Contatta il reparto vendite 800 13.40.41 | Richiedi il Supporto Partner

Articoli

Icona delle News




Aggiornamenti Cloud CoreTech

18/01/21 CoreTech Blog

 

AGGIORNAMENTI CLOUD CORETECH | GENNAIO 2021

Bentornati,

tanto lavoro è stato fatto nel più assordante silenzio... dietro le quinte lavoriamo costantemente per i nostri Partner.
 

1Stack - Soluzioni Cloud per il Canale

Vi presentiamo 1Stack il nome scelto per identificare l'offerta Cloud di CoreTech indirizzata esclusivamente al canale di MSP, VAR, System Integrator e Software House.

In questi anni abbiamo dato accesso ai servizi Cloud attraverso due modalità:

Banner

  • Tramite la piattaforma Sygma che integra anche funzioni come ticket system, gestione password e molto altro
     
  • Tramite console dedicate specifiche per i servizi come quella di Stellar e 1Backup

Per rendere l'esperienza di utilizzo dei servizi Cloud più fluida semplice abbiamo deciso di realizzare per i nostri partner una nuova Console web sempre white label, quindi personalizzabile che integra al suo interno solo i servizi Cloud.

Rimanete connessi, presto ricevere maggior informazioni.
Per chi usa Sygma anche per le sue funzioni che vanno oltre ai servizi cloud le cose rimarranno invariate.


PRESENTAZIONE 1STACK

In questa presentazione PDF potete trovare molte informazioni che in estrema trasparenza vogliamo condividere con tutti i nostri Partner.

Vi ringraziamo per ogni vostro suggerimento che ci aiuti ad offrirvi sempre migliori servizi.
 

Stellar Server Cloud

  • Abbiamo quasi finito di rivedere la console di gestione di Stellar in una chiave che offra una migliore User Experience.
    Per fare questo lavoro abbiamo scrutato bene nel web, tra gli altri Microsoft Azure, Google Cloud e Amazon AWS.
    Speriamo di aver colto il meglio, in termini di usabilità, di quanto queste piattaforme offrono. Contiamo di avere una prima release completa entro le prime due settimane di Febbraio
     
  • Sicurezza Integrata.
    Tra i Tab di ogni singolo Cloud Server Stellar è disponibile quello inerente la Sicurezza. Questa nuova funzione scansione i vostri server da Internet e trova le eventuali vulnerabilità dei servizi che il server espone informandovi sul tipo specifico di vulnerabilità individuata.
    Tenete sotto controllo cosa vi dice il sistema e contattateci per chiarimenti.
     
  • Nuova Console di Controllo Remoto.
    Il controllo remoto in console sui server è ora molto più veloce e funzionale. Per garantire la massima sicurezza, il sistema di interfacciamento alla console di un server avviene attraverso 3 layer prima di arrivare al server virtuale.
     
  • Aggiornamento VMWare
    Stiamo eseguendo l’aggiornamento dell’ambiente VMware dalla versione 6 alla versione 6.7.
    Per dare la massima continuità e non incappare in eventuali problematiche che le nuove versioni di sistema possono portare, cerchiamo di rimanere aggiornati con "precauzione".
    Abbiamo scelto l'affidabilità come criterio di scelta per determinare gli avanzamenti infrastrutturali.
     
  • Anche Hypervisor Open - KVM
    Stiamo implementando nuovi Cluster basati su KVM per ampliare la nostra offerta IaaS.
    L'obiettivo sarà quello di poter offrire ai nostri partner, cloud server su infrastrutture hardware identiche a quelle attuali ma ad un costo inferiore.
    Infatti un elemento di prezzo dei cloud server è determinato dal licensing VMware.
     
  • Aumento del numero di Cluster
    L'infrastruttura continua a crescere e questo consente di offrire ai partner la possibilità di distribuire i server su cluster differenti.
    Ricordiamo che ogni cluster è composto da 3 hypervisor e uno storage dedicato, tutto super ridondato.
    La distribuzione delle proprie VM su più cluster aumenta comunque intrinsecamente l'affidabilità dei vostri sistemi in quanto si mettono comunque "le uova" in panieri differenti! Se vuoi maggiori info contattaci.
     

Servizio email

  • Kerio Connect Cloud
    I server Kerio Connect sono tutti aggiornati ora alla versione 9.2.12 con relativi fix di sicurezza
     
  • RockeMail Cloud - Video Conferenza
    Ricordiamo che ora i server di posta RocketMail dispongono della funzione di video conferenza integrata senza costi aggiuntivi. Se vuoi chiarimenti contattaci
     
  • RocketMail Cloud - Compatibilità nativa MS Outlook (senza connettori)
    Manca ancora poco all'aggiornamento di tutti i server alla nuova versione che si porta dietro la compatibilità Nativa di Microsoft Outlook.
    In buona sostanza non serviranno connettori per avere le funzionalità MS Exchange con MS Outlook collegato ai server RocketMail.

    Se vuoi sperimentare e provare questa possibilità contatta il supporto tecnico e quando avrai provato dacci un feedback.

    Questa novità sarà dirompente perchè RocketMail con tutte le funzionalità che ha già ora, in relazione al costo, ne fanno l'offerta di mail hosting migliore attualmente sul mercato in confronto a quella offerta da Microsoft.

1Backup

Il servizio 1Backup ha superato i 2 milioni di Job di Backup gestiti e 1 miliardo di files backuppati...

  • Doppio Backup per tutti su 2 destinazioni
    Abbiamo deciso di integrare per tutti gli agenti la doppia destinazione di backup dei dati, quindi tutti gli agenti 1Backup aggiornati alla nuova policy godranno di Disaster Recovery su 2 siti differenti (backup in contemporanea).
    Questo significa che per ogni GB di spazio 1Backup, viene assegnato, incluso nel prezzo, un altro GB di spazio. Chi usa 1Backup per i suoi clienti può far scrivere nella documentazione che la soluzione include un Disaster Recovery. Trovateci un provider che fa altrettanto!

    A voi rimane di settare le giuste politiche di retention dei backup...non sia stretti coi tempi mettete almeno 15 giorni di retention se non 30 e controllate giornalmente l'esito dei job.

Segnaliamo anche che la versione 1Backup attualmente rilasciata è la 8.3.6.116 che porta con se:

Miglioramenti

  • Miglioramento della riconnessione al server di backup, quando la rete internet viene interrotta o va in Timeout
  • Miglioramento prestazioni di backup per Office 365, migliorata l’autentificazione al server
  • Miglioramento Utility Data Integrity Check
  • Possibilità di selezionare più elementi tramite MAIUSC + clic sulla sezione d’origine del backup set di Office 365

Bux Fix

Banner

  • Il disco virtuale della macchina VM non è accessibile dopo il ripristino
  • Il ripristino di Office 365 SharePoint rileva "500 Errore interno del server" e rende il ripristino molto lento

Per ogni dubbio sul servizio non esitare a contattarci.

MailArchive

L'archiviazione della Posta Elettronica è sempre più richiesta e MailArchive powered con Mailstore è il servizio Top di gamma oggi disponibile sul mercato, pare molto apprezzato dagli studi di Avvocati e Notai dei nostri partner.

La versione attuale è aggiornata alla 13.0.5 e porta dietro le seguenti novità:

  • Nuovo profilo per Microsoft 365 che utilizza la moderna autenticazione OAuth per sincronizzare gli utenti tramite l'API Microsoft Graph e per consentire agli utenti sincronizzati di autenticarsi direttamente con Microsoft utilizzando OpenID Connect
     
  • Profili Microsoft 365 dedicati per l'archiviazione e l'esportazione di e-mail utilizzando la moderna autenticazione OAuth come richiesto da Microsoft
     
  • aggiunto OpenID Connect come metodo di autenticazione al profilo G Suite
     
  • Processo di accesso in due passaggi in Client. Aggiunto un componente aggiuntivo di Outlook e Web Access che supporta l'uso dell'autenticazione moderna tramite OpenID Connect
     
  • Nuovo componente di Outlook. Supporto per l'accesso non crittografato tramite HTTP a MailStore Server completamente rimosso

S3 Object Storage

È stata realizzata una nuova sezione dedicata a S3 che si rende visibile abilitando la visualizzazione da dentro Sygma...se hai problemi a vederla non esitare a contattarci.

Da questa nuova sezione è possibile creare dei Bucket S3 (ovvero compatibili con S3 Amazon) per i propri scopi, quali ad esempio integrazioni di applicazioni web che fanno uso di bucket S3, utilizzo di software di backup che possono usare uno storage compatibile Amazon S3 come destinazione etc..


Eventi su Cloud

05/11/20 CloudConf 202012/05/20 Come si vende il Cloud15/04/20 Come si vende il Cloud30/11/18 Automatizza l’archiviazione della posta elettronica nel cloud con MailStore23/11/18 Business nel Cloud, cos'è e come affrontarlo.21/09/18 Automatizza l’archiviazione della posta elettronica nel cloud con MailStore30/03/18 Automatizza l’archiviazione della posta elettronica nel cloud con MailStore22/02/18 Automatizza l’archiviazione della posta elettronica nel cloud con MailStore15/01/18 Automatizza l’archiviazione della posta elettronica nel cloud con MailStore14/11/17 Automatizza l’archiviazione della posta elettronica nel cloud con MailStore20/10/17 Cloud Pratico, sicuri di saperne abbastanza?13/10/17 Automatizza l’archiviazione della posta elettronica nel cloud con MailStore22/09/17 Automatizza l’archiviazione della posta elettronica nel cloud con MailStore30/06/17 Automatizza l’archiviazione della posta elettronica nel cloud con MailStore18/04/17 Automatizza l’archiviazione della posta elettronica nel cloud con MailStore23/03/17 Automatizza l’archiviazione della posta elettronica nel cloud con MailStore23/02/17 Automatizza l’archiviazione della posta elettronica nel cloud con MailStore26/05/16 Cloud Pratico, sicuri di saperne abbastanza?05/02/16 Automatizza l’archiviazione della posta elettronica nel cloud con MailStore01/12/15 Condividi i dati dei tuoi clienti nel cloud. Analisi applicativa e infrastrutturale per scegliere la soluzione più idonea alle proprie esigenze.26/10/15 Condividi i dati dei tuoi clienti nel cloud. Analisi applicativa e infrastrutturale per scegliere la soluzione più idonea alle proprie esigenze.12/10/15 Archivia la posta elettronica con MailStore – Soluzioni locali e nel cloud06/07/15 Condividi i dati dei tuoi clienti nel Cloud20/04/15 CompleteFTP e Owncloud - Panoramica
Ripe Ncc Member
vmware
CloudLinux
Plesk
HP
Microsoft