Become a partner   | Request Support  | Contact Sales

KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
1Backup
Acronis
Antivirus
Email
Firewall
GFI Software
Mail
Monitoring
N-Able
Sicurezza
TSPlus
× Non sei ancora nostro cliente TSplus? Diventa Partner CoreTech e visita il nostro configuratore prezzi

TSplus - Server Administration, pubblicazione delle applicazioni

TSplus - pubblicazione delle applicazioni

TSplus supporta quattro modi differenti per pubblicare le applicazioni in remoto:

  • Desktop remoto Microsoft; qui l'utente vedrà l'intero desktop remoto di Windows nella sessione;
  • barra delle applicazioni Tsplus; qualsiasi applicazione, cartella, collegamento, documento... copiato nella cartella Desktop dell'utente verrà pubblicato con la barra delle applicazioni remota di Tsplus, in questo caso, l'utente non ha alcun accesso ad applicazioni diverse da quelle decise dall'amministratore (il controllo delle applicazioni è molto più granulare).
    pannelli Floating e Application; tutte le applicazioni possono essere pubblicate su un mini elenco a discesa o su una cartella personalizzabile.
  • assegnazione di una, due, tre o più applicazioni specifiche a un utente/gruppo; in questo caso l'utente vedrà solo le applicazioni assegnate all'apertura di una sessione.

C'è una regola di priorità da ricordare: Microsoft Remote Desktop ha la priorità più alta, quindi viene la barra delle applicazioni Tsplus e infine le applicazioni specifiche.

Se a un utente è assegnata un'applicazione specifica e la barra delle applicazioni TSplus o Microsoft Remote Desktop, non vedrà l'applicazione specifica perché ha una priorità inferiore.

Gestione delle applicazioni utilizzando lo strumento di amministrazione

Potete aggiungere, modificare o rimuovere applicazioni da AdminTool, facendo clic sulla scheda "Applicazioni" -> "Pubblica":

Banner

 

 Se dovete pubblicare un’applicazione dovete fare clic sull’icona "Add Application" e accederete così alla finestra di dialogo proposta nell’immagine seguente. In questo esempio è pubblicato Foxit.

 

Per pubblicare un'applicazione, cliccate sul pulsante "Add application", quindi individuate il percorso dell'eseguibile corrispondente cliccando su sfoglia, allorché impostate un nome per questa applicazione nel campo dedicato. 

  1. È necessario fare clic sul pulsante "Save" per memorizzare qualsiasi modifica.
  2. Dopo aver dichiarato una nuova applicazione, è consigliabile utilizzare il pulsante "Test (start selected)"per verificare che l'applicazione sia funzionante prima di assegnarla ai vostri utenti.
  3. È possibile specificare per ogni applicazione se verrà avviata ingrandita, ridotta a icona, assegnata a tutti gli utenti o se verrà nascosta dopo l'avvio.
  4. È possibile aggiungere un'opzione a riga di comando se è necessario aggiungere alcuni parametri extra che di solito sono impostati nelle proprietà del collegamento dell'applicazione.
  5. Dalla versione TSplus 12.40, ora potete creare una nuova cartella in cui puoi pubblicare le tue applicazioni. Per impostazione predefinita, sono pubblicati nella cartella di livello superiore. Notate che è possibile modificare l'ordine delle applicazioni facendo clic sulle frecce sinistra o destra, accanto al pulsante "Assign application".

Gestire la cartella delle applicazioni con Admin Tool

Potete aggiungere, modificare o rimuovere la cartella Applicazioni nella stessa dashboard. Per prima cosa pubblicate un’applicazione, quindi fate clic sul pulsante "+" in basso a destra sotto la selezione "Cartella".

Poi scrivete il nome della vostra nuova cartella nella relativa finestra di dialogo TSPlus - New Folder, che si apre. 

A questo punto cliccate su Save in questa finestra e in quella successiva e la cartella apparirà sotto le vostre applicazioni pubblicate, come mostra l'esempio dell'immagine seguente.

Fate doppio clic su di essa per vedere, modificare o rimuovere ciascuna applicazione pubblicata (immagine seguente):

 

Ogniqualvolta pubblicate un’applicazione, dalla relativa cartella potete selezionare o creare la cartella nella quale verrà pubblicata; l'immagine seguente propone le impostazioni di Database.

 

È quindi possibile assegnare la cartella a utenti o gruppi come un'applicazione e pubblicarla, come qualsiasi applicazione con la barra delle applicazioni remota di TSplus, il pannello mobile e il pannello dell'applicazione o il portale web. Notate che dopo l'installazione, l'impostazione predefinita è: Any RDP user will see the complete Microsoft Remote Desktop.

Notate altresì che la barra delle applicazioni di TSplus pubblica tutti i collegamenti copiati nella cartella Desktop dell'utente. Quando si seleziona TSplus Remote Taskbar, è possibile richiedere di copiare automaticamente uno dei collegamenti disponibili nella cartella All Users Desktop e/o creare automaticamente collegamenti dalle applicazioni assegnate agli utenti con Application Control.