Server Stellar nasce per rispondere all'esigenza dei clienti che necessitano di Server Cloud sicuri che diano Certezze.
Con un server Stellar avrete a disposizione macchine con Prestazioni Garantite e costanti nel tempo, Serenità e Sicurezza sempre, ad un costo accessibile e onesto.
Finalmente è disponibile un Enterprise Cloud Server virtuale dai valori concreti e chiari.
Con i cloud server Stellar, Developer e Sistemisti possono ora gestire i loro progetti in modo sicuro .
Il setup iniziale del server è completamente gratuito e il supporto sistemistico pre e post vendita sono compresi come dalle norme del contratto. I server possono essere provati prima del completamento della vendita. Non ci sono limitazioni sulla disponibilità dei sistemi operativi server e nel caso, pertanto è possibile fare richieste ad hoc anche per sistemi operativi meno comuni.
É disponibile una console di gestione del server Stellar dalla quale è possibile effettuare Avvio, Arresto, Reboot, Reset, verificare le risorse CPU, Ram e Disco utilizzate dal server, vedere l'output della console del server virtuale, effettuare Snapshot ed effettuare il ripristino dagli snapshot esistenti.
Stellar ZEN è un cloud server che mantiene le prerogative di sicurezza e performance dei server Stellar, ma ad un prezzo più basso!
*Architettura in Cluster: trovi tutte le informazioni nel paragrafo relativo in pagina
Il servizio di Disaster Recovery Pay per Use DRaaS per i server Stellar ZEN consente di creare una copia manuale delle macchine virtuali in un ambiente di Disaster Recovery (DR), con hardware differente e situato in un secondo Datacenter, abilitando una copia delle VM direttamente dal pannello 1Stack.
I backup ZEN che normalmente sono gestiti tramite Proxmox Backup Server (PBS) con opzioni di ripristino tramite live restore (per VM fino a 1TB) consentono di avviare una VM in un altro ambiente in pochi istanti.
Il servizio EasyVPN per i server Stellar ZEN ti permette di attivare le connessioni VPN ai tuoi server Stellar solo per i client remoti interessati.
Con EasyVPN non hai bisogno di un Firewall dedicato e massimizzi il risparmio su quei clienti che contano meno di 10 accessi
vNAS è un virtual NAS in Cloud con tagli da 10, 20 e 50TB di storage. I virtual NAS di Stellar sono realizzati su infrastrutture hardware speciali. Il vNAS è la soluzione ideale per:
- Avere un server cloud Stellar con collegato in iSCSI uno storage ad alta capacità
- Completare il tuo progetto di Disaster Recovery implementando un sistema di replica in cloud dei tuoi dati locali
- Creare una share di rete in cloud per le tue macchine locali windows e linux grazie ai protocolli SMB e NFS
- Interfacciarti ad un sistema di backup locale tramite protocolli S3 e Rsync
I Server Cloud Stellar Appliance sono dei server ZEN Linux ideati per ospitare funzioni specifiche come ad esempio Firewall, PBX e HAProxy.
Tre Tagli disponibili; Small, Medium e High
In controtendenza rispetto alle altre infrastrutture i server Stellar sono realizzati in un'architettura a "Cluster".
Per poter garantire performance bisogna conoscere il numero massimo di Server Cloud che bisognerà ospitare sull'infrastruttura. CoreTech ha definito un numero massimo di cloud server per ogni "Cluster". Quando il Cluster ha raggiunto il suo numero massimo di Cloud Server, i successivi vengono creati su un nuovo "Cluster".
L'infrastruttura dei Server Cloud Stellar Zen è stata progettata partendo dalla prerogativa di offrire Server capaci di dare le massime performance.
Per tenere fede a questo obiettivo abbiamo rovesciato il principio con cui lavorano tutti gli altri provider: siamo partiti dalle performance che volevamo offrire e poi abbiamo progettato l'architettura che potesse rispondere a questa esigenza.
Parli con Tecnici con esperienza da Senior System Administrator.
Il supporto Stellar può darti assistenza in tutte le fasi del servizio: Analisi e Migrazione nel Cloud dei server, Gestione e Troubleshooting.
La maggior parte dei cloud provider ritiene che il supporto tecnico sia opzionale ed offrono sistemi self-service o un accesso telefonico limitato, mentre noi riteniamo che questo sia sbagliato.
Quando il cliente ha un problema e ha bisogno di supporto, ha la necessità di trovare una soluzione velocemente e per fare ciò è fondamentale poter parlare con un tecnico esperto che sia in grado di comprendere il problema e proporre una soluzione senza ritardi.
Se vuoi puoi aggiungere al tuo server anche il Disaster Recovery di Acronis, un servizio completo e collaudato per la business continuity della tua azienda che ti tornerà utile nel caso in cui i server non funzionino a causa di una calamità naturale, un guasto dei dispositivi o un attacco che ha compromesso la sicurezza informatica.
Approfitta dei vantaggi e delle scontistiche a te riservate
Provalo gratis per 30 giorni. Licenza illimitata e supporto per tutto il periodo di prova.
La presente tabella vuole servire da confronto tra la soluzione IaaS Cloud Server Stellar e due macro gruppi Il primo gruppo è quello costituito da un singolo palyer che è Microsoft Azure* Il secondo gruppo è invece costituito dall'offerta media proposta da cloud provider "più piccoli" di Microsoft Azure. Parliamo ad esempio di cloud provider come Aruba, OVH ed altri.
*Per la comparazione abbiamo scelto Microsoft Azure e non Amazon AWS o Google Cloud perchè System Integrator e MSP hanno storicamente più confidenza, avuto più relazioni e sviluppato un maggior know how con le soluzioni Microsoft rispetto a quelle di AWS e Google. Inoltre non va dimenticato che Microsoft rispetto ad AWS e Google ha sviluppato in passato un business incentrato sui Partner, mentre gli altri due player AWS e Google si sono sempre rivolti prevalentemente ai clienti in maniera diretta. Oggi Microsoft Azure si rivolge sia ai clienti finali che ai partner, a cui però lascia una scarsa marginalità.
Stellar | Microsoft Azure | Altri Provider | |
White Label | |||
Piattaforma abilitante CSP | |||
Per piattaforma abilitante CSP (Cloud Solution Provider) si intende una piataforma web che i partner possono utilizzare per erogare servizi Cloud ai propri clienti, mantenendo una propria identità grazie alla funzione White Label che consente di cutomizzare dominio, logo e colori del portale. |
|||
App Mobile gestione risorse | |||
Vendita solo ai Partner | |||
Supporto Tecnico Telefonico Pre Vendita | scarso | ||
Migrazione tramite importazione diretta | |||
Supporto Tecnico Post Vendita | opzionale | dipende. Attività di supporto base | |
Supporto commerciale | |||
Supporto amministrativo | |||
Garanzia Performance | |||
Trasparenza su infrastruttura Cloud Server | |||
Architettura Cluster | non specificato | solo alcuni | |
Scalabilità lineare delle risorse | |||
Backup Cloud Server incluso con spazio Geograficamente Replicato | |||
Area Backup Dati incluso | |||
Software avanzato per backup dati | |||
Gestione snapshot | solo alcuni | ||
Test Backup Cloud Server | |||
Accesso remote console via web | generalmente no | ||
Registrazioni eventi Server | |||
Gestione VLAN dedicate | solo alcuni | ||
Monitoring Incluso | opzionale | ||
Monitoring Incluso | opzionale | ||
DRaaS | add-on | ||
EasyVPN | add-on |
Alessandro Gardelli | Digital Office Srl
Leggi il Case Study in PDF
Filippo Tiberi | Uniontel Srl
Leggi il Case Study in PDF