Request Support  | Contact Sales

KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
1Backup
Acronis
Antivirus
Email
Firewall
GFI Software
Mail
Monitoring
N-Able
Sicurezza
TSPlus
× Non sei ancora nostro cliente TSplus? Diventa Partner CoreTech e visita il nostro configuratore prezzi

TSplus - Server Administration, condivisione sicura

 TS Plus - Condivisione sicura delle cartelle

L'applicazione Folder (file eseguibile folder.exe) diponibile in TSplus visualizzerà in modo sicuro il contenuto di una o più cartelle che renderete disponibili ai vostri utenti.

Per una condivisione sicura delle cartelle, innanzitutto, create una cartella sul vostro server contenente applicazioni o documenti che desiderate condividere.

Aprite quindi explorer.exe e individuate l'applicazione folder.exe in C:\Program Files\tsplus\UserDesktop\file; create una shortcut (o collegamento sul Desktop) per questo file, editatene le proprierà facendo clic con il pulsante destro del mouse su di essa ed aprendo la finestra di dialogo folder - Shortcut Properties (proposta dall'immagine seguente).

In questa finestra i dialogo, cliccate sulla tab Shortcut e poi modificate il percorso target della shortcut stessa inserendo nella casella Target della tab il percorso della vostra Applications Folder, subito dopo il percorso originale del target; per esempio:

"C:\Program Files\tsplus\UserDesktop\files\folder.exe" "C:\Shared Folder".

 

Quando aprite la scorciatoia folder.exe, potrebbe apparirvi quanto mostrato nell’immagine seguente, ossia la cartella Shared Folder con i vostri documenti e le vostre applicazioni.

 

Questo collegamento può essere copiato nella cartella del Desktop del profilo di un utente oppure è possibile pubblicare folder.exe per un utente, sotto forma di applicazione; se optate per quest’ultima soluzione dovrete indicare il percorso della vostra cartella nella sezione delle opzioni della riga di comando, ossia nella casella Command Line Options della finestra di dialogo proposta nell'immagine seguente, cui si arriva dalla Remote Access Management Console di TSplus, cliccando sulla voce di menu Applications e poi su Publish, quindi sul pulsante Add Application della relativa pagina.

Esiste un altro modo, alternativo a quello appena descritto, per condividere una cartella di documenti, ossia pubblicare una cartella condivisa sotto forma di unica applicazione; per fare ciò, dalla solita pagina accessibile da Applications -> Publish aggiungete una nuova applicazione cliccando sul pulsante Add Application e aprite così la finestra di dialogo proposta dall’immagine seguente.

Nella casella Display Name digitate il nome della cartella condivisa o il nome che desiderate assegnare. Fate quindi clic sul pulsante Sfoglia situato sul lato destro del campo "Percorso/Nome file" e individuate C:\Windows\explorer.exe.

La directory di avvio verrà compilata automaticamente con il percorso di explorer.exe. Nel campo Opzione riga di comando, digitate il percorso della cartella condivisa, può essere una cartella locale o una cartella condivisa di rete utilizzando un percorso UNC (esempio: \data\cartella condivisa) Compila il campo sottostante con le informazioni sulla cartella condivisa. A questo punto cliccate sul pulsante Save.

Ora cliccate sulla tab Assign application, quindi selezionate le icone TSplus Remote Taskbar e Shared Folder.

 

Il risultato di tale operazione è proposto nell’immagine seguente e lo vedrete quando aprirete una sessione con un client RDP: vedrete la TSplus taskbar con all'interno le applicazioni della Shared Folder.

Banner

 

La directory di avvio verrà compilata automaticamente con il percorso di explorer.exe. Nel campo Comand Line Options della finestra di dialogo New Application, digitate il percorso della cartella condivisa, la quale può essere una cartella locale o una cartella condivisa di rete utilizzando un percorso UNC (esempio: \data\cartella condivisa). Compila quindi il campo sottostante con le informazioni sulla cartella condivisa.