Il piano free, quello gratuito, consente di avere un database con 2000 indirizzi e inviare fino a 12000 email al mese. Una delle limitazioni più fastidiose è quella per cui tutte le email inviate riportano nel footer di ogni messaggio che la mail è stata inviata con MailChimp...Tutti i clienti sapranno in questo modo che la newsletter è stata inviata con un prodotto Gratuito...e non ci si fa una bella figura dal punto di vista dell'immagine aziendale. Il primo piano a pagamento parte da $10 al mese per liste fino a 500 indirizzi. Inoltre se si desidera avere un dominio personalizzato bisogna pagare $99/anno.
A differenza di MailChimp non c'è un piano gratuito. Il pacchetto base parte da 470 euro/anno e fino a 6000 indirizzi email. MailChimp e MailUp sono due soluzioni generalmente adatte ad agenzie di marketing e comunicazione e a grandi aziende.
E per chi vuole spendere di meno e non ha bisogno di inviare ad un numero così elevato di indirizzi email?
RocketNews! Come una Super Casella di Posta, facile, intuitiva e ad un costo accessibile a tutti. RocketNews è un alternativa a MailChimp e MailUp realizzata per soddisfare tutte quelle aziende che hanno le stesse esigenze di comunicazione delle grandi realtà ma hanno un numero di destinatari limitato.
Con RocketNews le aziende possono comunicare con i loro clienti riguardo ad esempio a:
Tutti i piani hanno tutte le funzioni disponibili e differiscono solo per il numero di indirizzi email che può contenere il database. Inoltre, grazie all'editor a blocchi integrato, RocketNews è alla portata di tutti!
Più semplice di così!
STATISTICHE
INVIO SCHEDULATO
Scopri tutte le risorse che abbiamo creato per i nostri partner e il loro business
Approfitta dei vantaggi e delle scontistiche a te riservate
Provalo gratis per 30 giorni. Licenza illimitata e supporto per tutto il periodo di prova.
Con RocketNews puoi creare campagne mail efficaci e personalizzate per aumentare la reattività dei tuoi contatti.
La piattaforma semplice ed immediata consente anche chi non conosce l'HTML e non possiede esperienza nell'impaginazione, di creare una bella Newsletter sfruttando l'Editor a blocchi integrato che svolgerà per lui tutta la parte di strutturazione tecnica.
Per creare o modificare il messaggio basta trascinare i blocchi (testo, immagine...) con un semplice drag&drop dal menu di sinistra fino al punto di interesse all'interno del messaggio. Una volta inserito ti basterà fare un doppio click per modificarne il contenuto e i parametri. Naturalmente puoi salvare il tuo messaggio per continuare a modificarlo in seguito. L'editor integrato provvederà in autonomia ad ottimizzare il messaggio per garantire la massima resa su tutti i dispositivi: mobile, table o pc.
Puoi importare una grossa mole di contatti. Il sistema processa in automatico l’elenco degli indirizzi email importati e individua eventuali errori sintattici e di battitura e identifica i contatti già presenti nel database evitando la duplicazione. In pochi passaggi hai già a disposizione una Lista di utenti. Per sfuttare al meglio gli indirizzi aggiunti è possibile segmentarli in liste o in categorie di interesse.
Per ogni utente potrai aggiungere anche successivamente alcuni attributi come per esempio: nome, cognome, azienda etc. che ti permetteranno di filtrare facilmente i contatti.
Il software permette la gestione e la creazione di:
Con RocketNews controlli i risultati delle tue campagne in tempo reale. Hai a disposizione delle statistiche dettagliate per analizzare: