.txt nella cartella C:\folder. I file *.txt nelle sottocartelle verranno scansionati.
  • C:\folder\*\*.txt– si escludono dalla scansione i file *.txt soltanto nelle sottocartelle di primo livello della cartella C:\folder.
  • C:\folder\**\*.txt– si escludono dalla scansione i file *.txt nelle sottocartelle di ogni livello della cartella C:\folder. Nella cartella stessa C:\folder i file *.txt verranno scansionati.

Gestione degli oggetti nella lista

Attraverso il pulsante  sono disponibili le seguenti azioni:

  • Esportazione– questa opzione consente di salvare la lista delle eccezioni creata per utilizzarla su un altro computer su cui è installato Dr.Web.
  • Importazione– questa opzione consente di utilizzare una lista delle eccezioni creata su un altro computer.
  • Pulisci tutto– questa opzione consente di cancellare tutti gli oggetti dalla lista delle eccezioni.
Ripe Ncc Member
vmware
CloudLinux
Plesk
HP
Microsoft