Diventa partner   | Richiedi Supporto  | Contatta Vendite

KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
1Backup
Acronis
Antivirus
Email
Firewall
GFI Software
Mail
Monitoring
N-Able
Sicurezza
TSPlus
Diventa Autore per CoreTech | Scopri di più
× Non sei ancora nostro cliente 1Backup? Diventa Partner CoreTech e visita il nostro configuratore prezzi

1Backup – Installazione, disinstallazione o processo di Backup si blocca su Windows 10 v.1903 con antivirus installato

Descrizione del problema

Quando si installa o disinstalla 1Backup su una macchina Windows 10 versione 1903 su cui è installato un antivirus il processo si blocca.

Lo stesso errore si può presentare anche eseguendo un processo di backup di una casella mail Exchange 2016/2019, di Office 365 o di file nel cloud. Il processo di backup si blocca poco dopo l’inizio del backup job.

 

Causa

Si tratta di un errore conosciuto di 1Backup su computer con Windows 10 versione 1903 con un programma antivirus installato.

 

Risoluzione

Per problemi in fase di backup o installazione si può risolvere il problema effettuando una delle due seguenti operazioni:

  • Opzione 1 – Abilitare l’opzione Scansione periodica di Windows Defender

Dal menù START selezionare Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Sicurezza di Windows > Protezione da virus e minacce. Cliccare su Opzioni di Windows Defender Antivirus e abilitare l’opzione Analisi Periodica

  • Opzione 2 – Abilitare il servizio antimalware sempre in esecuzione nelle group policy
    Dal menu START eseguire gpedit.msc. Selezionare Configurazione computer > Modelli amministrativi > Componenti di Windows > Windows Defender Antivirus e abilitare la policy Servizio antimalware sempre in esecuzione.

Banner

Per problemi di disinstallazione applicare una patch al client utilizzando la seguente hotfix:

  1. Scaricare la hotfix da: http://download.ahsay.com/dev/hot-fixes/81/811106/obc-win-hotfix-task24070.zip
  2. Fermare i servizi di 1Backup
  3. Estrarre la hotfix nella cartella bin all’interno della cartella di installazione di 1Backup (ad esempio c:\Program Files\1Backup\bin) e sovrascrivere i file presenti
  4. Riavviare i servizi di 1Backup