Become a partner   | Request Support  | Contact Sales

KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
1Backup
Acronis
Antivirus
Email
Firewall
GFI Software
Mail
Monitoring
N-Able
Sicurezza
TSPlus
× Non sei ancora nostro cliente TSplus? Diventa Partner CoreTech e visita il nostro configuratore prezzi

TSplus - Server Administration, Floating panel e Application panel

TSplus - Floating panel e Application panel

Potete scegliere di abilitare il pannello mobile o dell'applicazione per i vostri utenti o gruppi; queste due modalità di pubblicazione delle applicazioni sono disponibili per qualsiasi metodo di connessione utilizzato.

Se viene attivato il Floating Panel con le applicazioni assegnate, è possibile vedere nella parte centrale sinistra della schermata utente il mini elenco a discesa delle applicazioni o il pannello mobile (molto apprezzato dagli utenti TSplus); per attivarlo bisogna, dalla pagina Applications, cliccare su Floating Panel e, nella finestra di dialogo che si apre, assegnarlo come applicazione (immagine seguente).

Banner

 

A questa finestra si arriva cliccando su Floating Panel e poi su "Edit Application".

Queste varie opzioni possono consentire di personalizzare l'esperienza dell'utente finale.
Ecco le diverse opzioni di visualizzazione del pannello mobile, in cui è possibile:

  • modificare il testo visualizzato;
  • scegliere la vostra dimensione preferita, tra Grande e piccola, dove potete visualizzare solo icone;
  • aggiungere il vostro logo;
  • personalizzare il colore per lo sfondo e per il testo;
  • visualizzare o meno lo slider;
  • visualizzare o meno i pulsanti Riduci/Chiudi;
  • visualizzare o meno l'icona di disconnessione.

Notate che oltre le 8 applicazioni, il pannello fluttuante passa automaticamente alle dimensioni ridotte. Se volete ancora che visualizzi i nomi delle applicazioni, selezionate ""Do not switch to Small Size (Only Icons) over 8 applications”. L’immagine seguente propone le possibili visualizzazioni del Floating Panel.

 

Anche il pannello delle cartelle è personalizzabile e consente di visualizzare le applicazioni assegnate, la cartella del desktop dell'utente o il contenuto di una cartella specifica nella sessione con le opzioni di visualizzazione proposte nella finestra di dialogo dell’immagine seguente.

 

 

È possibile cambiare la dimensione del Folder Panel, la posizione e lo stile (Pop-up o tipo Windows) dello stesso in base alle vostre necessità.

 

 

Application Panel

Il pannello applicazioni vi offre la possibilità di organizzare le applicazioni visualizzate sul desktop remoto, esattamente come il Web Application Portal, ma semplicemente assegnandolo ad un gruppo di utenti. Allo scopo, dalla solita pagina APPLICATION si clicca sull'icona Application Panel e si accede alla finestra di impostazione.  

L’amministratore può personalizzarlo scegliendo di visualizzare il logo TSplus o il proprio logo, visualizzare l'intestazione della riga sotto il logo e il piè di pagina, cambiare il colore o scegliere di non visualizzarlo affatto, deselezionando le caselle corrispondenti. Può anche stabilire il numero di applicazioni visualizzate per righe e colonne inserendo il numero di applicazioni visualizzate per riga, nonché l'allineamento e il nome dell’Application Panel (immagine seguente).

 

 

Per esempio, mostrare sei applicazioni per colonna e non visualizzare alcun logo; oppure disporre le sei applicazioni su 2 colonne e 3 righe, mostrando il logo di Tsplus.