Listino Supporto Partner Contatti 800 13.40.41

Articoli

Icona delle News


Sygma una piattaforma per MSP, CSP ed EDP Manager

12/06/17 CoreTech Blog

×Non sei ancora nostro cliente Sygma? Diventa Partner CoreTech e visita il nostro configuratore prezzi

Con Sygma è possibile governare il Cloud in ogni suo ambito e, contemporaneamente, organizzare i processi di lavoro.

Sygma è una piattaforma Cloud accessibile da web con un normale browser e da App direttamente su smartphone o tablet. Permette a chi opera in ambito informatico di gestire oltre a informazioni e processi anche la potenza del cloud.

Con Sygma un EDP Manager ha un unico strumento per portare avanti la gestione del proprio sistema informativo aziendale. Dal controllo sull’esito del backup, al deploy e gestione dei server Cloud. Se serve un indirizzo IP o una password con Sygma bastano pochi secondi per recuperarli.

Per chi eroga servizi informatici alle aziende, Sygma aumenta notevolmente la produttività e l’efficienza del proprio team di lavoro.

Un tecnico e un commerciale possono lavorare entrambi con Sygma per godere dei vantaggi di avere una piattaforma unica.

Dare supporto ai clienti, vendere e gestire servizi cloud non potrebbe essere più facile e immediato!

In pratica Sygma consente di “trasformare” un operatore IT contemporaneamente in un Managed Service Provider e in un Cloud Service Provider.

 

 

 

 

Allo stesso tempo Sygma consente ad un EDP Manager di una azienda di avere una piattaforma con la quale gestire direttamente tutto il comparto IT, dando allo stesso tempo la possibilità di delegare parte del lavoro a collaboratori, consulenti esterni e partner.

Con Sygma si possono usare i servizi cloud di CoreTech quali Cloud Server Stellar, Backup Remoto 1Backup, Posta Elettronica, Archiviazione Email, DNS, Domini, SSL, Web Hosting ma anche i servizi cloud di altri provider quali ad esempio Amazon AWS EC2 ed S3, Microsoft OneDrive, Dropbox e Google Drive e atri che si aggiungono. Sygma prevede la modalità White Label.

Quali funzioni ha Sygma?

TIP

Gestione delle anagrafiche Aziende

Ticket System

Code Ticket

Activity

Calendario

Scadenze

Items

Password

Report

Contratti

Documenti

Foglio Ore

Portale Utenti

User Policy

 

CLOUD

Server

Backup Remoto

Mail

DNS

Domini

Certificati SSL

Web Hosting

Account SMTP

Archiviazione Mail

Dropbox

OneDrive

Google Drive

Amazon S3

Amazon EC2

 

Quanto costa Sygma?

La versione Free è valida per contesti con singolo operatore e fino a 10 aziende da gestire. La versione Pro costa 19 Euro/mese ad operatore mentre la versione Unlimited consente di avere illimitati operatori a soli 49 euro/mese.

Un operatore è un account Sygma abilitato ad accedere alla piattaforma come tecnico/amministratore. Gli utenti che si collegano al portale come clienti per visualizzare i propri ticket non sono intesi come operatori e non pagano nessuna licenza.

Per chi è curioso e vuole saperne di più, l’invito è di visitare il sito www.sygma.pro e richiedere il proprio account gratuito.


Articoli su Sygma

I 7 motivi per usare un Ticket System. Lo strumento essenziale per chi fa assistenza informaticaLa storia del nostro impegno per aiutare l’Italia che lavoraHow to best use Sygma ConnectSygma Connect: pacchetto .msi per la distribuzione centralizzataCovid-19: sotto la spinta di CoreTech fare rete diventa necessità e opportunitàTestimonianze Sygma Connect1300 volte grazie da Sygma ConnectSolidarietà Digitale: c'è anche Sygma ConnectCome utilizzare al meglio Sygma ConnectPOSSIBILI SOLUZIONI PER AIUTARE I CLIENTI A LAVORARE DA REMOTOSygma Connect, la soluzione low cost di CoreTech per il controllo remotoRegistrazione video in cloud delle sessioni remoteSygma Connect GRATUITO per aiutarti con l'emergenza CoronavirusNON vuoi passare a TEAMVIEWER SAAS? scopri le alternative possibili...Sygma Connect: oltre 0,5 milioni di minuti e novità in arrivo!Sygma di CoreTech apre la strada ai Virtual Cloud ProviderSygma Update mensileSygma Connect, software di controllo remoto white label alternativo a TeamViewerRilascio ufficiale di Sygma Connect l’alternativa a TeamViewer che funziona1Backup: tutte le strade portano a SygmaUn’alternativa economica a TeamViewer? SygmaConnect!Sygma Connect: A Budget TeamViewer Alternative for EveryoneSYGMA CONNECT - SI PARTE! Aperta la beta pubblicaSygma – Importanti aggiornamentiAnteprima, Sygma Connect: alternativa low cost a TeamViewerGDPR: scopri la utilità di Sygma Agent 3.1 per WindowsMulticloud, la piattaforma Sygma per sfruttare in modo semplice diversi cloud providerAbbiamo perso! Sygma non vince al Digital360 Awards 2018Come avere Sygma Unlimited gratis?Sygma alla finale del Digital360 Awards!Siamo giunti alla versione 3 dell'agente Sygma, ma cosa è cambiato?Sygma VS Max Focus: la sfida!Perché Sygma costa così poco?Il GDPR con Sygma è più facile!Sygma Update Mensile - Marzo 2018Sygma vola negli stati uniti a MSP Expo 2018Perché scegliere il Ticket System di SygmaUsi Teamviewer? Scopri i vantaggi dell’integrazione con Sygma6 Motivi per utilizzare un Ticket SystemSygma Provider per diventare Cloud Service ProviderSygma Pass - Il sistema alternativo a LastPass per Sistemisti e SviluppatoriSYGMA: la soluzione alle tue scadenze!Sygma la piattaforma all-in-one per EDP, MSP e CSPDalle 9.00 alle 18.00: come ottimizzare la giornata di un System Integrator e MSP grazie a SygmaSygma una piattaforma per MSP, CSP ed EDP ManagerSYGMA - Update MensileNon lasciarti schiacciare dalle scadenze ...Contabilizza le tue ore di assistenza remota...SYGMA - Update Gennaio/FebbraioSYGMA - Update MaggioSygma Novità: Windows Agent e DropboxNon lasciarti schiacciare dalle scadenze… con SYGMA gestirle è SEMPLICISSIMO!Contabilizza le tue ore di assistenza remota… Sygma lo fa per te!Migliorare le performance, in un business in continua competizione!Eroghi servizi di assistenza tecnica? Da dove cominciare? Da Sygma!ROI – Return on InvestmentSygma: lavorare sull’efficienzaSygma: breve intervista in stile Iene

Knowledge Base su Sygma

Introduzione a CustomersCreazione Cliente e gestione della sezione CustomersIntroduzione a TicketCome creare ed utilizzare un TicketIntroduzione ad ActivityCome creare ed utilizzare un ActivityIntroduzione a ItemIntroduzione a CalendarIntroduzione a DeadlinesIntroduzione a PasswordIntroduzione a ReportIntroduzione a Back-upIntroduzione a DNSDNS - Check zona DNS tramite sygmaDNS - Configurare una zona DNS in SygmaDNS - Creare una zona DNS in sygmaDNS - Eliminare zona DNS in SygmaIntroduzione a ServerIntroduzione a MailCreazione Dominio di Posta Kerio ConnectCreazione Dominio di Posta SmartermailCreazione Dominio di PostaCreazione Ordine di Posta in TrialEliminare una mailbox da SygmaEliminare un dominio di posta da SygmaCome modificare le allocazioni di un dominio di postaSygma Agent RMMGli Agent RMM di SygmaCome rimuovere un operatoreSygma – Ordini in auto-provisioningSygma Connect - Verifica Log servizio Sygma Connect su LinuxSygma Connect - Installazione servizio Sygma Connect su LinuxSygma Connect - Requisiti sistema operativo Windows Sygma ConnectSygma Connect - Requisiti sistema operativo Linux Sygma ConnectSygma Connect - Requisiti sistema operativo Mac OSX Sygma ConnectSygma Connect - Visualizzare ID e password Sygma Connect su LinuxSygma Connect - Rimuovere Disinstallare Sygma Connect su LinuxSygma Connect - Aggiornamento servizio Sygma Connect su LinuxSygma Connect - Verificare lo stato del servizio Sygma Connect su LinuxSygma Connect - Verificare la versione Sygma Connect installata su LinuxSygma Connect: accesso a PC con privilegi Utente (UAC)Sygma Connect: personalizzazione White LabelSygma Connect - Benvenuto in Sygma ConnectSygma Connect - Come creare utenti aggiuntivi Sygma connectSymgaConnect - Elenco IP GatewaySygma Connect - Dare i permessi per essere utilizzabile su MacSygma Connect - Recuperare i log su MacOSSygma Connect - Aggiornare SygmaConnect su MacOSSygma Connect - Aggiungere un interlocutore PC o Server alla rubrica di SygmaConnect per MacOSSygma Connect - Distribuire pacchetto MSI tramite policy di gruppo Windows GPOSygma Connect - Download versione a 32bitSygma Connect - Installazione in ambiente WindowsSygma Connect - Installazione da console RDPSygma Connect - Download di Sygma ConnectSygma Connect - Esecuzione Sygma Connect su MacSygma Connect - Fare Login con l'utente assegnatoSygma Connect - Aggiornare Sygma ConnectSygma Connect - Aggiungere dispositivi alla rubricaSygma Connect - Riavviare un dispositivo da Management ConsoleSygma Connect - Forzare l’aggiornamento di un dispositivo remoto dalla Management ConsoleSygma Connect - Principali comandi presenti nella toolbarSygma Connect - Posizione file di log su WindowsSygma Connect - Bloccare lo schermo di un ID remoto al termine di una sessioneSygma Connect - Aprire ticket di supportoSygma Connect - Abilitare le connessioni tramite certificato end to endHow to use Sygma ConnectSygma Connect Service Log Verification on LinuxSygma Connect service installation on LinuxSygma Connect Windows operating system requirementsSygma Connect Linux operating system requirementsSygma Connect Mac OSX operating system requirementsView Sygma Connect ID and password on LinuxRemove Uninstall Sygma Connect on LinuxSygma Connect service update on LinuxCheck the status of the Sygma Connect service on LinuxCheck the Sygma Connect version installed on LinuxSygma Connect: Access to PC with User Privileges (UAC)Sygma Connect: White Label CustomizationHow to create additional Sygma connect usersSymgaConnect - IP Gateway ListGive permissions to SygmaConnect to be usable on MacRetrieve logs from SygmaConnect for MacOSUpdate SygmaConnect on MacOSAdd a PC or Server interlocutor to the SygmaConnect address book for MacOSSygma Connect - Deploy MSI Package Using Windows GPO Group PolicySygma Connect - Download 32bit versionSygma Connect - Installing in a Windows EnvironmentSygma Connect - Installing from RDP ConsoleSygma Connect - Downloading Sygma ConnectSygma Connect - Running Sygma Connect on MacSygma Connect - Login with the assigned userSygma Connect - Update Sygma ConnectSygma Connect - Add devices to the address bookSygma Connect - Restart a device from management consoleSygma Connect - Force a remote device to be updated from the Management ConsoleSygma Connect - Top commands in the toolbarSygma Connect - Log File Location on WindowsSygma Connect - Lock the screen of a remote ID at the end of a sessionSygma Connect - Enable connections via end-to-end certificate

Eventi su Sygma

15/10/19 Usare Sygma per aumentare la produttività aziendale15/10/19 Sygma Connect, l’alternativa economica a TeamViewer03/07/19 Vi presentiamo Sygma Connect, l'alternativa low cost a TeamViewer17/10/18 Sygma - Agent RMM - Configurazione Sonde11/10/18 Sygma - Agent 3.1.0 - Installazione e configurazione iniziale14/02/18 Sygma vola negli stati uniti a MSP Expo 201814/12/17 Usi Teamviewer? Scopri i vantaggi dell'integrazione con Sygma12/12/17 TIcket System: a chi serve, perchè e quali vantaggi31/10/17 Sygma, creare la propria rete in Cloud - Livello 230/10/17 Sygma, creare la propria infrastruttura Server - Livello 118/10/17 Sygma - Ticket System18/10/17 Sygma - la gestione delle Activity10/10/17 Sygma - la gestione delle Password04/10/17 Sygma - gestire le risorse della posta in Cloud04/10/17 Sygma, gestire i DNS in Cloud21/09/17 Sygma: Gestisci il tuo Cloud (Server, Backup, Posta, DNS, SMTP, Domini, Certificati SSL e Hosting) – Panoramica base15/09/17 Sygma: Gestione Items, Password e Scadenze; Organizza al meglio i dati dei tuoi clienti15/09/17 Sygma - Configurazione del Ticket System e funzionamento delle Activity. Non perdere le tue ore di lavoro!08/09/17 Dalle 9 alle 18 come ottimizzare la giornata di un system integrator Managed Service Provider di un IT Manager10/04/17 Sygma - Configurazione del Ticket System e funzionamento delle Activity. Non perdere le tue ore di lavoro!10/04/17 Sygma: Configurazione e gestione dei Monte Ore10/04/17 Sygma: Gestione Appuntamenti, Deadline e Calendari10/04/17 Sygma: Gestisci il tuo Cloud (Server, Backup, Posta, DNS, SMTP, Domini, Certificati SSL e Hosting) – Panoramica base27/03/17 Sygma - Configurazione del Ticket System e funzionamento delle Activity. Non perdere le tue ore di lavoro!27/03/17 Sygma: Configurazione e gestione dei Monte Ore27/03/17 Sygma: Gestione Appuntamenti, Deadline e Calendari27/03/17 Sygma: Gestisci il tuo Cloud (Server, Backup, Posta, DNS, SMTP, Domini, Certificati SSL e Hosting) – Panoramica base10/02/17 Sygma - Configurazione del Ticket System e funzionamento delle Activity. Non perdere le tue ore di lavoro!10/02/17 Sygma: Gestione Items, Password e Scadenze; Organizza al meglio i dati dei tuoi clienti10/02/17 Sygma: Gestisci il tuo Cloud (Server, Backup, Posta, DNS, SMTP, Domini, Certificati SSL e Hosting) – Panoramica base15/12/16 Sygma: cos'è e vantaggi28/11/16 Sygma - Configurazione del Ticket System e funzionamento delle Activity. Non perdere le tue ore di lavoro!28/11/16 Sygma: Gestione Items, Password e Scadenze; Organizza al meglio i dati dei tuoi clienti28/11/16 Sygma: Gestisci il tuo Cloud (Server, Backup, Posta elettronica e DNS) – Panoramica base.11/11/16 Sygma, presentazione della Piattaforma e Setup completo di un proprio ambiente20/04/16 Sygma - Ticket System e generazione dei report ore per tecnici e clienti20/04/16 Sygma - contabilizza automaticamente le sessioni TeamViewer20/04/16 Sygma - come funziona il portale utente - fai accedere al sistema i tuoi clienti e scopri quali informazioni puoi condividere con loro.13/04/16 Sygma - panoramica completa della soluzione cloud con cui puoi organizzare, gestire, velocizzare e misurare il tuo lavoro30/03/16 Sygma - organizza i tuoi asset e quelli dei tuoi clienti30/03/16 Sygma - gestisci le scadenze dei servizi e prodotti18/03/16 Sygma - panoramica completa della soluzione cloud con cui puoi organizzare, gestire, velocizzare e misurare il tuo lavoro16/03/15 1Backup - Offri e gestisci la soluzione di backup remoto ai tuoi clienti, maggiormente completa grazie alla integrazione con Sygma19/01/15 1Backup - Offri e gestisci la soluzione di backup remoto ai tuoi clienti, maggiormente completa grazie alla integrazione con Sygma SYGMA - Update Mensile Contabilizza le tue ore di assistenza remota... SYGMA - Update Gennaio/Febbraio SYGMA - Update Maggio Sygma Novità: Windows Agent e Dropbox
Ripe Ncc Member
vmware
CloudLinux
Plesk
HP
Microsoft