EN flag
Listino Supporto Partner Contatti 800 13.40.41

Articoli

Icona delle News




Si può migliorare solo ciò che si può misurare

13/01/21 Piero Micheletti Blog

Sono sicuro che per dare un ottimo servizio tecnico ai tuoi Clienti hai messo su un sistema di ticketing per la gestione dei casi e per misurare i tempi di intervento, sia on site che da remoto.

Magari non hai raggiunto la perfezione, ma non sei nemmeno a zero.

Stai rispettando uno dei principi fondamentali di ogni imprenditore: misurare per migliorare!

In effetti è proprio così, si può migliorare solo ciò che puoi misurare. Quali sono i KPI fondamentali da tenere sotto controllo per crescere?

Ad esempio, in termini di vendite, di up selling e di marginalità come sei messo? Stai misurando quello che ti serve per migliorarli?

Fare impresa è come navigare in mare, a volte tranquillo ma spesso tempestoso e, se non hai gli strumenti giusti di navigazione e di misurazione per capire dove sei e dove stai andando, rischi di sbattere o di naufragare.

Quindi inizia a definire i principali KPI, altrimenti tutto rischia di essere improvvisazione e nel business l’improvvisazione non paga mai.

Banner

“È inutile aver voglia di successo se non si ha anche la voglia di costruirlo.”

---------------------------

Ho scritto appositamente per te “La Terra di Mezzo dell’Imprenditore ICT”, perché troppo spesso il tuo valore è inespresso e non percepito, mettendo a rischio la crescita e a volte, purtroppo, la stessa sopravvivenza della tua azienda.

Richiedi gratis il pdf cliccando qui https://pieromicheletti.it/vivendita/terradimezzo.html

Buona lettura e Ad Majora!

Piero Micheletti


Ripe Ncc Member
vmware
CloudLinux
Plesk
HP
Microsoft