Parte generale – informazioni comuni a tutti i trattamenti di dati personali
Premessa
La presente informativa illustra quali “Dati Personali di persone fisiche” (d’ora innanzi quest’ultime indicate anche come interessati) vengono raccolti e quali trattamenti vengono effettuati in relazione a tutti i servizi forniti da CoreTech S.r.l., anche tramite questo sito internet www.coretech.it , de conformidad con el reglamento (UE) 2016/679 y la legislación relacionada.
Titolare del trattamento
Salvo diversamente indicato, per tutti i servizi di seguito indicati, il titolare del trattamento dei dati personali, cioè colui che decide le finalità e mezzi del trattamento dei dati personali, è la società:
CoreTech s.r.l., C.F. e P.IVA: 03815480961, con sede in Viale Ortles 13, 20139 Milano, Tel: +39 02 55 23 08 93, email privacy@coretech.it
È possibile contattare il titolare del trattamento per ricevere tutti gli ulteriori chiarimenti sulle politiche adottate dalla nostra azienda in materia di protezione dei dati personali.
DPO – Data Protection Officer
Coretech Srl ha nominato il DPO - Data Protection Officer in qualità di Responsabile della Protezione dei dati personali, che può essere contattato al seguente indirizzo: privacy@coretech.it
Limiti di applicabilità della presente informativa
Salvo diversamente specificato, questa informativa riguarda esclusivamente i trattamenti relativi ai dati personali delle persone fisiche, e non riguarda il trattamento di dati relativi ad imprese. Tuttavia in quest’ultimo caso, la presente informativa si applica ai trattamenti dei dati personali relativi alle persone fisiche che siano loro collaboratori e che debbano utilizzare i servizi forniti dal titolare del trattamento e sempre nel minimo necessario per consentirne l’utilizzo. È specifico onere delle imprese di comunicare i dati personali dei loro collaboratori, dando le indicazioni per poter visionare la presente informativa.
Principi applicati ai trattamenti dei Dati Personali
Il titolare del trattamento adotta politiche di trattamento dei dati personali nel rispetto del regolamento (UE) 2016/679 e normativa collegata, applicando i principi stabiliti in materia di trattamento di dati personali quali il principio di riservatezza, liceità, trasparenza, correttezza, esattezza, integrità, pertinenza, per il minimo necessario e mediante adeguate misure di sicurezza, al fine di garantire i diritti e le libertà degli interessati.
Modalità di trattamento dei Dati Personali
Il trattamento dei dati personali avverrà sia in modalità cartacea o con altre forme analogiche, sia in tutto o in parte modalità elettronica, telematica o comunque automatizzata, nel rispetto dei principi sopra indicati. I dati non saranno diffusi. Ulteriori precisazioni potranno essere indicate, se del caso, in relazione al singolo servizio fornito dal titolare del trattamento, come specifica in seguito dalla presente informativa.
Destinatari dei Dati Personali
Di seguito sono individuati i destinatari dei dati personali a cui il titolare del trattamento può trasmettere i dati personali degli interessati, in relazione ai trattamenti oggetto di questa informativa, salvo ulteriori specificazioni in relazione alla tipologia di servizio prestato.
I dati personali dell’interessato saranno comunicati al personale interno autorizzato ed ad altri soggetti esterni, solo in quanto indispensabili per le finalità oggetto del trattamento. In particolare i destinatari saranno compresi in queste categorie:
- dipendenti preposti alla gestione dei collaboratori;
- professionisti, come esperti contabili, consulenti e avvocati, o Società o Associazioni di servizi per l'amministrazione e la gestione che operino per conto del titolare del trattamento;
- istituti bancari e assicurativi che eroghino prestazioni funzionali ai fini sopra indicati;
- autorità giudiziarie o amministrative, per l’adempimento degli obblighi di legge o per far valere un diritto del titolare del trattamento o dell’interessato.
I nominativi dei soggetti nominati responsabili del trattamento saranno disponibili presso la sede del titolare del trattamento.
Trasferimento dei Dati Personali all’estero
Sempre nel rispetto della normativa privacy, il titolare del trattamento potrà trasferire i dati personali, se possibile tecnicamente tramite sistemi di cifratura secondo standard tecnici riconosciuti a livello internazionale, anche fuori dallo Spazio Economico Europeo (SEE) o da un paese che non goda di una decisione di adeguatezza da parte della Commissione Europea ai sensi dell’art. 45 del GDPR, rispettando una delle seguenti condizioni:
- vengano stipulate le clausole contrattuali tipo previste nella Decisione della Commissione Europea 2010/87/UE, del 5 febbraio 2010, con il sub-responsabile del trattamento nominato da CORETECH, la quale è autorizzata fin d’ora dal CLIENTE a sottoscriverle;
- nel caso i dati personali siano trasferiti negli Stati Uniti, tramite applicazione del “Privacy Shield”, www.privacyshield.gov, mencionado en la Decisión de la Comisión Europea 2016/1250 / EU de 12 de julio de 2016;
- se trasferiti ad un gruppo societario in relazione a trasferimenti infragruppo, quest’ultimo abbia ottenuto l'approvazione delle BCR (norme vincolanti d’impresa);
- negli altri casi previsti dall’art. 49 del regolamento (UE) in quanto non sussistano altre alternative.
Esercizio dei diritti da parte dell’interessato
En relación con sus datos personales, el interesado, de conformidad con el art. 12 y sigs. El Reglamento (UE) RGPD, tiene los siguientes derechos, que puede ejercer contra el controlador de datos, en la forma que se indica a continuación:
Diritti dell’interessato
Tra i diritti riconosciuti all’interessato dal GDPR rientrano quelli di:
-
DERECHO DE ACCESO
ossia il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso il trattamento dei suoi dati personali e, in tal caso, di ottenerne copia integrale;
-
DIRITTO DI RETTIFICA, D’INTEGRAZIONE, DI CANCELLAZIONE
ossia il diritto di ottenere la rettifica dei suoi dati personali inesatti e/o la loro integrazione, se incompleti, o la loro cancellazione per motivi legittimi;
-
DIRITTO DI LIMITAZIONE AL TRATTAMENTO
ossia il diritto a richiedere la sospensione del trattamento dei suoi dati personali, qualora sussistano motivi legittimi;
-
DIRITTO DI OPPORSI AL TRATTAMENTO
ossia il diritto opporsi al trattamento dei suoi dati personali qualora sussistano motivi legittimi;
-
DIRITTO ALLA PORTABILITA’ DEI DATI
ossia il diritto di ricevere i suoi dati personali, in un formato di uso comune e leggibile e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento, se la base giuridica del trattamento sia il contratto e lo stesso sia effettuato con mezzi automatizzati.
Diritto di proporre reclamo
In caso di contestazioni, l’interessato ha diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo e precisamente all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it.
Esercizio dei diritti
Per l’esercizio dei propri diritti si prega di inviare a CoreTech s.r.l. la richiesta tramite: email all’indirizzo privacy@coretech.it oppure via posta all’indirizzo Viale Ortles 13, 20139 Milano. Per ogni chiarimento ulteriore contattare Coretech S.r.l. al numero di Tel: +39 02 55 23 08 93 e chiedere di parlare con il referente privacy.
Ulteriori informazioni
Ulteriori informazioni sui diritti degli interessati possono essere reperite nel sito internet: www.garanteprivacy.it.
Modifiche ed integrazioni
Il titolare del trattamento avrà cura di aggiornare ed integrare la presente informativa ogni volta che ciò si renda necessario e comunque in caso di modifiche normative e organizzative che possano incidere sui trattamenti dei dati personali degli interessati. Ogni modifica verrà sempre riportata nella presente pagina web: www.coretech.it/privacy , que contiene la información más actualizada. Por lo tanto, lo invitamos a consultar esta página con regularidad.
Informativa specifica a singoli Servizi prestati dal Titolare del Trattamento
Elenco delle tipologie di Servizi effettuati e relativa informazioni sui trattamenti
Elenco della tipologia di trattamenti effettuati quale titolare del trattamento in relazione ai servizi svolti:
Informativa specifica relativa a clienti per servizi Cloud e altri servizi informatici
Questa sezione contiene le informazioni sui trattamenti dei dati personali effettuati dal titolare del trattamento, in relazione ai dati dei propri clienti in quanto persone fisiche e loro collaboratori, per la fornitura di servizi cloud e altri servizi informatici.
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Servicio prestado
Fornitura di servizi cloud e altri servizi informatici forniti dal titolare del trattamento, indicati nel presente sito web e relative richieste precontrattuali di informazioni sui servizi stessi
Tipología de datos tratados
Le tipologie dei dati trattati sono:
-
dati comuni
I dati personali delle persone fisiche (interessati) che vengono trattati con il servizio di cui sopra, sono di categoria comune, come dati identificativi (nome, cognome, codice fiscale, partita iva, ecc.), dati di contatto (telefono, email, pec, indirizzo, domicilio, ecc.), dati informatici (IP, login, password, accessi logici, traffico, ecc.), dati finanziari (IBAN, pagamenti, ecc.) ed altri dati amministrativi, contabili e fiscali che possono essere direttamente riferiti al cliente stesso, se persona fisica, oppure ai suoi collaboratori per quanto strettamente necessario al fine di utilizzare i servizi.
Finalità del trattamento
I dati personali dell’interessato saranno utilizzati per:
- per la gestione del contratto di fornitura dei servizi richiesti, anche in fase precontrattuale, in tutti i suoi aspetti contrattuali, amministrativi, fiscali, anche relativi agli aspetti privacy, o quanto altro previsto dall’ordinamento giuridico in relazione ad esso;
- per finalità di sicurezza informatica, per cui i dati personali informatici sono trattati in misura strettamente necessaria e proporzionata per garantire la sicurezza e la capacità dei sistemi informatici di resistere, a un dato livello di sicurezza, a eventi imprevisti o atti illeciti o dolosi, che possano comportare la violazione dei dati personali conservati, trasmessi o comunque trattati;
- per eventualmente accertare, esercitare e difendere i diritti connessi al punto precedente del titolare del trattamento in sede stragiudiziale e giudiziaria;
- per adempiere a qualunque tipo di obbligo previsto da leggi, regolamenti o normative comunitarie, oppure da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge o da organi di vigilanza e di controllo.
- per effettuare sondaggi sui nostri servizi e sulla soddisfazione dei nostri clienti, svolgere controlli interni sulla qualità dei nostri prodotti e processi. Verificare e far verificare l’efficacia dei nostri processi per ottenere e mantenere certificazioni e attestati.
Basi giuridiche del trattamento
Le basi giuridiche del trattamento dei dati personali trovano fondamento giuridico in quanto sono necessarie:
- per adempiere alla richiesta di fornitura dei servizi o comunque nell’ambito della fase precontrattuale per l’eventuale stipula del contratto;
- in relazione al diritto di difesa dei diritti del titolare del trattamento in sede stragiudiziale e giudiziaria quale interesse legittimo dello stesso titolare del trattamento;
- per adempiere ad un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento.
- Interesse legittimo.
Periodo di conservazione
I dati personali dell’interessato saranno conservati:
- per dieci anni dalla cessazione del contratto, fatti salvi eventuali ritardati pagamenti dei corrispettivi che ne giustifichino il prolungamento o l’inizio di un contezioso fino alla definizione sostanziale dello stesso;
- In ogni caso, per il tempo più lungo in cui il titolare del trattamento sia soggetto a obblighi di conservazione per finalità fiscali, o per altre finalità, previsti da norme di legge o regolamento o in relazione ai termini di prescrizione come delineati dalla giurisprudenza.
Conseguenze nel caso di mancato conferimento dei dati personali
Nel caso di mancata comunicazione dei dati personali per le finalità sopra menzionate, sarà impossibile dare esecuzione al contratto di fornitura dei servizi richiesti o fornire le informazioni richieste durante la fase precontrattuale.
Informativa specifica relativa ai fornitori
Questa sezione contiene le informazioni sui trattamenti dei dati personali effettuati dal titolare del trattamento, in relazione ai dati personali dei propri fornitori, in quanto persone fisiche o in relazione ai loro collaboratori.
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Dati personali fornitori
Dati personali relativi ai fornitori e loro collaboratori nell’ambito dei rapporti di fornitura gestiti dal titolare del trattamento
Tipología de datos tratados
Le tipologie dei dati trattati sono:
-
dati comuni
I dati personali delle persone fisiche (interessati) che vengono trattati in relazione alla gestione dei rapporti con i fornitori, sono di categoria comune, come dati identificativi (nome, cognome, codice fiscale, partita iva, ecc.), dati di contatto (telefono, email, pec, indirizzo, domicilio, ecc.), dati informatici (IP, login, password, accessi logici, traffico, ecc.), dati finanziari (IBAN, pagamenti, ecc.) ed altri dati amministrativi, contabili e fiscali che possono essere direttamente riferiti al fornitore stesso, se persona fisica, oppure ai suoi collaboratori per quanto strettamente necessario al fine sopra indicato
Finalità del trattamento
I dati personali dell’interessato saranno utilizzati per:
-
per la gestione del contratto di fornitura con il fornitore, anche in fase precontrattuale, in tutti i suoi aspetti contrattuali, amministrativi, fiscali, informativi anche relativi agli aspetti privacy, o quanto altro previsto dall’ordinamento giuridico in relazione ad esso;
- per finalità di sicurezza informatica, per cui i dati personali informatici sono trattati in misura strettamente necessaria e proporzionata per garantire la sicurezza e la capacità dei sistemi informatici di resistere, a un dato livello di sicurezza, a eventi imprevisti o atti illeciti o dolosi, che possano comportare la violazione dei dati personali conservati, trasmessi o comunque trattati;
- per eventualmente accertare, esercitare e difendere i diritti connessi al punto precedente del titolare del trattamento in sede stragiudiziale e giudiziaria;
- per adempiere a qualunque tipo di obbligo previsto da leggi, regolamenti o normative comunitarie, oppure da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge o da organi di vigilanza e di controllo.
Basi giuridiche del trattamento
Le basi giuridiche del trattamento dei dati personali trovano fondamento giuridico in quanto sono necessarie:
- per consentire l’esecuzione del contratto fornitura o comunque nell’ambito della fase precontrattuale per l’eventuale stipula del relativo contratto;
- in relazione al diritto di difesa dei diritti del titolare del trattamento in sede stragiudiziale e giudiziaria quale interesse legittimo dello stesso titolare del trattamento;
- per adempiere ad un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento.
Periodo di conservazione
I dati personali dell’interessato saranno conservati:
- per dieci anni dalla cessazione del contratto, fatto salvo il sorgere di un’eventuale vertenza stragiudiziale o l’inizio di un contezioso e fino alla loro definizione sostanziale;
- In ogni caso, per il tempo più lungo in cui il titolare del trattamento sia soggetto a obblighi di conservazione per finalità fiscali, o per altre finalità, previsti da norme di legge o regolamento o in relazione ai termini di prescrizione come delineati dalla giurisprudenza.
Conseguenze nel caso di mancato conferimento dei dati personali
Nel caso di mancata comunicazione dei dati personali per le finalità sopra menzionate, sarà impossibile dare esecuzione al contratto di fornitura o comunque dare seguito alla fase precontrattuale
Informativa specifica relativa ai webinar
Questa sezione contiene le informazioni sui trattamenti dei dati personali effettuati dal titolare del trattamento, in relazione ai dati personali trattati nell’ambito della partecipazione a webinar gestiti dal titolare del trattamento.
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Servicio prestado
Trattamenti dati personali dei partecipanti a webinar gestiti dal titolare del trattamento
Tipologia di dati trattati:
-
dati comuni
I dati personali delle persone fisiche (interessati) che vengono trattati con il servizio di cui sopra, sono di categoria comune, come dati identificativi (nome, cognome, codice fiscale, partita iva, ecc.), dati di contatto (telefono, email, pec, indirizzo, domicilio, ecc.), dati informatici (IP, login, password, accessi logici, traffico, ecc.), dati finanziari (IBAN, pagamenti, ecc.) ed altri dati amministrativi, contabili e fiscali che possono essere direttamente riferiti al cliente stesso, se persona fisica, oppure ai suoi collaboratori per quanto strettamente necessario al fine di utilizzare i servizi.
Finalità del trattamento
I dati personali dell’interessato saranno utilizzati per:
- la fornitura del webinar cui l’interessato si è iscritto in tutti i suoi aspetti contrattuali, amministrativi, fiscali, informativi anche relativi agli aspetti privacy e quanto altro previsto dall’ordinamento giuridico in relazione ad esso;
- per finalità di sicurezza informatica, per cui i dati personali informatici sono trattati in misura strettamente necessaria e proporzionata per garantire la sicurezza e la capacità dei sistemi informatici di resistere, a un dato livello di sicurezza, a eventi imprevisti o atti illeciti o dolosi, che possano comportare la violazione dei dati personali conservati, trasmessi o comunque trattati;
- per eventualmente accertare, esercitare e difendere i diritti derivanti dal servizio citato da parte del titolare del trattamento in sede stragiudiziale e giudiziaria;
- per adempiere a qualunque tipo di obbligo previsto da leggi, regolamenti o normative comunitarie, oppure da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge o da organi di vigilanza e di controllo.
Basi giuridiche del trattamento
Le basi giuridiche del trattamento dei dati personali trovano fondamento giuridico in quanto sono necessarie:
- per poter dare esecuzione alla richiesta di partecipazione al webinar e fornire le informazioni richieste nella fase precontrattuale;
- in relazione al diritto di difesa dei diritti del titolare del trattamento in sede stragiudiziale e giudiziaria quale interesse legittimo dello stesso titolare del trattamento;
- per adempiere ad un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento.
Periodo di conservazione
I dati personali dell’interessato saranno conservati:
- per trenta giorni dalla conclusione nel caso di webinar gratuiti;
- per dieci anni dalla cessazione dalla cessazione del webinar se a pagamento, fatti salvi eventuali ritardati pagamenti dei corrispettivi che ne giustifichino il prolungamento o l’inizio di un contezioso fino alla definizione sostanziale dello stesso;
- In ogni caso, per il tempo più lungo in cui il titolare del trattamento sia soggetto a obblighi di conservazione per finalità fiscali, o per altre finalità, previsti da norme di legge o regolamento o in relazione ai termini di prescrizione come delineati dalla giurisprudenza.
Destinatari
Oltre a quanto indicato nella sezione generale della presente informativa relativa ai destinatari, si informa che i dati personali sono comunicati anche a piattaforme informatiche terze, responsabili del trattamento, che forniscono gli strumenti informatici necessari per la fornitura del servizio sopra indicato e sempre nel rispetto della normativa privacy a garanzia dei diritti e libertà degli interessati. I nominativi dei soggetti nominati responsabili del trattamento saranno disponibili presso la sede del titolare del trattamento.
Conseguenze nel caso di mancato conferimento dei dati personali
Nel caso di mancata comunicazione dei dati personali per le finalità sopra menzionate, sarà impossibile dare esecuzione al servizio sopra descritto o comunque dare seguito alla fase precontrattuale.
Informativa specifica relativa ai corsi di formazione online
Esta sección contiene información sobre el tratamiento de datos personales realizado por el responsable del tratamiento, en relación con los datos personales tratados en el contexto de participación en los cursos de formación ofrecidos por el responsable del tratamiento.
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Servicio prestado
Trattamenti dati personali dei partecipanti corsi di formazione offerti dal titolare del trattamento
Tipologia di dati trattati:
-
dati comuni
I dati personali delle persone fisiche (interessati) che vengono trattati con il servizio di cui sopra, sono di categoria comune, come dati identificativi (nome, cognome, codice fiscale, partita iva, ecc.), dati di contatto (telefono, email, pec, indirizzo, domicilio, ecc.), dati informatici (IP, login, password, accessi logici, traffico, ecc.), dati finanziari (IBAN, pagamenti, ecc.) ed altri dati amministrativi, contabili e fiscali che possono essere direttamente riferiti al cliente stesso, se persona fisica, oppure ai suoi collaboratori per quanto strettamente necessario al fine di utilizzare i servizi.
Finalità del trattamento
I dati personali dell’interessato saranno utilizzati per:
- la fornitura dei corsi di formazione cui l’interessato si è iscritto in tutti i suoi aspetti contrattuali, amministrativi, fiscali, informativi anche relativi agli aspetti privacy e quanto altro previsto dall’ordinamento giuridico in relazione ad esso;
- per finalità di sicurezza informatica, per cui i dati personali informatici sono trattati in misura strettamente necessaria e proporzionata per garantire la sicurezza e la capacità dei sistemi informatici di resistere, a un dato livello di sicurezza, a eventi imprevisti o atti illeciti o dolosi, che possano comportare la violazione dei dati personali conservati, trasmessi o comunque trattati;
- per eventualmente accertare, esercitare e difendere i diritti derivanti dal servizio citato da parte del titolare del trattamento in sede stragiudiziale e giudiziaria;
- per adempiere a qualunque tipo di obbligo previsto da leggi, regolamenti o normative comunitarie, oppure da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge o da organi di vigilanza e di controllo;
Basi giuridiche del trattamento
Le basi giuridiche del trattamento dei dati personali trovano fondamento giuridico in quanto sono necessarie:
- per poter dare esecuzione al contratto di fornitura del corso di formazione cui l’interessato si è iscritto e fornire le informazioni richieste nella fase precontrattuale;
- in relazione al diritto di difesa dei diritti del titolare del trattamento in sede stragiudiziale e giudiziaria quale interesse legittimo dello stesso titolare del trattamento;
- per adempiere ad un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento;
Periodo di conservazione
I dati personali dell’interessato saranno conservati:
- per dieci anni dalla conclusione, fatti salvi eventuali ritardati pagamenti dei corrispettivi che ne giustifichino il prolungamento o l’inizio di un contezioso fino alla definizione sostanziale dello stesso;
- In ogni caso, per il tempo più lungo in cui il titolare del trattamento sia soggetto a obblighi di conservazione per finalità fiscali, o per altre finalità, previsti da norme di legge o regolamento o in relazione ai termini di prescrizione come delineati dalla giurisprudenza.
Destinatari
Oltre a quanto indicato nella sezione generale della presente informativa relativa ai destinatari, si informa che i dati personali sono comunicati anche a piattaforme informatiche terze, responsabili del trattamento, che forniscono gli strumenti informatici necessari per la fornitura del servizio sopra indicato e sempre nel rispetto della normativa privacy a garanzia dei diritti e libertà degli interessati. I nominativi dei soggetti nominati responsabili del trattamento saranno disponibili presso la sede del titolare del trattamento.
Conseguenze nel caso di mancato conferimento dei dati personali
Nel caso di mancata comunicazione dei dati personali per le finalità sopra menzionate, sarà impossibile dare esecuzione al servizio sopra descritto o comunque dare seguito alla fase precontrattuale
Informativa specifica relativa alla videosorveglianza presso la sede CoreTech
Questa sezione contiene le informazioni sui trattamenti dei dati personali, acquisiti e trattati tramite gli impianti di videosorveglianza operativi presso la sede CoreTech, nel rispetto della normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali.
Le zone videosorvegliate sono segnalate con appositi cartelli, chiaramente visibili in ogni condizione di illuminazione ambientale, ove sono anche richiamate le finalità perseguite. I cartelli informativi sono prima del raggio di azione delle telecamere.
Tipologia di dati trattati:
Le tipologie dei dati trattati sono:
-
dati comuni
I dati personali delle persone fisiche (interessati) costituiti dalle immagini provenienti dal sistema di videosorveglianza durante l’accesso alla sede CoreTech.
Finalità del trattamento
I dati personali dell’interessato saranno utilizzati per:
- per finalità di sicurezza, garantire la sicurezza delle persone, che a diverso titolo accedono alle strutture aziendali. Per cui i dati personali e le immagini vengono trattati in misura strettamente necessaria e proporzionata per garantire la sicurezza;
- per la tutela del patrimonio aziendale;
- per eventualmente accertare, esercitare e difendere i diritti connessi al punto precedente del titolare del trattamento in sede stragiudiziale e giudiziaria.
Basi giuridiche del trattamento
- l'attività di videosorveglianza è basata sul perseguimento del legittimo interesse dell’Azienda come da finalità sopra indicate.
Periodo di conservazione
Le immagini dell’interessato saranno conservate
- Per un periodo di 24 ore.
Informativa specifica relativa alla firma elettronica dei contratti
Questa sezione contiene le informazioni sui trattamenti dei dati personali effettuati dal titolare del trattamento, in relazione alla firma elettronica generata per firmare i contratti dai propri clienti, fornitori e collaboratori.
Nell’ambito delle iniziative volte ad innovare e a migliorare l’efficienza dei propri processi, abbiamo introdotto una modalità di firma dei contratti basato su un processo che consente di sottoscrivere i documenti in formato elettronico attraverso la piattaforma di Sigillo, con l’obiettivo di ridurre e, ove possibile, eliminare nel corso del tempo l’uso della carta.
I contratti, una volta firmati elettronicamente, verranno sigillati da una firma qualificata conforme al Regolamento europeo 910/2014 (eIDAS)
Servicio prestado
Firma elettronica avanzata dei documenti e di contratti per la fornitura di servizi cloud, distribuzione e altri servizi informatici.
Tipologia di dati trattati:
Le tipologie dei dati trattati sono:
-
dati comuni
dati identificativi (nome, cognome, codice fiscale, partita iva, ecc.), dati di contatto (cellulare, email, PEC, indirizzo ecc.), dati informatici (IP ecc) ed altri dati amministrativi, contabili e fiscali che possono essere direttamente riferiti al cliente stesso, se persona fisica, oppure ai suoi collaboratori per quanto strettamente necessario al fine di prendere visione della documentazione e procedere alla firma.
Finalità del trattamento
I dati personali dell’interessato saranno utilizzati per:
- gestione del contratto di fornitura dei servizi richiesti, anche in fase precontrattuale, in tutti i suoi aspetti contrattuali, amministrativi, fiscali, anche relativi agli aspetti privacy, o quanto altro previsto dall’ordinamento giuridico in relazione ad esso;
- accertare, esercitare e difendere i diritti connessi al punto precedente del titolare del trattamento in sede stragiudiziale e giudiziaria;
- adempiere a qualunque tipo di obbligo previsto da leggi, regolamenti o normative comunitarie, oppure da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge o da organi di vigilanza e di controllo sulle registrazioni contabili.
Basi giuridiche del trattamento
Le basi giuridiche del trattamento dei dati personali trovano fondamento giuridico in quanto sono necessarie:
- per adempiere alla richiesta di fornitura dei servizi o comunque nell’ambito della fase precontrattuale per l’eventuale stipula del contratto;
- in relazione al diritto di difesa dei diritti del titolare del trattamento in sede stragiudiziale e giudiziaria quale interesse legittimo dello stesso titolare del trattamento;
- per adempiere agli obblighi legali ai quali è soggetto il titolare del trattamento in materia amministrativa contabile;
- Interesse legittimo nel riuscire a far firmare attraverso la firma elettronica avanzata i contratti e quindi velocizzare i processi di firma.
Periodo di conservazione
Le immagini dell’interessato saranno conservate
- per dieci anni dalla cessazione del contratto, fatti salvi eventuali ritardati pagamenti dei corrispettivi che ne giustifichino il prolungamento o l’inizio di un contezioso fino alla definizione sostanziale dello stesso;
- in ogni caso, per il tempo più lungo in cui il titolare del trattamento sia soggetto a obblighi di conservazione per finalità fiscali, o per altre finalità, previsti da norme di legge o regolamento o in relazione ai termini di prescrizione come delineati dalla giurisprudenza.
Conseguenze nel caso di mancato conferimento dei dati personali
Nel caso di mancata comunicazione dei dati personali per le finalità sopra menzionate, sarà impossibile dare esecuzione al contratto di fornitura dei servizi richiesti o fornire le informazioni richieste durante la fase precontrattuale.
Informativa specifica relativa all'accesso presso la sede CoreTech - Green Pass
Esta sección contiene información sobre el tratamiento de datos personales, adquiridos y tratados en la sede de CoreTech, en cumplimiento de la legislación aplicable en materia de protección de datos personales. Tras la publicación en el Diario Oficial del Decreto Legislativo de 21 de septiembre de 2021 n. 127, que contiene "Medidas urgentes para garantizar la realización segura de trabajos públicos y privados mediante la ampliación del ámbito de aplicación de la certificación verde COVID-19 y el fortalecimiento del sistema de detección", la obligación del pase verde se establece a partir del 15 de octubre. 2021 al 31 de diciembre (actualmente previsto como fecha límite para el cese del estado de emergencia provocado por la pandemia Covid-19 Sars-Cov2). Por lo tanto, para cualquier persona que acceda a la oficina de CoreTech, se solicitará y verificará la validez del Pase Verde.
A chi si rivolge:
La comprobación de validez se realizará a todos los trabajadores, clientes y proveedores que accedan a la oficina.
Modalità di verifica e controllo:
La verificación de validez del Pase Verde se realizará mediante sistemas automatizados con escaneo de Código QR. Sólo los responsables podrán realizar comprobaciones aleatorias. Los responsables han sido designados mediante un documento formal que se expone en Bakeca.
Tipologia di dati trattati:
Le tipologie dei dati trattati sono:
-
Dati Sanitari
Los datos contenidos en la certificación Green Pass o Green Pass Exemption
Finalità del trattamento
per eventualmente accertare, esercitare e difendere i diritti connessi al punto precedente del titolare del trattamento in sede stragiudiziale e giudiziaria.
Basi giuridiche del trattamento
la actividad de control se realizará de conformidad con el art. 13 del mismo Decreto del Primer Ministro, "la verificación de las certificaciones verdes COVID-19 se realiza mediante la lectura del código de barras bidimensional, que sólo permite comprobar la autenticidad, validez e integridad de la certificación, y conocer los detalles generales del titular, sin hacer visible la información que dio lugar a su emisión.
Periodo di conservazione
Los datos relativos al Pase Verde y a la Exención, tratados durante la verificación, no se conservarán. Los datos relativos a la Exención o falta de posesión de la certificación verde se almacenarán junto con los datos relativos a la administración de personal y en la misma forma como se informa en la información del empleado.
Informativa specifica relativa alla selezione del personale
Esta sección incluye las informaciones relativas al procesamiento de los datos personales efectuados por el propietario del procesamiento, en relación a los datos personales tratados acerca de la inscripción a la newsletter.
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Dati personali trattati:
Dati personali relativi ai candidati, i loro curriculum e video presentazione inviati e gestiti dal titolare del trattamento.
Tipologia di dati trattati:
Los tipos de datos tratados son los proporcionados voluntariamente por el candidato en el envío del CV y durante las entrevistas de evaluación:
-
Dati Comuni
I dati personali (Candidati) che vengono trattati durante la selezione sono di categoria comune, come dati identificativi (nome, cognome, codice fiscale, partita iva, ecc.), dati di contatto (telefono, email, pec, indirizzo, domicilio, ecc.), dati di qualifica (istruzione, esperienza di lavoro, attestati, certificati, lettere di presentazione, cv, conoscenze linguistiche, ecc.) , dati in immagine o video (come foto sul cv o video presentazione quando richiesta), dati Profili Social (se inseriti nel cv dal candidato), dati remunerativi e dati sulla valutazione.
-
Datos de Soft Skills a través del portal de Original Skills
https://hrapp.originalskills.com/privacy-policy?cbck=wrReq68371
Finalità del trattamento
I dati personali dell’interessato saranno utilizzati per:
- la gestión de selección de personal, privacidad, posible contratación del candidato;
- garantizar la igualdad de oportunidades en el empleo de conformidad con la ley;
- per adempiere a qualunque tipo di obbligo previsto da leggi, regolamenti o normative comunitarie, oppure da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge o da organi di vigilanza e di controllo;
Basi giuridiche del trattamento
Le basi giuridiche del trattamento dei dati personali trovano fondamento giuridico in quanto sono necessarie:
- per l’esecuzione del contratto di lavoro o comunque nell’ambito della fase precontrattuale per l’eventuale assunzione;
- cumplir con las obligaciones y ejercer los derechos específicos por parte del responsable del tratamiento o del interesado previstos en el ámbito de la legislación laboral, seguridad y protección social, medicina del trabajo y evaluación de la capacidad laboral del empleado, según lo establece la legislación laboral;
- de ser necesario, para salvaguardar la vida o la integridad física del trabajador o de un tercero;
- per eventualmente accertare, esercitare e difendere i diritti del titolare del trattamento in sede giudiziaria o ogniqualvolta le autorità giurisdizionali esercitino le loro funzioni giurisdizionali;
- per adempiere ad un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento;
Periodo di conservazione
I dati personali dell’interessato saranno conservati:
- hasta que se cierre el proceso de selección de personal;
- por otros 5 años ante el posible recontacto del candidato para otro rol o puesto;
- in ogni caso, per il tempo più lungo in cui il titolare del trattamento sia soggetto a obblighi di conservazione per finalità fiscali, giuslavoristiche o per altre finalità, previsti da norme di legge o regolamento o in relazione ai termini di prescrizione come delineati dalla giurisprudenza giuslavorista..
Conseguenze nel caso di mancato conferimento dei dati personali
Nel caso di mancata comunicazione dei dati personali per le finalità sopra menzionate, sarà impossibile procedere al colloquio di lavoro e alle selezioni. Quindi la sua candidatura non sarà valutata.
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