Listino Supporto Partner Contatti 800 13.40.41

Articoli

Icona delle News


Modifiica certificati SSL

Modifica del periodo di validità su Safari

07/04/20 c.ardia News

×Non sei ancora nostro cliente SSL? Diventa Partner CoreTech e visita il nostro configuratore prezzi

Banner

Apple ha annunciato che dall’1 settembre 2020 i certificati SSL emessi per più di 398 giorni, ovvero i certificati SSL (TLS) di due anni, non saranno supportati. Eventuali certificati rilasciati prima del 1 settembre 2020 continueranno a essere validi e, indipendentemente dal periodo di validità (fino a 825 giorni), non richiederanno alcun intervento o modifica da parte dell'utente.
La modifica del periodo di validità si applica solo ai certificati emessi dopo l’1 settembre 2020 e comporterà che i siti web con un certificato più lungo di 398 giorni non saranno più considerati attendibili nel browser Safari.


È questione di tempo ma anche altri browser, come Chrome e Firefox, faranno la stessa modifica. L’abbreviazione del periodo di validità del certificato SSL da parte di Apple non è una sorpresa, e si inserisce nel contesto di migliorare la sicurezza del moderno Internet e dei suoi utenti. Con la riduzione della durata SSL (TLS) sarà molto più facile per i proprietari di siti Web rispondere agli incidenti di sicurezza e, con la generazione più frequente di una nuova coppia di chiavi, il rischio di perdite o compromissione di chiavi sarà significativamente ridotto.


Certum è pronta per la proposta di modifica del periodo dei certificati SSL, e speriamo che il cambiamento proposto da Apple influirà positivamente sulla qualità dell'Internet moderno, di cui ognuno di noi fa parte oggi. Allo stesso tempo, vorremmo informarvi che fino al 31 agosto 2020, i certificati SSL di due anni saranno ancora disponibili nella nostra offerta.


Video Premium su SSL

Corsi Premium - Certificati SSL
Ripe Ncc Member
vmware
CloudLinux
Plesk
HP
Microsoft