Request Support  | Contact Sales

KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
1Backup
Acronis
Antivirus
Email
Firewall
GFI Software
Mail
Monitoring
N-Able
Sicurezza
TSPlus
× Non sei ancora nostro cliente TSplus? Diventa Partner CoreTech e visita il nostro configuratore prezzi

TSplus Remote Support - Utilizzo e panoramica

TSplus - Iniziare con il programma di Remote Support

TSplus Remote Support è una soluzione sicura e basata sul Web per la condivisione dello schermo e il controllo remoto progettata per i team di supporto flessibili di oggi. Permette di connettersi a computer remoti, prenderne il controllo, accedere a file e applicazioni e risolvere i problemi ovunque e in qualsiasi momento. È l’alternativa ideale a TeamViewer per il controllo del desktop remoto e la condivisione dello schermo, nonché per offrire ai propri clienti il supporto da remoto.

 

TSplus - Panoramica sul prodotto

TSplus Remote Support consente una facile condivisione della sessione desktop di Windows con gli operatori del supporto tecnico dell’MSP o del settore IT dell’azienda, per fornire un supporto rapido ed efficace ai propri utenti finali, indipendentemente da dove si trovino fisicamente. L’immagine che segue schematizza il funzionamento del prodotto e la relativa architettura.

 funzionamento TSplus Remote Support

Il TSplus Remote Support Server può essere installato su qualsiasi PC o server Windows moderno. Il server di supporto remoto TSplus è contemporaneamente Web Console and Connection Relay. sia la console Web che il relé di connessione.

Crea connessioni di condivisione della sessione desktop di Windows basate sul Web, con la partecipazione sia degli agenti di supporto che degli utenti finali tramite il browser Web preferito, utilizzando senza problemi il client di supporto remoto. can be installed on any modern Windows PC or Server.

 

Requisiti di sistema

TSplus Remote Support Client può essere eseguito sulle edizioni 32 e 64-bit di Windows, mentre TSplus Remote Support Server può essere installato solo su computer con sistema operativo Windows a 64-bits.

A livello di sistema operativo, comunque TSplus Remote Support è compatibile con:

  • Windows 7 SP1
  • Windows 8.1
  • Windows 10
  • Windows Server 2008 R2 SP1
  • Windows Server 2012 / 2012 R2
  • Windows Server 2016
  • Windows Server 2019

TSplus Remote Support richiede che .NET Framework sia stato installato nel computer; la minima versione supportata is .NET Framework 4.5.2.

Se .NET Framework non è installato nel computer, il programma di setup di TSplus Remote Support tenterà di scaricarlo dalla Rete ed installarlo per conto proprio.

 

Network

Il Remote Support Server è normalmente installato in prossimità del router che affaccia sulla connessione fornita dall’ISP (Internet Service Provider).

Una regola NAT (Network Address Translation) ridirige le porte HTTPS (quella impostata per default è la porta 443 ed è consigliato di mantenerla) dall’IP esterno (quello della connessione dati) all’IP della vostra LAN dove è connesso il Remote Support Server.

Banner

Remote Support supporta anche Public DNS (Domain Name Services) e CA o certificati SSL/TLS autofirmati.