Become a partner   | Request Support  | Contact Sales

KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
1Backup
Acronis
Antivirus
Email
Firewall
GFI Software
Mail
Monitoring
N-Able
Sicurezza
TSPlus
× Non sei ancora nostro cliente TSplus? Diventa Partner CoreTech e visita il nostro configuratore prezzi

TS Plus - Server Administration, trasferimento di file Client

 

TSplus - Aprire degli URL dal lato Client

Questa funzione di TSPlus è molto interessante e utile, perché consente di aprire sul lato client tutti i collegamenti dei siti Web e le scorciatoie dei siti Web che si trovano sul server.

Ad esempio, potete aprire i video di YouTube direttamente sul client, risparmiando così molta larghezza di banda e potenza della CPU sul vostro server.

L'indirizzo web (URL) viene trasferito automaticamente sul lato utente dove verrà utilizzato il browser predefinito locale per aprirlo.

Per abilitare questa funzione su un server bisogna localizzare la voce "Open URLs on Client Side" che si trova nella scheda "Sessions>Settings" di AdminTool. Fate quindi clic su di essa per visualizzare la finestra di configurazione (immagine seguente).

Qui potete stabilire quali tipi di link (URL) è possibile aprire attraverso il client TSPlus; notate che le caselle Http e https sopo spuntate per impostazione predefinita. Potete anche attivare i protocolli tel, sms e mailto spuntando le caselle corrispondenti.

Quindi fare clic sul pulsante "Applica", che consente di attivare questa funzionalità per tutti gli utenti sul server.


Per abilitare completamente questa funzione, ogni utente dovrà riavviare la sua sessione (disconnessione e accesso) prima di poter utilizzare questa funzione. Tutti i collegamenti Web e le scorciatoie verranno quindi aperti sul lato client, a condizione che si utilizzi uno dei client di connessione Terminal Service Plus:

     • Qualsiasi client Terminal Service Plus generato (Seamless, RemoteApp o RDP)
     • Qualsiasi connessione Windows dal portale Web Terminal Service Plus

Banner

Attenzione che questa caratteristica non è supportata per:

  • Any RDP client (mstsc for example).
  • Any HTML5 connection from Terminal Service Plus Web Portal.

 

Funzionamento con Windows 8 e Windows 8.1

A partire da Windows 8, Microsoft ha vietato il cambio automatico del browser predefinito dell'utente. Ecco perché, una volta attivata la funzionalità sul server, ogni utente dovrà scegliere 'Url On Client' quando viene richiesto di definire un browser predefinito con cui aprire le pagine o i link web.

La finestra di dialogo mostrata qui sopra verrà proposta dal Sistema Operativo solo la prima volta che un utente aprirà un link web. Purtroppo, questo è dovuto a una policy di Microsoft Windows e non è possibile, al momento, aggirarla.