Tutte le risorse

CoreTech Racing oN3 | Inizia il campionato Formula 4

Scaldiamo i motori per questo inizio di campionato Formula 4!

Un campionato al quale ci approcciamo da campioni in carica, con il successo del nostro Lorenzo Bernardin nell'edizione 2024.

Se vincere è difficile, confermarsi è un'impresa, ma noi siamo pronti a scendere in pista e provare a riconquistare il titolo!

In ingresso per il nostro team è Luca Gallo, giovane pilota che viene affiancato dall'esperto Giuseppe Mazzei, con la speranza e l'obiettivo di una crescita costante per Luca, per essere un acquisto a titolo definitivo CoreTech Racing oN3.

Il giro più veloce, in vista della prima gara di Vallelunga, l'ha segnato Riccardo Gamberini del centro di simulazione "DNA Competizioni" di Bologna. Subito a seguire i due piloti CoreTech Racing oN3.

I piloti dei centri di simulazione italiani si daranno battaglia in 2 gare da 30' ciascuna.

  • La griglia di partenza di Gara 1 sarà decisa da una sessione di qualifica di 15' minuti;
  • La griglia di partenza di Gara 2 sarà uguale all'ordine di arrivo di Gara 1, con l'inversione dei primi 10 piloti.

Ciò significa che, ad esempio, il vincitore della prima gara partirà 10° nella seconda e, trovandosi al centro del gruppo, potrà avere situazioni critiche con maggiori rischi. Con la pura velocità non si vincono i campionati: occorre essere esperti dei sorpassi ed avere una grande esperienza per non ritrovarsi coinvolti in un incidente, che comprometterebbe la classifica.

Il campionato prevede 6 appuntamenti a Martedì alterni.

Segnatile date delle gare:

  • 18/02/25 - Vallelunga
  • 11/03/25 - Watkins Glen
  • 18/03/25 - Brands Hatch
  • 01/04/25 - Mugello
  • 22/04/25 - Hockenheim
  • 13/05/25 - Long Beach

Le gare saranno trasmesse in streaming a partire dalle 21:30 sul canale YouTube nerdream:https://www.youtube.com/@NerdreamIt