Listino Supporto Partner Contatti 800 13.40.41

Articoli

Icona delle News


I corsi sono indispensabili per “afferrare” alcuni concetti

24/11/16 CoreTech,CoreTech Blog

“I corsi sono indispensabili per “afferrare” alcuni concetti”

Franco Corsetti ci parla della sua esperienza con i corsi CoreTech

A quanti corsi organizzati da CoreTech ha partecipato?

Davvero moltissimi, Webinar su tutti i prodotti distribuiti ma anche molti corsi che parlavano degli aspetti commerciali del business.

Li ritiene utili? Li consiglierebbe?

Certamente: ci sono delle cose che non si riescono ad afferrare e comprendere a fondo senza la giusta introduzione all’argomento e la spiegazione. Sono contentissimo di aver speso questo tempo seguendo i corsi.

Ha qualche esempio in merito?

Ad esempio grazie ai corsi ho conosciuto nel dettaglio il funzionamento del sistema di archiviazione nel cloud di Coretech, una funzione che ormai utilizzo con la maggior parte dei miei clienti. Tutti vogliono tenere tutta la posta, anche di 20 anni prima, senza cancellare nulla, neppure gli auguri di Natale. Ma poi non sono disposti neppure a investire su un server. Il servizio di archiviazione nel cloud risolve questo problema e in ambito aziendale è utilissimo poiché impedisce ad esempio ai dipendenti di cancellare le email memorizzate.

Ci sono alcuni corsi che ha seguito in particolare e che le hanno permesso di avere miglioramenti sul fronte commerciale o di cambiare il suo approccio alla definizione dei contratti con i clienti?

Noi lavoriamo principalmente partendo da un contratto con il cliente, non fatturando a ore. Parlando di queste tematiche con i docenti dei corsi e il team di CoreTech sono venuto a conoscenza di alcune problematiche legali e commerciali che mi hanno permesso di migliorare anche in questo ambito.

Banner


Articoli su CoreTech

Entra anche tu a far parte della prima Community che parla di Cloud in ItaliaGiovedì 7 Maggio, ore 16.00 | VIDEO CONFERENZA APERTA A TUTTIL’effetto WOWScadenze di Aprile e possibili crisi di liquidità. Cosa può fare CoreTech per i PartnervCP - Diventare Virtual Cloud Provider grazie al White Label di CoreTechLink e informazioni relative a Video Call del 24 MarzoAppello ore 18.30 del 24 Marzo. Facciamo il PUNTO e AIUTIAMOCI tra NOIAppello ore 18.30. Aiutiamo i nostri clienti. Video Chiamata aperta a tuttiPatrick Vaccalluzzo, marketing & sales, CoreTechNuovo menu sul sito CoreTechSopravvivere al cloud, la rivoluzione per i partner vista da CoreTechRisveglio dal torpore in cerca del cambiamento: la trappola della Confort Zone!14 Workshop GRATUITI con CoreTechMSP - Che differenza c’è tra lavorare SUL Business o NEL Business?Come sono diventato Sistemista....Per vincere...News dallo ShopNews dallo Shop – CoreTech Live Support#1 CoreTech Chat – La tua opinione conta!Italia Paese di innovazioneÈ ufficiale, Micro Focus sarà Partner del Summit 2018Ti fanno pagare tutto, anche l'aria che respiri… e poi si fanno chiamare Partner!Online la pagina che raccoglie tutte le registrazioni dei webinar disponibiliNews Shop CoreTechPromozioni del meseAttenzione ai falsi operatori Microsoft, due persone già truffateNews dello Shop CoreTechCoreTech entra a far parte di CompTIA, la Community dedicata all’ITSHOP CORETECH SCOPRI LE NUOVE FUNZIONALITÀPorta un amico!CoreTech, distributore GFI-Kerio per l’ItaliaComunicazione di servizio: numero di telefonoCoreTech Partern Gold dell'evento internazionale riconosciuto da Joomla!.orgCoreTech, da oggi nasce il primo New Generation ProviderAperte le iscrizioni al festival ICT 2015SMAU Milano 2015 - Richiedi il tuo invito elettronico!Iscrizione Webinar - nuova proceduraWorkshop 2015StartUp e MigrazioniNovità da CoreTechPromozione Festival ICTCorsi Febbraio 2016!I corsi sono indispensabili per “afferrare” alcuni concetti
Ripe Ncc Member
vmware
CloudLinux
Plesk
HP
Microsoft