Request Support  | Contact Sales

KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
1Backup
Acronis
Antivirus
Email
Firewall
GFI Software
Mail
Monitoring
N-Able
Sicurezza
TSPlus
× Non sei ancora nostro cliente TSplus? Diventa Partner CoreTech e visita il nostro configuratore prezzi

TSplus - Server Administration, assegnazione di applicazioni a utenti o gruppi

TSplus - Assegnazione di applicazioni a utenti o gruppi

Una volta pubblicate alcune applicazioni, è possibile pubblicarle a favore di uno o più utenti e/o gruppi di utenti. Per fare ciò, fare doppio clic sull'applicazione che si desidera assegnare o fare clic sull'applicazione, quindi sulla voce "Assign application" in alto a destra.  Apparirà così la seguente finestra di dialogo, che permetterà di assegnare applicazioni ad un utente o gruppo selezionato.

 

Banner

 

È possibile assegnare un'applicazione per tutti gli utenti autenticati o per utenti e gruppi specificati. Se desiderate assegnare un'applicazione a un utente o gruppo specifico, fate clic su "Aggiungi", quindi inserite il nome dell'utente o del gruppo cui desiderate assegnare l'applicazione; nell’esempio proposto dall’immagine seguente, Foxit verrà assegnato agli Utenti Desktop remoto Gruppo.

Una volta scelta l’applicazione bisogna fare clic su "Ok" per chiudere la finestra di dialogo Select User or Groups e quindi sul pulsante Save (immagine seguente).

Gestire in blocco le applicazioni per utenti e gruppi

Il sottomenu Application - Users consente di vedere quali applicazioni sono assegnate per utente o per gruppo; questo si effettua facendo clic sul riquadro "Select a User/Group", quindi inserendo il suo nome.

 

Nell’esempio proposto nell’immagine qui sopra, potete vedere che applicazioni come Microsoft Remote Dekstop, Notepad, Foxit e OpenOffice sono state assegnate tutte al gruppo "Front Office". 

Va notato che quando si utilizza TSplus Seamless Client, gli utenti non visualizzeranno le finestre di Microsoft Remote Desktop. Le applicazioni possono essere trovate sul desktop locale come se fossero applicazioni locali native. Gli utenti vedranno solo le applicazioni assegnate dall'amministratore.

Se un utente ha il diritto di utilizzare il desktop remoto Microsoft predefinito, Seamless Client visualizzerà un colore di sfondo per evitare di avere entrambe le icone del desktop remoto e locale impilate sullo schermo.

La sessione Seamless Client viene tenuta aperta solo quando un'applicazione è in esecuzione e viene inviata al client locale.
Se nessuna applicazione è stata assegnata a questo utente, TSplus utilizzerà automaticamente la barra delle applicazioni di Tsplus.

Se a un utente sono assegnate applicazioni specifiche, le vedranno senza problemi all'apertura della sessione. Quando l'ultima applicazione viene chiusa, la sessione termina.

Regole per Microsoft Remote Desktop, TSplus Remote Taskbar, Floating Panel e Application Panel

  • È possibile personalizzare l'ambiente di lavoro dell'utente assegnando un'applicazione tra queste quattro: Microsoft Remote Desktop, TSplus Remote TaskBar, Floating Panel e Application Panel.
  • Se nessuna applicazione è assegnata a un utente, vedrà il Microsoft Remote Desktop che visualizzerà i collegamenti alla cartella Desktop.
  • Se un utente ha diverse allocazioni più Microsoft Remote Desktop, vedrà un desktop remoto.
  • Se un utente ha diverse applicazioni più la TaskBar TSplus, vedrà la TaskBar che mostra i collegamenti della sua cartella Desktop.

Per ulteriori informazioni sulla barra delle applicazioni remota, i pannelli mobili e dell'applicazione, vedere queste documentazioni: barra delle applicazioni remota, pannelli mobili e dell'applicazione

Esecuzione di script/programmi all'apertura della sessione

Se si desidera avviare uno script all'apertura della sessione, è necessario denominarlo LOGON.BAT o LOGON.CMD e copiare questo script:

  •  Nella cartella Dati applicazione di Tutti gli utenti se questo script si applica a tutti gli utenti,
  • Nei Dati dell'applicazione dell'utente se questo script si applica a questo utente.
     

Se si desidera avviare uno script lato client all'apertura di una sessione, è sufficiente denominare un programma STARTUP.EXE e copiarlo sul disco di casa del PC dell'utente (C:\startup.exe).

Se desiderate che un programma venga avviato come servizio al riavvio del server Tsplus, dovete nominare questo programma STARTUP.EXE e copiarlo nella cartella: C:\Program Files\TSplus\UserDesktop\Files\.