Contatta il reparto vendite 800 13.40.41 | Richiedi il Supporto Partner EN flag

Articoli

Icona delle News




Come crescere e migliorare la produttività con strumenti di business evoluti

PMI digitali, CoreTePMI digitali, CoreTech: Come crescere e migliorare la produttività con strumenti di business evoluti

12/10/20 Digital360 Blog

×Non sei ancora nostro cliente 1Suite? Diventa Partner CoreTech e visita il nostro configuratore prezzi

Spingere sul processo di trasformazione digitale delle PMI porta benefici non solo alla singola realtà, ma all’innovazione dell’intero tessuto produttivo italiano, sottolinea il CEO Roberto Beneduci. Ecco le tecnologie al servizio della crescita e della competitività delle imprese.

Il livello di digitalizzazione delle PMI italiane è in crescita. Consapevoli del valore che hanno i progetti di innovazione in termini di migliori performance di business e crescita della produttività dei dipendenti, anche le piccole e medie imprese stanno gradualmente decidendo di affidarsi alla tecnologia.

Ma siamo solo agli albori di questo percorso. Come riporta l’ultima ricerca dell’Osservatorio Innovazione digitale nelle PMI del Politecnico di Milano, che ha coinvolto oltre 1.500 piccole e medie imprese italiane, il 26% ha raggiunto un livello di maturità tecnologica tale da consentire loro di competere sui mercati internazionali e sfruttare in maniera strategica le opportunità che scaturiscono dall’introduzione del digitale in ottica di business. Le premesse però per compiere uno scatto in avanti ci sono tutte: l’88% del management ritiene, infatti, che le innovazioni digitali siano necessarie e funzionali allo sviluppo del business e il 38% non veda alcun ostacolo all’innovazione.

Leggi l'articolo completo

Banner


Ripe Ncc Member
vmware
CloudLinux
Plesk
HP
Microsoft