No results found
Quando l'agent inizia una sessione di assistenza remota ad un computer presidiato, con TSplus Remote Support, alla sua richiesta di connessione l’utente finale destinatario del supporto remoto riceverà un link personalizzato dall’agent stesso. Dopo aver cliccato su tale link, all’End-User verrà proposto di installare il client di TSplus Remote Support ed aprire la sessione di supporto remoto (immagine seguente).
Nel caso dell'immagine, l'operatore di supporto Rodney invita l'end-user a connettersi e a condividere il proprio schermo con esso.
Una volta che l'utente finale ha installato il client di TSplus Remote Support ed ha accettato di consentire la connessione, vedrà la finestra di chat dell'agente di supporto apparire sullo schermo.
La casella di chat consente la comunicazione di testo e la condivisione di file tra l'agente e l'utente finale (immagine seguente).
Notare che l'eventuale chiusura della finestra di chat terminerà la sessione di supporto remoto, quindi la finestra va mantenuta aperta e al limite si può spostare sullo schermo.