Contatta il reparto vendite 800 13.40.41 | Richiedi il Supporto Partner EN flag

Articoli

Icona delle News




VM Explorer: il backup delle VM semplice ed economico!

VM Explorer, il backup delle VM semplice ed economico

13/04/18 Roberto Beneduci Blog

×Non sei ancora nostro cliente vmExplorer? Diventa Partner CoreTech e visita il nostro configuratore prezzi

VM Explorer si sta sempre più affermando nel mercato delle soluzioni di Backup per ambienti virtuali VMware e Hyper-V, lo confermano il numero delle installazioni che stanno raddoppiando anno su anno e la velocità con cui Micro Focus rilascia release su release…

Sono due gli elementi che caratterizzano VM Explorer come soluzione preferita dai partner, la semplicità di utilizzo e il prezzo.

La semplicità di utilizzo è un fattore determinante nella scelta di una soluzione di backup. La curva di apprendimento di VM Explorer è di poche decine di minuti.

Per chiunque desideri approfondire i principali vantaggi del software, il 24 Aprile alle ore 10:00 si terrà un webinar Live dal titolo "Offri un piano di Backup e Disaster Recovery sull'ambiente virtualizzato VMware con VMexplorer" al quale è possibile iscriversi gratuitamente.

Se non riuscite a seguire il webinar, sul sito CoreTech è possibile vedere la registrazione video in italiano sull'utilizzo completo. La registrazione è sempre disponibile ed è ad accesso gratuito a tutti: https://www.coretech.it/it/service/video/

Per chi predilige leggere anziché guardare i video, sempre sul sito di CoreTech è disponibile una completa serie di KB all'indirizzzo https://www.coretech.it/it/service/knowledge_base/Backup-VM/VM-Explorer/

Insomma c'è tutto quello che serve per essere operativi in pochi minuti con VM Explorer!

Che si tratti di un Backup completo, incrementale o di una replica tra Hypervisor, con VM Explorer l'operazione è alla portata di tutti.

A volte la semplicità implica la rinuncia alle funzionalità, ma non è il caso di VMExplorer.

Infatti, le operazioni di schedulazione di backup, il monitoraggio dei job così come tutte le operazioni attinenti alla funzione più importante, ovvero il Recupero o la Restore... sono gestiti magnificamente in VM Explorer.

VM Explorer integra tutte le funzioni di cui si può avare bisogno, in tutti i contesti:

  • Interfaccia web potente e leggera anche in italiano
  • Supporto per vCenter e Hyper-V cluster
  • Backup e ripristino per ESX / ESXi e Hyper-V
  • Compressione
  • Application-consistent backup using Windows® VSS
  • Deduplica (HPE StoreOnce NAS)
  • Backup incrementale per ESX/ESXi, e Hyper-V
  • Replica e replica incrementale per ESX / ESXi e Hyper-V
  • Tape/VTL backup
  • Test di backup automatico per ESX / ESXi
  • Cloud backup (Amazon S3, Rackspace, OpenStack, HP Helion)
  • Backup, report e notifiche e-mail
  • File-level restore
  • File-level restore dal cloud
  • Recupero immediato VM (IVMR) per ESX / ESXi
  • Test automatizzati sui backup cloud per ESX / ESXi
  • Interfaccia Multi-utente con l'integrazione di Active Directory
  • Supporto vSAN
  • Backup crittografati
  • Storage snapshots con EMC ScaleIO

Maggior informazioni tecniche sono disponibili alla pagina 
https://www.coretech.it/it/shop/backup/vmexplorer.php

Per provare il prodotto basta richiedere la trial direttamente qui
https://www.coretech.it/it/service/freetrial/VM-Explore-Enterprise-Edition.php

 

Ma quanto costa VM Explorer?

Banner

Molto poco rispetto ad altre soluzioni.

Con una licenza VM Explorer Professional si coprono 4 socket* e nessun limite sul numero delle VM gestibili a soli 754 euro. *(ovvero 4 server con un processore o 2 server con 2 processori l'uno)

Quindi, un’azienda che ha 4 server VMware o Hyper-V (o un mix dei due) con una cpu (socket) per server, grazie a VM Explorer Professional può fare il backup o la replica di tutte le VM attive sui 4 server.

Generalmente, nel 90% dei casi, la licenza VM Explorer Professional con 4 socket è quella che copre tutte le esigenze.

Ma per chi pensa che VM Explorer sia adatto solo a contesti molto piccoli... si sbaglia. Abbiamo gestito licenze con oltre 30 socket... e si parla di alcune centinaia di VM!!


Video Premium su VMExplorer

Corsi Premium - VMExplorer

Eventi su VMExplorer

24/09/19 Backup e Disaster Recovery sull'ambiente VMware08/02/19 VMExplorer, panoramica26/10/16 HPE Vm Explorer Certification Day26/10/16 HPE Vm Explorer - Piani di Backup e Disaster Recovery in ambiento virtualizzati VMware e Hyper-V14/06/16 VM Explorer novità12/05/15 Offri ai tuoi clienti un piano di Backup e Disaster Recovery in ambiente virtualizzato VMware con VMexplorer27/04/15 Gestisci il backup e la copia delle macchine virtuali con VM Explorer24/02/15 Gestisci il backup e la copia delle macchine virtuali con VM Explorer12/01/15 Gestisci il backup e la copia delle macchine virtuali con VM Explorer. Panoramica generale e ultime novita'09/12/14 Gestisci il backup e la copia delle macchine virtuali con VM Explorer. Panoramica generale e ultime novita'30/09/14 Gestisci il backup e la copia delle macchine virtuali con VM Explorer. Panoramica generale e ultime novita'11/07/14 Gestisci il backup e la copia delle macchine virtuali con VM Explorer. Panoramica generale e ultime novità09/05/14 Gestisci il backup e la copia delle macchine virtuali con VM Explorer. Panoramica generale e ultime novità07/03/14 Webinar VM Explorer28/01/14 Webinar VM Explorer24/09/13 Webinar | Backup e Disaster Recovery del tuo ambiente virtualizzato con VMExplorer12/07/13 Webinar VMExplorer | Novità dell'ultima versione Beta09/10/12 Webinar VM Explorer Rilasciato VM Explorer 6.0 VM Explorer 6.1.5 Beta HPE VM EXPLORER Rilasciato VM Explorer 5.4 Rilasciato VM Explorer 5.3 RC Rilasciato VM Explorer 5.4 Rilasciato VM Explorer 5.3 HPE VM Explorer: obbligatorio il supporto 24x7
Ripe Ncc Member
vmware
CloudLinux
Plesk
HP
Microsoft