Request Support  | Contact Sales

KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
1Backup
Acronis
Antivirus
Email
Firewall
GFI Software
Mail
Monitoring
N-Able
Sicurezza
TSPlus
× Non sei ancora nostro cliente TSplus? Diventa Partner CoreTech e visita il nostro configuratore prezzi

TSplus - Installazione di TSplus Remote Support

TSplus - Installazione

L'installazione del prodotto è molto semplice da effettuare: basta eseguire Setup-TSplus-RemoteSupport.exe sulla macchina Windows che avete scelto di utilizzare come server di supporto remoto.
I file vengono decompressi e copiati nella cartella: "C:\Programmi\RemoteSupport".

Attenzione che l’installazione deve necessariamente essere eseguita come amministratore; comunque Windows avviserà e chiederà il consenso dell’utente.

Quando apparirà la finestra di dialogo proposta nell’immagine seguente bisognerà chiudere ogni programma o applicazione in esecuzione e poi cliccare sul pulsante Next.

TSplus installazione

Apparirà quindi la finestra di dialogo relativa all’accettazione della licenza, nella quale bisognerà accettare l’accordo e cliccare su Next per proseguire.

Ora bisognerà impostare la porta del server, rammentando che per impostazione predefinita, il server Web Remote Support è configurato per utilizzare il numero di porta HTTPS standard 443.

Tuttavia, se un altro server Web è già attivo su questo sistema (ad esempio un IIS), il server Web integrato di TSplus presenterà un conflitto di numeri di porta.

Banner

TSplus selezione porta

Nella casella Relay port (HTTPS) bisognerà quindi scrivere un numero di porta che sia libero.

Impostato il numero di porta si deve cliccare su Next per proseguire con l’installazione. Si arriva così all’impostazione Domain Configuration; se prevedete di utilizzare TSplus Remote Support senza alcun nome di dominio è possibile saltare questo passaggio.
Si consiglia di impostare un nome di dominio o un nome di sottodominio che si risolva nel computer su cui si sta installando TSplus Remote Support. Contattate il vostro amministratore di sistema o reparto IT se avete bisogno di aiuto sulla configurazione di questo nome di dominio.

Potete testare TSplus Remote Support usando "localhost" come dominio predefinito. 

TSplus Remote Support localhost

Per configurare TSplus Remote Support per l'accesso utilizzando un nome di dominio Internet, inserire il nome di dominio qui e scegliere il tipo di certificato di sicurezza che si desidera utilizzare: un certificato gratuito generato all'interno di Remote Support o un certificato a pagamento acquistato da un'autorità di certificazione.


È inoltre possibile configurare il dominio dopo l'installazione dalla console Web di supporto remoto.

 

Installazione di un certificato free

Il certificato gratuito è fornito da Let's Encrypt e richiede che la porta 80 sia aperta e disponibile per convalidare la proprietà del dominio.

Una volta fatta la scelta e confermate le impostazioni, è possibile procedere con l’installazione cliccando sul pulsante Install della finestra di dialogo che vi appare.

Alla fine a video apparirà la finestra che confermerà l’avvenuto completamento dell’installazione  dove sarà spuntata la voce Open Remote Support Web Console; lasciandola spuntata, dopo aver cliccato sul pulsante Finish il programma sarà avviato automaticamente.

La versione di prova di Remote Support è una versione completa limitata 5 agenti, valida per 15 giorni a partire da quello dell’installazione. Completata l'installazione, ci sarà una nuova icona sul desktop da cui lanciare il programma.

L'interfaccia di TSplus Remote Support è ora pronta per essere avviata e configurata.

Iniziate configurando la vostra password di amministratore, quindi dovete creare account agenti aggiuntivi sulla console Web. Potreste anche voler personalizzare il prodotto per adattarlo al vostro marchio aziendale: questo è possibile.

Non dimenticate di attivare, alla scadenza del periodo di prova, la vostra licenza e di aggiornare il prodotto all'ultima versione! TSplus fornisce aggiornamenti regolari e aggiunte di funzionalità per tutti i suoi prodotti.

 

Disinstallare TSplus Remote Support

Se fosse necessario rimuovere Tsplus Remote support dal sistema, per procedere alla completa disinstallazione + necessario utilizzare un apposito tool che si trova sotto "C:\Program Files\RemoteSupport" e che si chiama "unins000"; dunque, una volta localizzato questo file basterà eseguirlo e cliccare su “yes” nella finestra di dialogo che viene presentata a video.

Questa operazione rimuoverà TSplus Remote Support e tutti i relativi componenti.