Listino Supporto Partner Contatti 800 13.40.41

Articoli

Icona delle News


Migliorare le performance, in un business in continua competizione!

Nel business come nello sport è una continua competizione. Si è costantemente e ininterrottamente in competizione.

28/11/16 CoreTech,CoreTech Blog

×Non sei ancora nostro cliente Sygma? Diventa Partner CoreTech e visita il nostro configuratore prezzi

Pronti a partire?

Via...

La gara è iniziata e i concorrenti sono tanti e agguerriti.
Tutti puntano alla vittoria.


Ma di cosa stiamo parlando?

Nel business, come nello sport, è una continua competizione. Si è costantemente ed ininterrottamente in competizione. 

Il senso di questa analogia sarà chiaro man mano che continuerete a leggere.
Parliamo di "sport di squadra" e più in particolare di corse automobilistiche di Formula 1. Ora, vi siete mai chiesti quanto siano brocchi i team e i piloti che arrivano sempre in fondo alla classifica in ogni gran premio?

F1

Una gara in cui il primo è arrivato in 1h 32m 52 secondi
Ovvero 3600+1920+52=5572 secondi


Il secondo è arrivato con +16 secondi rispetto al primo
Il terzo +25, Quarto +33, il decimo +85

Lo scarto tra il primo e il secondo corrisponde ad una performance peggiore del 0,28%

Mentre il decimo di 1,52%

Tradotto, sembra che i "brocchi" siano meno performanti del primo per pochissimi punti percentuale.

E questo cosa ci dice?

Ci dice che le competizioni sono così ad alto livello che il "niente" fa la differenza.
C'è un proverbio che dice "Cento niente uccisero il ciuccio"

La morale del proverbio:
Le piccole cose, quando in grande quantità sommate, possono essere di gran peso.


Ma torniamo a noi…perchè il parallelo tra formula 1 e il business? Ci arriviamo.

Se scomponiamo gli elementi che compongono una scuderia di Formula 1, possiamo individuarne almeno 4:

Pilota: passione, capacità
Auto: tecnologia, conoscenza
Team: formazione, affiatamento
Strategia: preparazione, esperienza

Tutti questi elementi sono soggetti, in comune, a qualcosa di fondamentale, cioè l'esecuzione o Execution.

L'esecuzione è un fattore di fondamentale importanza!

L'analogia con il business a questo punto si fa più chiara. Per essere più specifici, spostiamo l'analogia al mondo business dell'IT, dove possiamo considerare al pari dei piloti, commerciali e tecnici, ovvero la front line verso i clienti. Capacità e passione non richiedono una spiegazione! Queste due componenti nei piloti vengono riassunte con una sola parola, talento.

Il Team...ovvero la squadra che lavora anche dietro le quinte, affinchè tutto sia "pronto e in ordine". Dalla segretaria al magazziniere, ogni componente in azienda è parte del Team.
Al Pit Stop per rifornimento e cambio gomme, i decimi di secondo fanno la differenza. Lo dicono i numeri che abbiamo visto all'inzio!

Non dimentichiamo inoltre i fornitori, con i quali, quando c'è affiatamento e collaborazione, sarebbe più corretto definirli Partner.
Una qualsiasi azienda chiusa in sè stessa, non potrebbe mai competere con realtà aperte a collaborazioni con Partner selezionati. Le seconde infatti, sono di gran lunga più competitive delle prime. In formula 1 una scuderia non fabbrica, pneumatici, freni, elettronica e molto spesso neanche il motore. Senza partner, non si va da nessuna parte.

L'auto, in un azienda IT, è paragonabile all'insieme di tecnologie, soluzioni e know how che essa si porta dietro.
E parliamo di tutto ciò che può fare la differenza.

Un portafogli ricco di soluzioni all'avanguardia è fondamentale per cogliere ogni opportunità e, allo stesso tempo, per poter rispondere alle esigenze e necessità dei propri clienti.
Ma un catalogo ricco non basta se non è accompagnato dalla conoscenza approfondita della materia.
Last but not least, ultimo ma non meno importante, la competizione. Come abbiamo visto, è sempre ad alti livelli e, affinchè l'esecuzione sia sempre al massimo, richiede strumenti per il controllo delle informazioni, gestione e automazione dei processi.


Come diceva una famosa pubblicità della Pirelli, "la potenza è nulla senza controllo". La Strategia dunque, è quell'insieme di decisioni, che nascono dalla visione, preparazione ed esperienza di chi sta al timone, generalmente il CEO. Abbiamo usato la parola timone invece della parola guida perché non è sempre il pilota colui che conduce i giochi.

È comunque vero che, in una piccola società formata da pochissime persone, accada normalmente che il "Pilota" porti avanti anche le strategie dell'azienda e quindi, tra attività tecniche e commerciali, debba anche pensare al futuro.


Ora dovremmo avere un idea più chiara del perchè abbiamo fatto un'analogia tra Formula 1 e Business.
L'obiettivo è di far riflettere soprattutto su cosa può determinare risultati positivi per la propria azienda, così come nella F1.

Il mondo che ci gira attorno e in special modo quello del business, corre ad alte performance.
Il segreto del successo non sta nell'eccellere in qualcosa di specifico, ma nell'essere estremamente preparato e competitivo in ognuno dei singoli elementi di cui abbiamo parlato, tenendo costantemente sotto controllo la massima efficienza nell'execution.

Considerare i piccoli cambiamenti, magari necessari per migliorare in un dato campo, come irrilevanti ed equivalenti al "niente"...ci fa dimenticare la cosa più importante.

Se siete ancora nel business da diversi anni ma la situazione non è vincente come desiderereste, dovreste aver capito che nel vostro campionato, tra la vostra azienda e il "primo" classificato non c'è un divario abissale.
Magari, rispetto al primo, le vostre performance sono complessivamente inferiori di un solo e misero 1%.

E come il proverbio dice, tanti niente alla fine fanno un gran peso.


Quindi cosa si può fare per migliorare le performance in un business in continua competizione come quello dell'IT?

La ricetta per il successo non è universale, però i consigli di seguito indicati sono sicuramente quelli più idonei per le aziende IT, dal singolo professionista alla grande azienda, che si tratti di system integration o sviluppo software.

Strategia

1° Leggere
Leggere, leggere e leggere. Può sembrare banale ma leggere è il miglior modo per imparare e capire cosa hanno fatto altri prima di noi. Se state leggendo un libro biografico di qualcuno, è molto probabile che il "protagonista" del libro non sia uno che ha fallito, ma invece qualcuno che ha avuto successo. C'è sempre da imparare e la lettura è una grande fonte di ispirazione.
Per essere più pratici, vi lasciamo di seguito qualche spunto:

  • Business Adventure di John Brooks. Otto storie classiche dal mondo dell'economia
  • Lezioni di strategia. Cinque regole senza tempo da Bill Gates, Andy Grove e Steve Jobs
  • Idea man. Io, Bill Gates e altre storie. Autobiografia del cofondatore di Microsoft di Paul Allen
  • Mindset. Cambiare forma mentis per raggiungere il successo  di Dweck, Carol S
  • Fare il doppio in metà tempo: Puntare al successo con il metodo Scrum
  • Il business diverte. L'autobiografia di Richard Branson
  • Il business senza segreti. Esperienze di un imprenditore globale di Richard Branson
  • Entrepreneurial DNA: The Breakthrough Discovery that Aligns Your Business to Your Unique Strengths di Abraham
  • Le 22 immutabili leggi del marketing di Al Reis e Jack Trout
  • Trovare clienti con Google di Ale Agostini
  • Vendi Tutto! di Tracy Brian
  • Un bell'abbonamento alla rivista Hardvard Business Review Italia non guasta.

 read


2° Guardarsi attorno e Provare
Dopo la lettura il suggerimento è quello di guardarsi attorno. Se lavorate tutto il giorno si fa fatica a ritagliarsi del tempo per riflettere sul lungo periodo. La chiusura nel proprio business porta però ad una focalizzazione che può rendervi cechi.
I team di Formula 1 si spiano continuamente. Quando un team modifica leggermente l'alettone di una vettura, immediatamente tutti gli altri team si studiano la modifica.

Qui, il suggerimento che diamo alle aziende IT è quello in primo luogo di conoscere altri modelli di business, anche se a prima vista dovessero sembrare assurdi. Prendetene nota e studiateli più in profondità. Per cominciare, potreste fare riferimento al modello MSP. A tal proposito, abbiamo realizzato il sito web www.mspitalia.com dove potete trovare molte informazioni.

 analisi mercato

Dopo che ci si è guardati attorno, dopo essersi documentati e dopo aver deciso una possibile strategia, è necessario passare all'azione e provare. Peggio di fare male o sbagliato è non fare niente. La cautela nell'IT è fondamentale, ma è necessario trovare il giusto compromesso perchè la garanzia di successo o riuscita non ce la può dare nessuno. Dopo attente valutazioni, l'unico modo per capire se hanno risvolti positivi per la propria realtà è quello di verificare le cose sul campo.

 

Formazione

Dal CEO al magazziniere, la formazione è obbligatoria. L'ideale sarebbe avere persone nella propria squadra, le quali oltre a partecipare ai corsi indirizzati dall'azienda stessa, abbiano anche una volontà interna che li porti alla ricerca del miglioramento continuo.
Dalla nascita, ogni individuo è in continuo e costante apprendimento. Capita però che ad un certo punto le persone si mettano in modalità "comfort zone" ovvero, quello stato mentale in cui tutto gli va bene esattamente così com'è.
Quando si entra nella comfort zone, non è facile uscirne e non ci si possono aspettare grandi risultati da chi è ormai seduto in poltrona. Magari si avrà del personale ligio ai propri compiti, ma per vincere serve un altro spirito.

formazione

Provate con attività di team building, assegnate delle "missioni" e date la vostra vision... magari si può riaccendere la fiamma.

Nel frattempo però, non si può stare con le mani in mano, bisogna comunque costantemente tenersi aggiornati. Chiaramente i "piloti" sono quelli che devono essere maggiormente formati, perchè sono loro la vostra faccia dal cliente.

CoreTech propone continuamente eventi formativi, gratuiti o a costi veramente contenuti. Il nostro obiettivo è quello di creare i presupposti per una relazione WIN-WIN con i nostri partner. Ricordate che, se dovessero portarvi via tutto e anche le mutande, l'unica cosa che vi rimarrà è la vostra conoscenza, il vostro sapere. E sapere è anche potere...il miglior investimento che si può fare nella vita è su se stessi.

win-win

 


Novità e differenziazione

Se domani vi mettete a vendere bibite per ristoranti e bar, vi troverete di fronte ad un bivio.
Potete vendere Coca Cola e acqua Ferrarelle che, detto tra noi, si vendono da sole. Voi in realtà siete solo dei collettori di ordini e meri trasportatori.

Oppure potete scegliere una strada più difficile, per un progetto di lungo termine.
Consideriamo quanto appena detto solo una piccolissima provocazione che vuole introdurre il concetto di Novità e differenziazione.


Quanti sono quelli che vendono le bibite a ristoranti e bar? Probabilmente un numero molto grande di piccole realtà che fanno riferimento a grandi distributori per l'approvvigionamento. I margini saranno ridotti all'osso e il futuro non è determinato da quello che farete voi, ma da quello che decideranno i produttori e i grandi distributori.
Insomma, quello che può sembrare la strada più facile da percorrere, può nascondere le insicurezze maggiori.
Sicuramente, a vendere la Coca Cola, non ci si differenzia dai concorrenti e non si faranno grandi guadagni.

Fate sempre attenzione alle novità e pesatele. Nella scelta dei prodotti e delle soluzioni, considerate la possibilità di avere qualcosa che vi differenzi da altri competitors e considerate anche i vostri rapporti di forza rispetto al vendor.
Se vi lamentate con The Coca Cola Company quante probabilità avete di essere ascoltati?

different

Il consiglio qui è quello di ponderare la scelta di prodotti e soluzioni da inserire nel proprio portfolio, ragionando su 3 assi/aspetti:

  • Qualità
  • Prezzo/Marginalità
  • Opportunità

Quindi la scelta andrebbe fatta considerando non solo Qualità e Prezzo/Marginalità, ma anche l'opportunità. Per opportunità si intende quell'elemento più difficile da pesare ma che, per una strategia di lungo periodo, può essere davvero determinante per la propria azienda. Per far un riassunto veloce del concetto appena descritto, potremmo dire che quando un prodotto o una soluzione diventa leader di mercato, forse è arrivato il momento di proporre altro.

 

Tornando sempre ai suggerimenti per i quali CoreTech può essere di aiuto pratico verso i propri partner, ricordiamo il concetto di esecuzione. Senza una buona esecuzione, tutti i buoni propositi rimangono tali. Tornando alla Formula 1, come abbiamo visto il divario tra i diversi piloti sull'ordine di arrivo del gran premio è veramente piccolo. Qualche team o qualche pilota si sarà portato sulle spalle il peso d un "niente" mentre per altri, ciò che ha determinato una peggior performance è solo l’esecuzione.
Suggeriamo di adottare strumenti che aiutino a migliorare l'esecuzione, strumenti che portino in pratica l'azienda ad essere più efficiente, "senza che si finisca per soccombere sotto il peso dei cento niente".
Suggeriamo infine di provare la piattaforma Sygma e di verificare se, con l'aiuto di essa, vi potrete sbarazzare del peso di qualche "niente". Potreste scoprire che non soddisfa tutte le vostre attese ma, se non avete alternative immediate, è meglio prepararsi per la prossima gara con qualche niente in meno, piuttosto che attendere la panacea di tutti i mali.

sygma


Articoli su Sygma e MSP

I 7 motivi per usare un Ticket System. Lo strumento essenziale per chi fa assistenza informaticaLa storia del nostro impegno per aiutare l’Italia che lavoraHow to best use Sygma ConnectSygma Connect: pacchetto .msi per la distribuzione centralizzataCovid-19: sotto la spinta di CoreTech fare rete diventa necessità e opportunitàTestimonianze Sygma Connect1300 volte grazie da Sygma ConnectSolidarietà Digitale: c'è anche Sygma ConnectCome utilizzare al meglio Sygma ConnectPOSSIBILI SOLUZIONI PER AIUTARE I CLIENTI A LAVORARE DA REMOTOSygma Connect, la soluzione low cost di CoreTech per il controllo remotoRegistrazione video in cloud delle sessioni remoteSygma Connect GRATUITO per aiutarti con l'emergenza CoronavirusNON vuoi passare a TEAMVIEWER SAAS? scopri le alternative possibili...Sygma Connect: oltre 0,5 milioni di minuti e novità in arrivo!Sygma di CoreTech apre la strada ai Virtual Cloud ProviderSygma Update mensileSygma Connect, software di controllo remoto white label alternativo a TeamViewerRilascio ufficiale di Sygma Connect l’alternativa a TeamViewer che funziona1Backup: tutte le strade portano a SygmaUn’alternativa economica a TeamViewer? SygmaConnect!Sygma Connect: A Budget TeamViewer Alternative for EveryoneSYGMA CONNECT - SI PARTE! Aperta la beta pubblicaSygma – Importanti aggiornamentiAnteprima, Sygma Connect: alternativa low cost a TeamViewerGDPR: scopri la utilità di Sygma Agent 3.1 per WindowsMulticloud, la piattaforma Sygma per sfruttare in modo semplice diversi cloud providerAbbiamo perso! Sygma non vince al Digital360 Awards 2018Come avere Sygma Unlimited gratis?Sygma alla finale del Digital360 Awards!Siamo giunti alla versione 3 dell'agente Sygma, ma cosa è cambiato?Sygma VS Max Focus: la sfida!Perché Sygma costa così poco?Il GDPR con Sygma è più facile!Sygma Update Mensile - Marzo 2018Sygma vola negli stati uniti a MSP Expo 2018Perché scegliere il Ticket System di SygmaUsi Teamviewer? Scopri i vantaggi dell’integrazione con Sygma6 Motivi per utilizzare un Ticket SystemSygma Provider per diventare Cloud Service ProviderSygma Pass - Il sistema alternativo a LastPass per Sistemisti e SviluppatoriSYGMA: la soluzione alle tue scadenze!Sygma la piattaforma all-in-one per EDP, MSP e CSPDalle 9.00 alle 18.00: come ottimizzare la giornata di un System Integrator e MSP grazie a SygmaSygma una piattaforma per MSP, CSP ed EDP ManagerSYGMA - Update MensileNon lasciarti schiacciare dalle scadenze ...Contabilizza le tue ore di assistenza remota...SYGMA - Update Gennaio/FebbraioSYGMA - Update MaggioSygma Novità: Windows Agent e DropboxNon lasciarti schiacciare dalle scadenze… con SYGMA gestirle è SEMPLICISSIMO!Contabilizza le tue ore di assistenza remota… Sygma lo fa per te!Migliorare le performance, in un business in continua competizione!Eroghi servizi di assistenza tecnica? Da dove cominciare? Da Sygma!ROI – Return on InvestmentSygma: lavorare sull’efficienzaSygma: breve intervista in stile Iene

Knowledge Base su Sygma e MSP

Introduzione a CustomersCreazione Cliente e gestione della sezione CustomersIntroduzione a TicketCome creare ed utilizzare un TicketIntroduzione ad ActivityCome creare ed utilizzare un ActivityIntroduzione a ItemIntroduzione a CalendarIntroduzione a DeadlinesIntroduzione a PasswordIntroduzione a ReportIntroduzione a Back-upIntroduzione a DNSDNS - Check zona DNS tramite sygmaDNS - Configurare una zona DNS in SygmaDNS - Creare una zona DNS in sygmaDNS - Eliminare zona DNS in SygmaIntroduzione a ServerIntroduzione a MailCreazione Dominio di Posta Kerio ConnectCreazione Dominio di Posta SmartermailCreazione Dominio di PostaCreazione Ordine di Posta in TrialEliminare una mailbox da SygmaEliminare un dominio di posta da SygmaCome modificare le allocazioni di un dominio di postaSygma Agent RMMGli Agent RMM di SygmaCome rimuovere un operatoreSygma – Ordini in auto-provisioningSygma Connect - Verifica Log servizio Sygma Connect su LinuxSygma Connect - Installazione servizio Sygma Connect su LinuxSygma Connect - Requisiti sistema operativo Windows Sygma ConnectSygma Connect - Requisiti sistema operativo Linux Sygma ConnectSygma Connect - Requisiti sistema operativo Mac OSX Sygma ConnectSygma Connect - Visualizzare ID e password Sygma Connect su LinuxSygma Connect - Rimuovere Disinstallare Sygma Connect su LinuxSygma Connect - Aggiornamento servizio Sygma Connect su LinuxSygma Connect - Verificare lo stato del servizio Sygma Connect su LinuxSygma Connect - Verificare la versione Sygma Connect installata su LinuxSygma Connect: accesso a PC con privilegi Utente (UAC)Sygma Connect: personalizzazione White LabelSygma Connect - Benvenuto in Sygma ConnectSygma Connect - Come creare utenti aggiuntivi Sygma connectSymgaConnect - Elenco IP GatewaySygma Connect - Dare i permessi per essere utilizzabile su MacSygma Connect - Recuperare i log su MacOSSygma Connect - Aggiornare SygmaConnect su MacOSSygma Connect - Aggiungere un interlocutore PC o Server alla rubrica di SygmaConnect per MacOSSygma Connect - Distribuire pacchetto MSI tramite policy di gruppo Windows GPOSygma Connect - Download versione a 32bitSygma Connect - Installazione in ambiente WindowsSygma Connect - Installazione da console RDPSygma Connect - Download di Sygma ConnectSygma Connect - Esecuzione Sygma Connect su MacSygma Connect - Fare Login con l'utente assegnatoSygma Connect - Aggiornare Sygma ConnectSygma Connect - Aggiungere dispositivi alla rubricaSygma Connect - Riavviare un dispositivo da Management ConsoleSygma Connect - Forzare l’aggiornamento di un dispositivo remoto dalla Management ConsoleSygma Connect - Principali comandi presenti nella toolbarSygma Connect - Posizione file di log su WindowsSygma Connect - Bloccare lo schermo di un ID remoto al termine di una sessioneSygma Connect - Aprire ticket di supportoSygma Connect - Abilitare le connessioni tramite certificato end to endHow to use Sygma ConnectSygma Connect Service Log Verification on LinuxSygma Connect service installation on LinuxSygma Connect Windows operating system requirementsSygma Connect Linux operating system requirementsSygma Connect Mac OSX operating system requirementsView Sygma Connect ID and password on LinuxRemove Uninstall Sygma Connect on LinuxSygma Connect service update on LinuxCheck the status of the Sygma Connect service on LinuxCheck the Sygma Connect version installed on LinuxSygma Connect: Access to PC with User Privileges (UAC)Sygma Connect: White Label CustomizationHow to create additional Sygma connect usersSymgaConnect - IP Gateway ListGive permissions to SygmaConnect to be usable on MacRetrieve logs from SygmaConnect for MacOSUpdate SygmaConnect on MacOSAdd a PC or Server interlocutor to the SygmaConnect address book for MacOSSygma Connect - Deploy MSI Package Using Windows GPO Group PolicySygma Connect - Download 32bit versionSygma Connect - Installing in a Windows EnvironmentSygma Connect - Installing from RDP ConsoleSygma Connect - Downloading Sygma ConnectSygma Connect - Running Sygma Connect on MacSygma Connect - Login with the assigned userSygma Connect - Update Sygma ConnectSygma Connect - Add devices to the address bookSygma Connect - Restart a device from management consoleSygma Connect - Force a remote device to be updated from the Management ConsoleSygma Connect - Top commands in the toolbarSygma Connect - Log File Location on WindowsSygma Connect - Lock the screen of a remote ID at the end of a sessionSygma Connect - Enable connections via end-to-end certificate

Eventi su Sygma e MSP

15/10/19 Usare Sygma per aumentare la produttività aziendale15/10/19 Sygma Connect, l’alternativa economica a TeamViewer03/07/19 Vi presentiamo Sygma Connect, l'alternativa low cost a TeamViewer17/10/18 Sygma - Agent RMM - Configurazione Sonde11/10/18 Sygma - Agent 3.1.0 - Installazione e configurazione iniziale14/02/18 Sygma vola negli stati uniti a MSP Expo 201814/12/17 Usi Teamviewer? Scopri i vantaggi dell'integrazione con Sygma12/12/17 TIcket System: a chi serve, perchè e quali vantaggi31/10/17 Sygma, creare la propria rete in Cloud - Livello 230/10/17 Sygma, creare la propria infrastruttura Server - Livello 118/10/17 Sygma - Ticket System18/10/17 Sygma - la gestione delle Activity10/10/17 Sygma - la gestione delle Password04/10/17 Sygma - gestire le risorse della posta in Cloud04/10/17 Sygma, gestire i DNS in Cloud21/09/17 Sygma: Gestisci il tuo Cloud (Server, Backup, Posta, DNS, SMTP, Domini, Certificati SSL e Hosting) – Panoramica base15/09/17 Sygma: Gestione Items, Password e Scadenze; Organizza al meglio i dati dei tuoi clienti15/09/17 Sygma - Configurazione del Ticket System e funzionamento delle Activity. Non perdere le tue ore di lavoro!08/09/17 Dalle 9 alle 18 come ottimizzare la giornata di un system integrator Managed Service Provider di un IT Manager10/04/17 Sygma - Configurazione del Ticket System e funzionamento delle Activity. Non perdere le tue ore di lavoro!10/04/17 Sygma: Configurazione e gestione dei Monte Ore10/04/17 Sygma: Gestione Appuntamenti, Deadline e Calendari10/04/17 Sygma: Gestisci il tuo Cloud (Server, Backup, Posta, DNS, SMTP, Domini, Certificati SSL e Hosting) – Panoramica base27/03/17 Sygma - Configurazione del Ticket System e funzionamento delle Activity. Non perdere le tue ore di lavoro!27/03/17 Sygma: Configurazione e gestione dei Monte Ore27/03/17 Sygma: Gestione Appuntamenti, Deadline e Calendari27/03/17 Sygma: Gestisci il tuo Cloud (Server, Backup, Posta, DNS, SMTP, Domini, Certificati SSL e Hosting) – Panoramica base10/02/17 Sygma - Configurazione del Ticket System e funzionamento delle Activity. Non perdere le tue ore di lavoro!10/02/17 Sygma: Gestione Items, Password e Scadenze; Organizza al meglio i dati dei tuoi clienti10/02/17 Sygma: Gestisci il tuo Cloud (Server, Backup, Posta, DNS, SMTP, Domini, Certificati SSL e Hosting) – Panoramica base15/12/16 Sygma: cos'è e vantaggi28/11/16 Sygma - Configurazione del Ticket System e funzionamento delle Activity. Non perdere le tue ore di lavoro!28/11/16 Sygma: Gestione Items, Password e Scadenze; Organizza al meglio i dati dei tuoi clienti28/11/16 Sygma: Gestisci il tuo Cloud (Server, Backup, Posta elettronica e DNS) – Panoramica base.11/11/16 Sygma, presentazione della Piattaforma e Setup completo di un proprio ambiente20/04/16 Sygma - Ticket System e generazione dei report ore per tecnici e clienti20/04/16 Sygma - contabilizza automaticamente le sessioni TeamViewer20/04/16 Sygma - come funziona il portale utente - fai accedere al sistema i tuoi clienti e scopri quali informazioni puoi condividere con loro.13/04/16 Sygma - panoramica completa della soluzione cloud con cui puoi organizzare, gestire, velocizzare e misurare il tuo lavoro30/03/16 Sygma - organizza i tuoi asset e quelli dei tuoi clienti30/03/16 Sygma - gestisci le scadenze dei servizi e prodotti18/03/16 Sygma - panoramica completa della soluzione cloud con cui puoi organizzare, gestire, velocizzare e misurare il tuo lavoro16/03/15 1Backup - Offri e gestisci la soluzione di backup remoto ai tuoi clienti, maggiormente completa grazie alla integrazione con Sygma19/01/15 1Backup - Offri e gestisci la soluzione di backup remoto ai tuoi clienti, maggiormente completa grazie alla integrazione con Sygma SYGMA - Update Mensile Contabilizza le tue ore di assistenza remota... SYGMA - Update Gennaio/Febbraio SYGMA - Update Maggio Sygma Novità: Windows Agent e Dropbox
Ripe Ncc Member
vmware
CloudLinux
Plesk
HP
Microsoft