Listino Supporto Partner Contatti Lavora con noi
fast

GO-FAST

scalabile

GO-SCALING

Web Hosting Professionale
Performance garantite

da 1 ,25 + IVA / mese
CONFIGURA

RocketWeb Moon

da 1 ,25 + IVA / mese
CONFIGURA

RocketWeb Sun

da 7 ,42 + IVA / mese
CONFIGURA

Web Hosting RocketWeb - Per veri intenditori

RocketWeb è il web hosting rivolto ai Geek, persone che sanno cosa gli serve e cosa vogliono, non scelgono a caso il provider internet per i propri progetti e non guardano unicamente al costo.
RocketWeb, GoFast perchè è il web hosting con prestazioni garantite, superiori e senza compromessi. I server RocketWeb possono ospitare un numero predefinito di siti web e questo consente di sapere anticipatamente quali performance si possono ottenere e quali perfomance possono essere garantite ai clienti.
RocketWeb, GoScaling perchè è il solo piano hosting che può essere completamente personalizzato. A differenza della maggior parte delle offerte di piani hosting, RocketWeb consente di scegliere parametri che di solito non vengono indicati ma che si possono trovare in postille solo nei contratti.
RocketWeb è un'offerta unica e originale, sicuramente non convenzionale, come i clienti a cui è destinata, i Geek!

Tecnologie Superiori, Performance garantite

Le tecnologie utilizzate da Rocketweb sono leader di settore. Sono le uniche in grado di offrire l'assegnazione specifica di risorse computazionali come Frequenza della Cpu, memoria Ram dedicata, valocità e numero di accessi contemporanei. Inoltre viene garantita una sicurezza senza eguali grazie al Cage File System.
Un sistema di caching altamente performante aiuta ad avere un sito sempre al massimo della velocità.

Hosting Scalabile quando serve

Quando il vostro progetto cresce anche il vostro piano hosting può crescere secondo le vostre esigenze. Se il sito necessita di più potenza sulla CPU per velocizzare calcoli o altre operazioni è possibile incrementare la potenza della CPU aggiungendo ulteriori MegaHertz.
Se il database cresce di dimensioni, potrebbe essere necessario aumentare la memoria RAM riservata e potrete farlo in qualsiasi momento. Se gli utenti contemporanei aumentano o se il vostro sito ha molte immagini ed avete bisogno di più velocità disco, potrete aumentare tali valori.

CloudLinux OS

CloudLinux OS è stato progettato come piattaforma per i Provider che offrono Hosting condiviso.
Migliora la stabilità dei web server, la densità e la sicurezza attraverso l’isolamento di ogni sito web, a cui vengono date solo le risorse assegnate.
CloudLinux OS implementa la tecnologia LVE, acronimo di Lightweight Virtual Environment, insieme ad Apache.
Ogni sito web viene isolato in un proprio ambiente LVE con le proprie risorse riservate, come ad esempio Cpu, Memoria, I/O disco, Connessioni e Processi.

Vantaggi per i siti Web

- Performance costanti nel tempo
- Risorse definite contrattualmente
- Monitoraggio delle risorse usate
- Sicurezza
- Uptime più elevato

Rocketweb: come un server virtuale con la comodità di un Hosting condiviso

L’offerta Rocketweb grazie a CloudLinux OS crea di fatto un ambiente che sembra più un Server Virtuale che un account di hosting condiviso.

Perché i siti in hosting sono lenti?

Capita spesso di avere un proprio sito web, sia esso un CMS come Wordpress, Joomla, Drupal o un ecommerce come Prestashop, WooCommerce o Magento, e di chiedersi come mai sia a momenti molto lento, se non addirittura sempre lento. Le ragioni possono essere diverse. Elenchiamo alcune delle principali cause infrastrutturali, escludendo invece quelle che dipendono dai problemi del sito stesso

  • Web server poco performanti
    I server sono obsoleti, sottodimensionati o su un infrastruttura Cloud senza performance garantite.
  • Web server sovraccarichi - Overselling
    Troppi siti web su un singolo server
  • Offerta web Hosting senza garanzie
    Mancanza di risorse assegnate al sito web
  • Carenza tecnologica
    I server non dispongono di sistemi avanzati per la gestione, monitoraggio e controllo delle risorse dei singoli siti. In questi casi un solo sito può assorbire tutte le risorse


Nel 50% dei casi i rallentamenti e tempi di down dei web server di Hosting condiviso, dipendono da 1 singolo sito web.
Per 25% dei server, l’1% dei siti top ospitati, è responsabile del 50% di tutte le richieste.
Per il 50% dei web server, l’1% dei siti top ospitati, è responsabile del 35% di tutte le richieste.
Questo significa che per un web server di hosting condiviso, che ospita ad esempio 200 siti web, solo 2 siti tra quelli ospitati, utilizzano dal 35 al 50%.

Un'offerta Professionale

L’offerta Rocketweb è un’offerta di hosting professionale perché:

  • I Web server sono basati su infrastruttura Stellar Enterprise-Class a Performance garantite e costanti nel tempo. Multi Cluster HP + hypervisor VMware + dischi SSD
  • Il numero massimo di siti web ospitato sui server Rocketweb dipende dalle risorse allocate ai siti e da quelle totali assegnate al server. Non c’è overselling delle risorse
  • L’offerta hosting Rocketweb è unica. Le risorse assegnate ad ogni sito sono definite contrattualmente e il cliente può monitorarle in ogni momento.
  • Le tecnologie utilizzate da Rocketweb sono quelle migliori, attualmente presenti sul mercato.

Specifiche tecniche

MOON SUN
CPU dedicata 10% 40%
RAM dedicata 256MB 1024MB
Connessioni contemporanee al secondo 20 30
I/O Disco garantito 1024KB/s 1024KB/s
Traffico 3TB/mese 3TB/mese
Linguaggi PHP
Database MySQL
Spazio Disco 2GB SSD 2GB SSD
Account FTP 1 Account 1 Account
Account SMTP dedicato 50 messaggi/h 50 messaggi/h
Adatto a 10.000 visitatori/giorno 10.000 visitatori/giorno
Pannello Plesk Plesk
CMS ottimizzato WordPress, Joomla
WordPress TooklKit
Cache
Opzioni aggiuntive e di Upgrade MOON SUN
Registrazione Dominio + Gestione DNS
Upgrade Spazio Disco
Caselle Email Professionali
Upgrade MySQL
Upgrade IO Limits da 1024KB/s a 4096KB/s
Upgrade Memoria da 1024MB a 8192MB
Upgrade CPU da 1CPU a 8 CPU
Upgrade connessioni contemporanee da 30 a 100

Dal pannello di controllo è possibile monitorare costantemente le risorse utilizzate dal proprio sito.

Grafici Uso Risorse

Pannello di controllo

Accessi contemporanei

L'obiettivo di un sito web, sia esso una vetrina aziendale, un blog, un sito di e-commerce o una landing page, è quello di avere tanti visitatori. E quando la vostra campagna marketing viene avviata su Adwords, Facebook o Twitter, la vostra Dem raggiunge i destinatari o il vostro lavoro SEO ottiene i suoi effetti, ecco che si moltiplicano gli accessi al sito, su cui vi aspettate che avvengano le conversioni. Se le caratteristiche del vostro hosting sono adeguate, i visitatori non dovranno attendere lunghi tempi di caricamento della pagina. Diversamente potrebbero essere impossibilitati a navigare il sito in tempi ragionevoli o addirittura potrebbero ricevere errori dal web server.

GLI ACCESSI CONTEMPORANEI AD UN SITO WEB SONO IL TALLONE DI ACHILLE DI TANTI HOSTING CONDIVISI.

Come evitare che tanto lavoro di progettazione, realizzazione e promozione possa sciogliersi come neve al sole? Scoprilo!
Nel tuo lavoro, sicuramente lasci poche cose al caso, ma quali parametri usi per considerare che i tuoi progetti siano appoggiati su buone fondamenta?
Ci sono 3 possibili risposte:

  • Consapevolezza
    Lo so perchè conosco i parametri specifici che servono ai miei progetti.
  • Empirica
    Fino ad oggi, sulla base delle mie prove han sempre funzionato...
  • Emulazione
    Non conosco gli elementi utili a giudicare e penso che le mie prove non siano sufficienti. Mi fido di quello che han fatto anche altri.



Se la scelta del vostro hosting è stata fatta su base Empirica o per Emulazione...sappiate che rischiate di compromettere l'esito del vostro progetto, su cui avete lavorato per settimane, mesi o addirittura anni. Creerete un danno a voi e al vostro cliente!

CPU

Quando un database viene interrogato da una pagina web, la CPU svolge un ruolo chiave. Il web server dovrà impegnarsi per un certo periodo di tempo e per una certa potenza (MHz), affinchè la richiesta possa essere soddisfatta velocemente. Se il web server che ospita tanti altri siti web è oberato di lavoro, il vostro sito non avrà la garanzia di poter contare sulla potenza adeguata, utile a svolgere il compito richiesto. I risultati possono essere diversi. Da una parte un tempo di caricamento maggiore, oppure in casi estremi un errore di "time out".
Sapere quanti MHz della CPU sono garantiti per il vostro web hosting è una certezza alla quale non potete rinunciare.

Memoria RAM e Database

Molti piani hosting sono economici e permettono di avere database molto grandi, fino a 2Gb. Devi sapere che serve allocare tanta ram, almeno quanto la dimensione del db (o la somma delle dimensioni di più db), per avere poi performance adeguate.
Quando trovi un Hosting che promette di poter avere database mysql di grandi dimensioni, accertati che ti sia data la prima garanzia, ovvero che la memoria allocata al tuo progetto sia uguale o superiore alla dimensione massima del Database. Diversamente ciò che non è nella RAM, sarà letto dal disco del server.
La RAM è 100 mila volte più veloce del disco nell'accesso ai Database.

Connessioni Contemporanee al secondo

Abbiamo parlato di due elementi fondamentali, quali la memoria RAM e la CPU. Non conoscere i valori di questi due parametri a volte potrebbe non sembrare determinante. Infatti quando si mette in test un sito web, si fanno tutte le prove del caso per capire se risponde velocemente...e tutto sembra andare per il verso giusto.
Ma ricordatevi che in quel momento ci siete solo voi che state testando il sito web. Cioè c'è 1 solo accesso! Quando invece il sito va in produzione e vengono avviate tutte le attività utili a far convergere il maggior numero di visitatori sul sito, si verificheranno tanti accessi contemporanei. Conoscere il numero massimo di accessi contemporanei al secondo che il web provider ha garantito per il vostro hosting è di fondamentale importanza. C'è una correlazione stretta tra numero di accesso contemporanei (processi) e i valori di CPU, RAM e I/O disco.
Non è possibile pensare che il web hosting sia in grado di soddisfare tanti accessi contemporanei senza adeguate risorse garantite in termini di CPU, RAM e I/O disco.

Sali a bordo di chi fa scelte consapevoli!

Maggiori performance con Apache + nginx

Utilizzando contemporaneamente Apache con Nginx è possibile migliorare il funzionamento del web server e velocizzare i siti web ospitati.
Nginx è un server web aggiuntivo ad elevate prestazioni, normalmente utilizzato come server proxy inverso. Questo server web è stato appositamente progettato per distribuire vaste quantità di contenuto statico (come immagini, video, css, xml eccetera). A differenza di Apache, nginx è molto più efficace quando si tratta di gestire un gran numero di connessioni simultanee. Un altro vantaggio di questo server web rispetto ad Apache è che nginx ha un'impronta di memoria significativamente inferiore per connessione "client".
Per potenziare i vantaggi di nginx, i server Rocketweb Hosting sono configurati in maniera da utilizzare nginx come un server proxy inverso che agisce tra Internet e Apache.
Nginx diventa quindi un server web front-end che elabora tutte le richieste in arrivo dai visitatori del sito.
Le richieste vengono poi passate ad Apache che distingue le richieste per il contenuto statico da quelle per contenuto dinamico. Quando la richiesta è per un file statico come ad esempio per immagini, css, html, Apache passa la richiesta attraverso tutti i gestori registrati e restituisce a nginx una risposta che contiene soltanto la posizione del file richiesto sul file system. nginx, individua il file e lo invia al client. Se la richiesta è per un file dinamico come ad esempio uno script PHP, Apache esegue il file e invia la risposta a nginx, il quale lo consegna al client.

Vantaggi Apache + Nginx

Questa combinazione tra nginx e Apache offre i seguenti vantaggi:

  • Aumenta il numero massimo di connessioni simultanee per un sito web
  • Minor uso delle risorse di memoria e CPU
  • Viste più veloci per i visitatori che hanno una velocità di connessione lenta (GPRS, EDGE, 3G eccetera)

Ottimizzato per CMS

WORDPRESS

JOOMLA

DRUPAL

PRESTASHOP

Ripe Ncc Member
vmware
CloudLinux
Plesk
HP
Microsoft