KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
1Backup
Acronis
Antivirus
Email
Firewall
GFI Software
Mail
Monitoring
N-Able
Sicurezza
TSPlus
Diventa Autore per CoreTech | Scopri di più
× Non sei ancora nostro cliente 1Backup? Diventa Partner CoreTech e visita il nostro configuratore prezzi

1Backup - Gestione dei filtri per OS Windows

CREARE BACKUP SET CON FILTRI

Per la legenda delle voci filtri, clicca qui

Banner

 

  1. Seguire le istruzioni su come creare un backup set nella rispettiva Guida Backup e Restore.

    Banner

  2. Nella finestra “Origine”, sotto “Filtra” Attivare l’interruttore per aggiungere un filtro.


    Filtri-1Backup-1

    Banner

  3. Cliccare sul pulsante  Icona-aggiungi  Aggiungi nuovo filtro.

    Filtri-1Backup-2

  4. Inserire il nome del filtro desiderato.

    Filtri-1Backup-3

  5. Scegliere se il pattern aggiunto sarà incluso o escluso dal backup.

    • Se Includili è selezionato, è possibile mettere il flag alla casella accanto a “Includi tutti i file/cartelle che non corrispondono”.

      Filtri-1Backup-4

    • Se Escludili è selezionato, è possibile mettere il flag alla casella accanto a “Includi tutti i file/cartelle che non corrispondono”.

      Filtri-1Backup-5

  6. Scegliere come verrà confrontato il pattern, se deve avvenire per Confronto semplice o Espressione regolare.

    In Confronto semplice sono disponibili 3 scelte:

    Filtri-1Backup-6

    • Inizia con – percorsi, file e cartelle con il nome che inizia con una specifica lettera o parola.

    • Termina con – percorsi, file e cartelle con il nome che finisce con una specifica lettera o parola.

    • Contiene – percorsi, file e cartelle con il nome contenente la specifica lettera o parola.


    NOTE

    Il filtro controlla l’intero nome del file incluso nell’estensione. Per esempio, se avete un documento il cui nome file è ‘dipendenti’ e che quindi finisce con ‘i’, allora questo file non sarà incluso nel backup dal momento che l’intero nome file è ‘dipendenti.doc’ o ‘dipendenti.docx’ e quindi con entrambi i file che non finiscono in ‘a’ ma rispettivamente in ‘c’ o in ‘x’.



  7. Specificare il pattern e successivamente cliccare sul pulsante Aggiungi. Per esempio la lettera ‘a’. Ripetere l’aggiunta di pattern finchè non saranno tutti aggiunti a questo filtro.

    Filtri-1Backup-7


    NOTE

    Il filtro controlla l’intero nome del file incluso nell’estensione. Per esempio, se avete un documento il cui nome file è ‘dipendenti’ e che quindi finisce con ‘i’, allora questo file non sarà incluso nel backup dal momento che l’intero nome file è ‘dipendenti.doc’ o ‘dipendenti.docx’ e quindi con entrambi i file che non finiscono in ‘a’ ma rispettivamente in ‘c’ o in ‘x’.



  8. Scegliere come sarà applicato il filtro, se per Tutte le unità hard disk o Solo questa cartella. Se “solo questa cartella” è selezionato, cliccare il tasto Cambia per selezionare la specifica cartella o inserire il l’indirizzo network/locale.

    Filtri-1Backup-8

    Se “Questa condivisione richiede credenziali di accesso” è flaggato, inserire username e password del drive locale o di rete. Questa casella sarà automaticamente disponibile solo quando il campo rileva al suo interno un percorso di rete.

    Filtri-1Backup-9

  9. Selezionare se applicare il filtro per “File”, “Cartelle” o entrambe.

    Filtri-1Backup-10

  10. Clicare il pulsante OK per salvare il filtro. Ripetere gli step 3-9 finchè tutti i filtri che si intende applicare sono creati. Cliccare Avanti.

  11. Seguire il resto delle istruzioni nella Guida backup e Restore per terminare la creazione del backup set.