Listino Supporto Partner Contatti Lavora con noi
paas

CLOUD PLATFORM AS A SERVICE
AMBIENTI APPLICATIVI PER SVILUPPATORI

DISPONIBILE A BREVE

PaaS

L’offerta cloud Platform as a Service rende disponibili agli sviluppatori ambienti applicativi pronti per la pubblicazione delle proprie applicazioni web. Una piattaforma PaaS è in grado di sopperire alla complessità di gestione di un cloud server, offrendo unicamente l’infrastruttura necessaria alla corretta esecuzione del layer applicativo.
Grazie ad una potente console si possono realizzare ambienti pronti all’uso per progetti che usano tencologie differenti.

  • Web server: Apache, Nginx, Tomcat, Node.js, Jboss, Glassfish, Wildfly ed altri
  • Application Server: PHP, Java, Asp.NET, Ruby, Python
  • Database relazionali: MySQL, MariaDB, PostgreSQL
  • Database non relazioni: MongoDB, Redis, Cassandra, CouchDB, Neo4j, OrientDB


È possibile inoltre avere a disposizione centinaia di applicativi pronti all’uso come: Wordpress, Joomla, Drupal, Magento, Prestashop, SugarCRM. Le risorse vengono definite in micro istanze definite Container. Ogni Container ha la possibilità di scalare automaticamente le proprie risorse solo quando è necessario, consentendo quindi un risparmio sui costi dell’infrasruttura utile alla propria applicazione.

Console PaaS

È possibile creare il proprio ambiente customizzato, scegliendo tutti gli elementi che si desidera combinare insieme, come tipo di web server, linguaggio applicativo e database.

Jelastic Wizard

Il pannello di gestione consente di definire le risorse da dedicare all'applicazione, in termini di CPU, RAM e Disco ed è inoltre possibile configurare la scalabilità Verticale e Orizzontale
che essa può avere.

mysql
java
apache
cassandra
php
nginx
jboss
phyton
mongoDB
postgre
Ripe Ncc Member
vmware
CloudLinux
Plesk
HP
Microsoft