Contatta il reparto vendite 800 13.40.41 | Richiedi il Supporto Partner EN flag

Sygma Novità: Windows Agent e Dropbox

 

 
  logo sygma   UPDATE MENSILE  
 
 
 

Novità
Windows Agent e Dropbox

 
  Ciao,

abbiamo finalmente portato in Beta l'agente Sygma per Windows. Questo agente nasce come End Point Management principalmente per la gestione Server.

Il principio di funzionamento di Sygma Agent è molto semplice. Una volta agganciato al vostro account, invia periodicamente a Sygma le informazioni più importanti quali quelle relative alla configurazione, stato dei processi, cpu, dischi etc.

L'agente Sygma non necessità di connessioni VPN. È sufficiente che il server su cui viene installato possa navigare in internet.

Funzione RPC
Inoltre l'agente Sygma rimane in attesa di ricevere istruzioni dalla vostra console di gestione. È possibile far eseguire dei comandi o degli script, immediatamente o pianificandoli in base alle proprie esigenze.

Ad esempio è possibile schedulare riavvi di server, processi, killare sessioni, svuotare il cestino, cancellare file temporanei od ogni altri tipo di azione fattibile con quanto mette a disposizione il sistema operativo Microsoft, come ad esempio Powershell, Wmic e Vbscript. Contiamo di poter avere in beta a breve anche la versione per Linux!
  DROPBOX, ONEDRIVE, GOOGLE DRIVE
È attiva in beta la possibilità di connettere il vostro account Dropxox a Sygma. In questo modo è possibile caricare o scaricare i propri file presenti nel vostro repository Dropbox, direttamente da Sygma.

Seguiranno a breve anche l'integrazione con Onedrive di Microsoft e Google Drive.

Questi gli aggiornamenti più in vista, ma abbiamo apportato tantissime altre modifiche significative come da vostri suggerimenti.
 
logo


Francesco Piccolo
Sygma Project Manager
  COSA ABBIAMO AGGIUNTO O MIGLIORATO  
 
  • Generali: Funzionalità di recuper password
  • Generali: Creazione template per i servizi
  • Generali: Migliorie invio report scadenze
  • Customer: Possibilità di associare piu domini ad un cliente
  • Customer: Possibilità di associare più indirizzi mail ad un contatto
  • Customer: Possibilità per il vostro cliente di visualizzare i propri ticket
  • Customer: Possibilità per il vostro cliente di creare un ticket dal portale cliente
  • Ticket: Possibilità di abilitare la notifica al cliente di creazione del ticket
  • Ticket: Possibilità di abilitare la notifica al cliente di chiusura ticket
  • Ticket: Salvataggio automatico in bozza della risposta al ticket
  • Ticket: Possibilità di creare e rispondere a un ticket inserendo allegati multipli
  • Ticket: Possibilità di associare più ticket a una singola activity
  • Ticket: Possibilità di assegnare in automatico uno status ad un ticket alla risposta del cliente
  • Ticket: Possibilità di esportare l'elenco dei ticket
  • Ticket: Possibilità di spostare il ticket da una coda ad un'altra
  • Ticket: Miglioramento interfaccia di gestione ticket
  • Ticket: Miglioramento sezione di configurazione dei ticket
  • Activity: Nuova sezione dedicata unicamente alle scadenze
  • 1Backup: Possibilità di esportare Activity e Intervantion distintamente
  • 1Backup: Aggiunta tab in sezione agente con Timeline
  • 1Backup: Aggiunta tab in sezione agente con storico job check ultimi 15 giorni
  • 1Backup: Modifica password di Lan nella modifica impostazioni di Backupset (sezione agente, tab Backupset)
  • 1Backup: Aggiunta/Rimozione/Modifica 'Contact info' (sezione agente, tab General)
  • Stellar: Aggiunta tab in pagina info e comandi VM con date per periodo Trial/Licensed (tab Info)
  • Stellar: Aggiunta tab in pagina Resources con info Network
  • Stellar: Aggiunta tab in pagina Resources con info Expiry Dates
  • Sygma Agent Windows: Inserita sezione per creazione credenziali agente (Public/Private key)
  • Sygma Agent Windows: Inserita possibilita' di eseguire script file caricati da remoto
  • Sygma Agent Windows: Inserita voce di versione Agente
  • Sygma Agent Windows: Inserita voce di last Windows Logon
  • Sygma Agent Windows: Inserito recupero info su indirizzo IP e aggiunta voce in lista
  • Sygma Agent Windows: Inserito recupero info su Gateway e DNS
  • Sygma Agent Windows: Inserito pallino verde/rosso per indicare agente attivo/spento
  • Sygma Agent Windows: Inserita possibilita' di scaricare l'agente da menu' laterale
  • Sygma Agent Windows: Inserita possibilita' di cancellare agenti
  • Sygma Agent Windows: Visualizzazione dettagli agente in tab sotto lista invece che in pagina nuova con possibilita' di ingrandimento tab
  • Sygma Agent Windows: Inserita possibilita' di eseguire un comando o script tramite schedulazione (associabile a piu' agenti contemporaneamente)
  • Sygma Agent Windows: Aggiornamento automatico di tutti i moduli agente
  • Sygma Agent Windows: Aggiornamento automatico del file di conf mantenendo le impostazioni salvate
  • Sygma Agent Windows: Bugfix: installazione anche su sistemi a 32bit
 

 

  IN USCITA A BREVE  
 
  • Gestione automatica caselle Cloud di Kerio e Smartermail
  • Integrazione con Onedrive
  • Integrazione con Google Drive
  • Visualizzazione contatti del cliente direttamente dal ticket
  • Agente Sygma Linux
 
  VIDEO DEMO  
     
Abbiamo realizzato dei brevi video dimostrativi per dare la possibilità di apprendere più velocemente come usare la piattaforma Sygma
 
 

ACCESSO PORTALE UTENTI

 

PLAY VIDEO >

 
 

ACTIVITY

 

PLAY VIDEO >

 
 

CLIENTI

 

PLAY VIDEO >

 
 

SCADENZE

 

PLAY VIDEO >

 
 

ITEM E SERVICE

 

PLAY VIDEO >

 
 

REPORT ORE

 

PLAY VIDEO >

 
 

TICKET SYSTEM

 

PLAY VIDEO >

 

 

 
  © Sygma All rights reserved. Ricevi questa mail perchè sei iscritto al nostro sistema di Newsletter.
Se non sei più interessato e non vuoi ricevere ulteriori nostre comunicazioni, cancellati.
 
 
18 luglio 2016
Comunicazioni
  • News

Ripe Ncc Member
vmware
CloudLinux
Plesk
HP
Microsoft