22/06/20 gatti News
La seconda live di Sergio Monteleone, ingegnere informatico che progetta soluzioni software per il controllo di sistemi di acquisizione dati e per l'elaborazione e la visualizzazione 3D in tempo reale di dati geofisici è dedicata alla Sessione Sicurezza .
Il titolo dell'intervento formativo è:
Focus ha scritto un articolo molto interessante "Nella mente del ladro".
Nella mente di un ladro i ragionamenti sono diversi da quelli di chiunque altro si occupi di tenere al sicuro i propri beni. Quando nascondiamo il nostro oro a casa, pensiamo come dei "non ladri" e diciamolo, siamo dei dilettanti!
Quando si parla di un infrastruttura IT siamo in grado di fare realmente un analisi pratica dei rischi?
Da dove possono bucarci e come?
Abbiamo pensato veramente a dove si nascondono i punti deboli?
In questa sessione Sergio Monteleone, che non è un ladro :-), aprirá la mente a chiunque nel suo lavoro abbia a che fare con la sicurezza. Che si tratti di un SysAdmin, di uno sviluppatore o di un DevOps, tutte queste figure devono, per quanto di loro competenza, garantire la massima sicurezza dei loro "beni" Se riuscirete ad entrare nella mente del ladro sarete in grado di difendere meglio la vostra rete e le vostre applicazioni.
Sarà possibile visualizzare la live direttamente dalla piattaforma SummitLive il giorno della diretta effettuando la login di accesso con i propri dati Partner (utilizzati e creati dal sito CoreTech). Tutti coloro che hanno acquistato il biglietto Summit per più persone potranno (se non vogliono accedere con il medesimo account) creare preventivamente degli account collegati al Partner principale utilizzando la nuova funzionalità disponibile dal sito CoreTech all’interno dell’area Riservata.
Se vuoi partecipare ma non hai acquistato il biglietto del Summit 2020 puoi:
Una volta acquistato e pagato il biglietto di partecipazione verrai aggiunto alla lista dei partecipanti e potrai vedere la Live il giorno dell’evento utilizzando le tue credenziali di accesso