CoreTech sta cercando una figura di tecnico sistemista per ampliare il proprio team dedicato al cloud.
Sede di lavoro Milano, tempo pieno, da Lunedì a Venerdì.
IMPORTANTE
Il lavoro di tecnico sistemista ha generalmente degli orari di ufficio "standard" dalle 9.00 alle 18/18.30 ma il candidato deve sapere che la tipologia di lavoro può richiedere, in determinati momenti e determinate situazione, che il lavoro possa protrarsi fino a tarda sera o addirittura a tarda notte. In certe occasioni può essere necessario lavorare anche tutta la notte o può essere necessario lavorare un giorno festivo o di Sabato e Domenica.
Lavorare dopo le 18 o lavorare la notte o nei festivi non rappresenta la regola!
Ma se si verificano gravi problemi su un servizio cloud o sull'infrastruttura non si può pensare di andare a casa, ma è necessario fermarsi fino a quando il servizio non è stato ripristinato.
Allo stesso modo, quando sono necessarie attività di gestione ordinaria che richiedono lo spegnimento di un servizio o di un sistema, può essere necessario programmare l'attività in orari che creino il minor disservizio ai clienti.
La selezione richiede più di un colloquio conoscitivo, generalmente 2 o 3.
I candidati saranno chiamati a fare un test per convalidare le competenze minime.
Cosa è richiesto?
Meglio che ci diciate voi che cosa sapete fare, cercando di proporre un curriculum dal quale si evincano gli skill che avete acquisito e descrivendo per quanto possibile le attività che siete in grado di fare, i sistemi sui quali avete lavorato e con che ruolo.
Riteniamo che chi ha attidudine al lavoro da sistemista non abbia poi problemi a imparare cose nuove che ancora non conosce.
E' importante che la persona abbia comprovata passione per l'informatica, sia di indole curiosa e volenteriosa di imparare cose nuove.
Il compenso verrà discusso al momento di aver identifcato l'esperienza e lo skill del candidato.