Listino Supporto Partner Contatti 800 13.40.41

Articoli

Icona delle News


TSplus: Nuovi Add-On disponibili a listino

Scopri le estensioni RDS-Knight Security Essentials & Server Genius

18/12/17 coretech News

×Non sei ancora nostro cliente TSplus? Diventa Partner CoreTech e visita il nostro configuratore prezzi

RDS-Knight Security Essentials, il tool per rafforzare i server TSplus

Quando si effettua una connessione RDP tramite web, è necessario aumentare la sicurezza del server per evitare accessi fraudolenti ed attacchi remoti. RDS-Knight, la nuova estensione a listino, protegge gli accessi remoti e permette di gestire con facilità la sicurezza del server.

Homeland Protection: se gli utenti hanno gli uffici in Italia, Regno Unito e Spagna, perché qualcuno dovrebbe essere in grado di aprire una sessione dalla Cina, dal Kenia o dalla Germania? Proteggi in un attimo i tuoi server RDS da hacker che tentano di aprire una sessione da paesi stranieri.

Working Hours Restriction: naturalmente tutti gli utenti devono essere liberi di connettersi e di lavorare quando è necessario. Tuttavia, perché dovrebbero essere autorizzati ad aprire una sessione a mezzanotte?

Con RDS-Knight, è possibile specificare l'orario di lavoro in cui ogni utente o gruppo può connettersi al server.

Brute-Force Attacks: se il server è pubblicamente raggiungibile da Internet, allora c'è una probabilità del 100% che hacker, scanner di rete e robot brute force tentino di indovinare login e password – anche adesso – con centinaia di tentativi al minuto, mettendo a repentaglio la sicurezza e consumando risorse (CPU e banda)! RDS-Knight ferma gli attacchi brute force, proteggendo istantaneamente il server, monitorando i tentativi di accesso falliti a Windows ed inserendo automaticamente in blacklist gli indirizzi IP incriminati.

One Click to Secure Desktop: Windows offre molte impostazioni di Group Policies ma queste sono di solito poco documentate o sparse tra infinite cartelle e sottocartelle. RDS-Knight con un solo clic configura in pochi minuti tutte le Group Policis sul singolo utente o su gruppi ed offre le migliori impostazioni di sicurezza del server desktop remoto.

Banner

End-point Device Protection: come evitare che un hacker utilizzi le credenziali di Windows rubate per aprire una sessione da un qualsiasi dispositivo? Con la protezione EndPoint, è possibile legare le credenziali dell’utente ad uno specifico dispositivo, in modo che qualsiasi tentativo di connessione proveniente da un altro device venga automaticamente rilevato e rifiutato.

Il tool è disponibile in due versioni:

Rds-Knight Security Essentials

  • Homeland Protection: impedisce l'accesso da indirizzi IP stranieri.
  • Brute-Force Attacks: blocca per 24 ore un indirizzo IP che effettua troppi tentativi d'accesso.
  • Working Hours Restriction: definisce gli orari nei quali è possibile collegarsi remotamente al server.

Rds-Knight Ultimate Protection

  • Homeland Protection: impedisce l'accesso da indirizzi IP stranieri.
  • Brute-Force Attacks: blocca per 24 ore un indirizzo IP che effettua troppi tentativi d'accesso.
  • Working Hours Restriction: definisce gli orari nei quali è possibile collegarsi remotamente al server.
  • One Click to Secure Desktop: limita i diritti dell'utente (per utente o gruppo).
  • End-Point Device Protection: limita l'accesso computer (per utente).

Monitoraggio e reportistica con Server Genius

Per offrire un’esperienza Remote Desktop ottimale ai clienti di TSplus, è stata introdotta a listino la nuova estensione Server Genius, il tool che consente di monitorare ed analizzare in maniera semplice ed efficiente tutte le attività degli utenti e le applicazioni installate sul server remoto.

  • Tracciatura degli accessi remoti
  • Registrazione delle sessioni RDP
  • Controllo delle attività degli utenti
  • Monitoraggio del server remoto

Server Genius tiene traccia di tutto ciò che viene effettuato durante il collegamento remoto dei client, dal log-in al log-out, ed effettua una reportistica dettagliata sulle attività registrate.

Il tool controlla in real-time anche le performance dell’host di destinazione - CPU, memoria, rete, storage, utilizzo della banda… – e vengono inoltre monitorate tutte le applicazioni installate, inviando alert in caso di licenze prossime alla scadenza o in caso di software poco utilizzati che consumano risorse.

Server Genius rende molto più semplice la vita degli amministratori di sistema perché può essere consultato anche in mobilità grazie alla sua interfaccia web comoda ed allo stesso tempo funzionale, compatibile con tablet e smartphone.


Ripe Ncc Member
vmware
CloudLinux
Plesk
HP
Microsoft