Contatta il reparto vendite 800 13.40.41 | Richiedi il Supporto Partner

Dall'app al codice: tecniche di ingegneria inversa e come difendersi - sessione Live

La seconda live è dedicata alla Sicurezza ed è tenuta da Sergio Monteleone, ingegnere informatico che progetta soluzioni software per il controllo di sistemi di acquisizione dati e per l'elaborazione e la visualizzazione 3D in tempo reale di dati geofisici è:

Dall'app al codice: tecniche di ingegneria inversa e come difendersi

L'ingegneria inversa è, in ambito software, il processo di analisi mediante il quale si ottiene una rappresentazione astratta totale o parziale delle parti che compongono il sistema in oggetto. In altre parole, è un insieme di tecniche che ha come obiettivo finale quello di ottenere quante più informazioni sul funzionamento interno di un software, al fine di comprometterne o semplicemente alterarne il comportamento.

In questa sessione analizzeremo alcuni casi d'uso interessanti, dal semplice cracking, alla completa decompilazione (ricostruzione dei codici sorgenti a partire dal file eseguibile) di un'applicazione.

RELATORE

Sergio Monteleone, ingegnere informatico che progetta soluzioni software per il controllo di sistemi di acquisizione dati e per l'elaborazione e la visualizzazione 3D in tempo reale di dati geofisici

Roberto Beneduci -  Ceo CoreTech

INIZIO ORE
16:30 - durata circa 1 ora

ISCRIZIONE
Il costo è di 25,00 Euro + IVA
Una volta acquistato e pagato il biglietto di partecipazione varrà aggiunto l'indirizzo mail alla lista e verrà inviato il link di accesso alla piattaforma.

L'accesso alla sessione è GRATUITA per tutti gli iscritti al Summit 2020. (Invieremo noi il link di accesso alla piattaforma all'indirizzo email con il quale hanno effettuato l'iscrizione al Summit).

Con il Patrocinio di Assintel:

 

23 aprile 2020
Dalle 16:30 alle 17:30
coretech online
viale Ortles 13,
MILANO (MI)
Corso in aula
  • summit 2020

Ripe Ncc Member
vmware
CloudLinux
Plesk
HP
Microsoft