EN flag
Listino Supporto Partner Contatti 800 13.40.41

Articoli

Icona delle News


CERTIFICATI SSL – Non più disponibili i Certificati SSL validi per 3 anni.

A partire dal 1 Marzo 2018 non saranno più disponibili i certificati SSL con validità di 3 anni.

15/01/18 coretech News

A partire dal 1 Marzo 2018 non saranno più disponibili i certificati SSL con validità di 3 anni.

La decisione di ridurre a 2 anni la durata massima – per la precisione 825 giorni o 27 mesi - arriva direttamente dalla CA/Browser Forum, l’entità formata da Certification Authorities, web browser e sistemi operativi che si occupa della regolamentazione e delle best practices relative all’emissione dei certificati di sicurezza.

Banner

La decisione della CA/Browser Forum dovrebbe limitare la presenza sul web di tutti quei certificati SSL in circolazione che risultano vulnerabili perchè emessi da troppo tempo e quindi non ancora soggetti alle nuove regolamentazioni.

Il cambiamento non coinvolgerà i certificati acquistati prima del 1 Marzo 2018 ma verrà applicato solo ai certificati SSL emessi dopo tale data: chi ha già acquistato un certificato SSL valido per tre anni, non sarà tenuto a sostituirlo ma dovrà semplicemente aspettarne la naturale scadenza.

CoreTech provvederà nei prossimi giorni ad adeguare i configuratori al nuovo regolamento, rimuovendo i certificati SSL validi per 3 anni dai propri listini.

Per maggiori informazioni contattaci: commerciale@coretech.it


Video Premium su CertificatiSSL

Corsi Premium - Certificati SSL
Ripe Ncc Member
vmware
CloudLinux
Plesk
HP
Microsoft