Contatta il reparto vendite 800 13.40.41 | Richiedi il Supporto Partner EN flag

Articoli

Icona delle News




Come funziona GFI Unlimited?

Come-funziona-GFI-Unlimited

20/04/18 Roberto Beneduci Blog

×Non sei ancora nostro cliente GFIUnlimited? Diventa Partner CoreTech e visita il nostro configuratore prezzi

A pochi giorni dal lancio dell’offerta, la richiesta di informazioni è sempre più alta!

Il piano GFI Unlimited è sul mercato da pochissimi giorni e la richiesta di informazioni è altissima… ma non solo! CoreTech ha ricevuto già molti ordini, dalle 10 alle 100 subscriptions, perché i Partner più lungimiranti si sono subito fiondati per non perdere l’occasione di convertire nuovi clienti, usufruendo anche degli sconti di migrazione.

Ma come funziona in pratica GFI Unlimited?

Superata la confusione iniziale di questo modello di licensing che stravolge le nostre più tradizionali abitudini, in realtà è molto semplice procedere dal punto di vista pratico.

Andando sul sito CoreTech, nella sezione On Premises e poi selezionando la voce di menu Soluzioni SaaS, il sotto menù propone due categorie: Antivirus SaaS e Gestione IT.
Cliccare direttamente sul Configuratore che si trova sotto GFI Unlimited.

Il configuratore per GFI Unlimited ha un’interfaccia molto semplice ed è completo in ogni sua opzione, che si tratti di una nuova licenza, di un rinnovo o di un upgrade.

Oltre al numero di utenti – minimo 10 – è possibile scegliere anche se far durare subito il contratto di Maintenance 2 o 3 anni, con degli ovvi vantaggi economici.

È inoltre possibile scegliere se si tratta di una licenza Standard, di tipo GOV (enti pubblici) o EDU (per le scuole).

Proprio in questi giorni, è stata aggiunta l’opzione Sconto migrazione: selezionando SI, avremo diritto al 25% di sconto sul listino se siamo già in possesso di una licenza GFI o Kerio attiva e vogliamo passare al programma di abbonamento GFI Unlimited.

I prodotti attualmente inclusi nell’abbonamento non sono pochi, sono 12:

  • Kerio Connect
  • Kerio Control
  • Kerio Operator
  • GFI Archiver
  • GFI LanGuard
  • GFI EventsManger
  • GFI MailEssentials
  • GFI FaxMaker
  • GFI WebMonitor
  • GFI OneGUard
  • GFI OneCOnnect
  • GFI EndPointSecurity

 

Con un set di soluzioni così ampio e destinato solo a crescere, il programma GFI Unlimited soddisfa praticamente tutte le possibili esigenze IT che un’azienda potrebbe avere, dalla comunicazione, alla sicurezza al networking… Insomma, tutte le aree sono davvero coperte!
Se ad esempio un cliente acquista una licenza da 10 utenti, ha il diritto di utilizzare tutti e 12 i prodotti che abbiamo elencato sopra, ognuno di essi con copertura fino a 10 utenti.


Una volta selezionate le opzioni di acquisto per l’abbonamento, si passa all’inserimento dei dati utili alla registrazione del piano, come mostrato nell’immagine seguente:

Per chi desidera acquistare anche le soluzioni hardware per Kerio Control e Kerio Operator, è disponibile l’apposita tab Appliance, dove i prezzi dei dispositivi sono scontati del valore della licenza software dato che questa viene inclusa nell’abbonamento GFI Unlimited. In pratica, si compra solo l’hardware.

Banner

 

Espletata la procedura di ordine che, al momento, potrebbe richiedere più delle solite poche ore per l’evasione, il Partner sarà in grado di gestire in autonomia tutti e 12 i prodotti inclusi nel piano, direttamente dal proprio account di GFI.

Per la procedura di gestione licenze, segui questa guida!


Ripe Ncc Member
vmware
CloudLinux
Plesk
HP
Microsoft