Listino Supporto Partner Contatti 800 13.40.41

Articoli

Icona delle News


Un’alternativa economica a TeamViewer? SygmaConnect!

Alternativa economica a TeamViewer. SygmaConnect!

18/06/19 CoreTech Blog

×Non sei ancora nostro cliente Sygma Connect? Diventa Partner CoreTech e visita il nostro configuratore prezzi

Recensione a cura di beebom.com

Se è vero che TeamViewer è uno dei software di accesso remoto più popolari al mondo, grazie al suo pratico funzionamento e alla solida reputazione che la casa madre si è costruita negli anni, è anche vero che resta, di fatto, un prodotto piuttosto costoso

Quando gestisci una piccola azienda diventa difficile mettere a budget un prezzo simile.

Ecco perché CoreTech ti propone un’alternativa a TeamViewer che non solo soddisfa le tue esigenze tecniche, ma è anche economicamente vantaggiosa: SygmaConnect

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

SygmaConnect è un software molto leggero che funziona davvero bene. In questa sezione daremo un'occhiata ad alcune delle sue caratteristiche chiave per vedere cosa ci può offrire.

  1. Connessioni Veloci

Ho provato diversi software di accesso remoto in passato e posso dire con sorpresa e certezza che SygmaConnect è uno dei software di accesso remoto più veloce che io abbia mai usato.

Lanciare una connessione è davvero semplice e richiede solo pochi passaggi e, una volta premuto il pulsante, la connessione remota viene stabilita in pochi secondi.

Sygma Connect è super veloce anche quando controlli un dispositivo remoto: il comando e la sua esecuzione avvengono quasi istantaneamente.

  1. Trasferimento file

Sygma Connect consente agli utenti di spostare facilmente i file tra le macchine connesse.

Mentre la velocità di trasferimento dei file dipende in gran parte dalla velocità della tua connessione internet, il processo stesso è piuttosto semplice e non richiede troppi passaggi.

Mi piace il modo in cui il software apre automaticamente le finestre affiancate in modo da trasferire facilmente i file tra le due macchine connesse.

  1. Chat istantanea

Se prevedi di utilizzare Sygma Connect per fornire supporto remoto, sarai felice di sapere che esiste un supporto immediato anche per la chat testuale. Questo è davvero utile se vuoi capire il problema del cliente mentre controlli e gestisci da remoto il loro dispositivo!

  1. Supporto Multi Piattaforma

Un altro dei punti di forza di Sygma Connect è il supporto per tutte le principali piattaforme desktop tra cui macOS, Windows e Linux.

Tutte queste piattaforme hanno app native (c ++) e la connessione multipiattaforma è abbastanza veloce.

Ho testato il software controllando una macchina Windows utilizzando un vecchio MacBook Air e tutto ha funzionato molto bene.

  1. Sicurezza avanzata

Nonostante SygmaConnect sia un'alternativa a basso costo, CoreTech non ha risparmiato sulle funzionalità legate alla sicurezza.

In effetti, una delle maggiori preoccupazioni che ho durante l'utilizzo di un software desktop remoto riguarda proprio questo... Dal momento che sto accedendo ad una macchina su Internet, se la connessione non è sicura chiunque potrebbe intrufolarsi!

Fortunatamente, gli sviluppatori di SygmaConnect hanno tenuto a mente questo problema e hanno implementato un sistema di sicurezza avanzato che utilizza la crittografia asimmetrica per cifrare tutti i dati. Tutto il traffico è guidato attraverso la porta HTTPS standard e gli utenti, se lo desiderano, hanno pieno controllo delle configurazioni di sicurezza (es. impostare una password o aggiungere un proxy, ecc).

  1. Altre caratteristiche

Oltre a tutte le caratteristiche sopra menzionate, SygmaConnect offre diverse altre interessanti funzionalità tra cui la rubrica del computer, la gestione dei gruppi, il monitoraggio delle sessioni, la registrazione dei video di sessione (in prossimo arrivo), il sistema di ticketing nativo, l'infrastruttura dei cluster geografici e molto altro.

Nel complesso, le features offerte da Sygma Connect sono più che sufficienti per gestire qualsiasi richiesta di supporto remoto.

 

INTERFACCIA UTENTE E FACILITA’ D’USO

Sygma Connect è piuttosto facile da usare.

Una delle cose che preferisco di Sygma Connect è che il cliente non ha bisogno di creare un account… è sufficiente scaricare e installare il programma e poi l’ID e la password potranno essere condivisi con il team di supporto remoto per consentire loro di accedere al computer.

Un amministratore di supporto remoto può guidare il cliente attraverso il processo di installazione e ci vogliono solo pochi minuti per ottenere la connessione attiva e funzionante. Una volta connesso, il software è molto intuitivo grazie alle funzionalità principali visualizzate nell'intestazione dell'app.

Nel complesso, ci vogliono davvero pochi minuti per imparare ad utilizzare SygmaConnect!

Prezzi e disponibilità

SygmaConnect può essere scaricato direttamente dal sito web ufficiale.

Il pricing è piuttosto intuitivo e semplice, senza costi nascosti: parliamo di € 5 / utente / mese.

Ogni utente ha a disposizione sino a tre connessioni simultanee senza costi aggiuntivi… Se paragonato a TeamViewer che costa $ 49 / utente / mese, questo è un vero affare!

Prova Sygma Connect!!

 

In conclusione

SygmaConnect è un software di supporto remoto economico che funziona davvero bene. L’Ho testato utilizzando un Mac e una macchina Windows e ho trovato la connessione piuttosto veloce e affidabile.

Se stai cercando un'alternativa TeamViewer a buon mercato, questo è il software che dovrebbe essere nella tua lista!


Ripe Ncc Member
vmware
CloudLinux
Plesk
HP
Microsoft